[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Erba tinta di Rosso Sangue


    Atto Primo: I preparativi

    [Regole Speciali - Tempo]Il tempo nella News scorrerà in maniera precisa. In ogni mio post sarà indicata l'ora in cui avviene ed un range di tempo in cui le vostre azioni possono essere svolte nel prossimo turno. Nel vostro posto dovrete indicare l'ora all'inizio del post ed alla fine. Se dovessi ritenere che le azioni compiute sforano il limite di tempo imposto, non saranno considerate avvenute le azioni che escono a mio giudizio "fuori tempo".
    Questa regola non si applica alle situazioni di combattimento, che procederanno rapidamente come sempre.

    [Regole Speciali - Missioni]Nella News i PNG o comunque le situazioni, potranno assegnare specifiche missioni ai giocatori. Queste missioni possono essere eseguita sia dai player che dai PNG. Se eseguite dai player verranno giocate normalmente. Se eseguite dai PNG queste verranno risolte automaticamente dal QM dopo un certo periodo di tempo. Più PNG possono partecipare alla stessa missione, aumentandone la probabilità di successo. Attenzione, troppi PNG nella stessa missione possono essere controproducenti! L'esito della missione dipenderà anche dal modo in cui imposterete i PNG per la partenza e dalle istruzioni che i PG daranno loro.
    Ogni missione sarà caratterizzata da:
    Tempo necessario per l'esecuzione: Il png non sarà disponibile per tutto il tempo necessario all'esecuzione della missione.
    Difficoltà: grado da D a S.
    Tipo: Il tipo di missione.

    La probabilità di riuscita della missione dipenderà da diversi fattori:
    Probabilità base di successo: da 10 al 90%.
    Modificatore di probabilità di successo: Aggiunge o sottrare la probabilità successo.

    La missione può avere determinati esiti:
    Esito. Successo/Sconfitta
    Sopravvivenza del PNG: Illeso/Ferito/Morto
    Ricompensa: Aggiungere/Modificare probabilità di successo + Altri bonus più avanti
    Effetti in gioco: Variabili





    ORE 11.30




    Chiunque si fosse diretto verso Kusa non avrebbe avuto problemi ad entrare dai Cancelli Meridionali del VIllaggio. Le porte erano aperte per gli Accademici. Del resto, nessuno aveva motivo di non fidarsi: era la fede nata della disperazione, la più tenace e pericolosa allo stesso tempo. Se si fosse saputo ciò che metà delle Forze Accademiche stavano tramando, allora, probabilmente ci sarebbe già stata una resa incondizionata pur di evitare un ulteriore spargimento di sangue. Ma c'era speranza, e quella speranza poteva essere la fiamma che sarebbe potuta ardere nei petti di chi ancora rimaneva a difendere l'Erba. Oppure, il fuoco che avrebbe l'avrebbe trasformata definitivamente in cenere.
    Il campo base delle forze di Kusa era fuori dalle mura del Villaggio, sul versante meridionale. Molteplici tende ordinate in file parallele, tagliate in due perpendicolarmente dalla strada che conduceva al Villaggio. Solo una tenda su tre era ancora occupata. Alcune strutture più grandi sorgevano ai lati della strada. Una di queste, di colore bianco, era un tendone rettangolare molto grande e dentro vi era un ospedale da campo, sovraffollato oltre i limiti massimi di capienza considerabile dignitosa. Non c'era quasi spazio tra una branda e l'alta e molti feriti stazionavano ammassati su sedie o peggio, su teli poggiati al suolo, ammassati l'uno sull'altro. Chi era lì era in gravi condizioni. Nessuno di chi era stato ammesso come paziente aveva ferite superficiali. Molti erano coscienti, alcuni, disorientati, si tenevano la testa tra le mani con il viso deformato in muti urli di dolore perpetui.

    Il medico militare a capo di quel disastro era Fumi, una donna sulla sessantina, spigolosa, ingrigita dagli anni ma energica. Aveva un disperato bisogno di una mano da parte di ninja medici e non solo. Necessitava anche di medicinali! Se qualcuno le avesse parlato le si sarebbe spesa in parole concitate per spiegare la situazione in cui si trovava.
    Abbiamo bisogno di ninja medici qui avrebbe indicato l'ospedale in maniera diffusa. Alcuni di questi uomini potrebbero tornare a combattere se rimessi in sesto, ma da sola non ce la faccio [MISSIONE]
    Aiutate Fumi/testata>
    Molti ninja di Kusa feriti hanno bisogno di cure. I ninja medico possono cercare di aiutare Fumi con le cure del caso.
    Tipo:: Supporto
    Difficoltà:: D
    Probabilità di Successo:: 90% + 0
    Durata:: Fino ad interruzione da parte di agenti esterni


    Inoltre, ho bisogno di medicine. Abbiamo raccolto ciò che potevamo dalle terre meridionali, ma la spedizione sta rallentando. C'è bisogno di una quadra che vada a vedere cosa succede. Si trovano lungo la strada, a sud, ma non sappiamo a quanti chilometri.[MISSIONE]
    Recuperate Balto
    Una consegna di medicinali
    Tipo:: Supporto
    Difficoltà:: C
    Probabilità di Successo:: 70% + 0
    Durata:: 5 ore



    Al di là delle mura del Villaggio, invece c'era un deserto. Il Villaggio, abbandonato dai civili, svuotato della sua vita, era il rifugio ultimo della resistenza dell'Erba, ora rimpinguata da parte delle forze Accademiche che si erano dirette immediatamente lì, al centro dell'azione. Il Centro di Comando era localizzato presso il Palazzo Amministrativo del Villaggio. Tutti gli Shinobi accademici avrebbero potuto accedere a quei quartieri. Avrebbero potuto incontrare altri Shinobi dell'Erba e chiedere informazioni riguardo le battaglie combattute. Avrebbero potuto carpire con mano il pessimo umore che aleggiava su quei rimasugli.
    L'ultimo piano del Centro di Comando, tuttavia, sarebbe stato accessibile soltanto ai Kage ed i Consiglieri o, in loro assenza, chi guidava la delegazione di un Villaggio. Lì vi era ciò che rimaneva del Comando delle forze dell'Erba. Due uomini e due donne. Tutti dall'aspetto devastato di chi dormiva poco o nulla da giorni. La stanza in cui si riunivano era un vecchio archivio spogliato di qualsiasi mobilio superfluo fatta eccezione per un largo tavolo con al centro una mappa e diversi altri tavoli che contenevano rotoli aperti, gettati alla rinfusa, probabilmente pieni di rapporti provenienti da tutto il paese. La situazione era a dir poco catastrofica solo a saggiare l'aria che tirava in quella stanza.
    Il capovillaggio, Zassou, era un uomo sulla quarantina. Pallido ed emaciato, quasi malaticcio, sedeva sul suo scranno: uno sgabello di legno al tavolo della mappa. Avrebbe accolto chiunque fosse venuto a trovarlo con sospiri di stanchezza.
    La situazione è pessima. Sono pronto alla resa, se devo essere sincero il tono monocorde dell'uomo era lo specchio del suo esaurimento emotivo. Era un uomo che non riusciva a vedere oltre la disperazione che lo aveva annientato. Eppure, in qualche modo, non si era ancora spezzato. Le forze nemiche si attestano sulle diecimila unità, attualmente. Di queste, circa duemilacinquecento tengono il fronte orientale, settemilacinquecento invece quello meridionale... ed è ciò che ci piomberà addosso, prima o poi. Attualmente l'esercito nemico è costituito da un'avanguardia, circa tremila uomini. Una retroguardia di millecinquecento e due ali di duemila unità circa l'una. Ci sono potenti Shinobi al comando di ciascuna di queste divisioni. Ho sentito che un gigante in grado di bloccare qualsiasi jutsu comanda il fronte orientale. L'avanguardia attualmente è tenuta da un ragazzetto basso, capelli rossi, ma mi dicono terrificante. Invece chi tiene le altre divisioni non è noto. Ho cercato di mandare alcune spie, ma non hanno mai fatto ritorno. [MISSIONE]
    Scoprire i segreti del nemico
    Zassou potrebbe aver bisogno di una mano per scoprire informazioni importanti su alcuni Shinobi di alto rango tra le fila Cremisi.
    Tipo:: Spionaggio
    Difficoltà:: A
    Probabilità di Successo:: 30% + 0
    Durata:: 10 ore


    Non ho abbastanza Shinobi, ma magari voi potete fare qualcosa a riguardo. Ho tentato, malamente, di mandare piccole squadre oltre il fronte. Infiltrazione e sabotaggio. Hanno fatto pochissimi danni e ben pochi sono tornati vivi. Forse voi sarete più di aiuto a riguardo.[MISSIONE]
    Infiltrazione e Sabotaggio
    Ci sono molteplici obiettivi nemici che potrebbero essere sabotati in maniera segreta. Si tratta di una missione pericolosa, ad alto rischio.
    Tipo:: Infiltrazione
    Difficoltà:: A
    Probabilità di Successo:: 20% + 0
    Durata:: 12 ore


    Infine... vi è questo Re delle Armature. Si è spostato verso nord, non sappiamo perché. Superare le linee nemiche per capire cosa sta facendo mi è impossibile. Avrei voluto avere qualcosa che vola anche solo per avvicinarmi e capire che diavolo sta facendo quel tipo. Ma posso dirvi questo: nessuno l'ha mai visto senza una delle sue armature, ed è circondato da altri guerrieri in armatura. Non più di cinque. Può volare, sembra avere un repertorio infinito di armi sotto quell'armatura ed è... indistruttibile. Non so esattamente che cosa gli abbiamo tirato contro,ma abbastanza da causare esplosioni piuttosto sostanziose, ma quell'armatura non si è fatta nemmeno un graffio.[MISSIONE]
    Il Re delle Armature
    Il Re delle Armature è dietro le linee nemiche. Il perché si sia allontanato dal fronte, non è noto. Zessou vorrebbe che qualcuno superasse le linee nemiche per investigare sul nemico più potente di tutti.
    Tipo:: Infiltrazione
    Difficoltà:: S
    Probabilità di Successo:: 10% + 0
    Durata:: 12 ore



    Una delle donne nella stanza prese la parola subito dopo. Era giovane, di bell'aspetto, con lunghi capelli neri. Anchee lei portava sul viso lo stravolgimento di quei tempi difficili.
    Mirai Hoshina. Mi occupo dell'evacuazione dei civili. Dire che la situazione è pessima è fare uno sgarbo alle pessime situazioni sospirò e si alzò, indicando la zona meridionale, non ancora interessata dalla guerra. Tutti i civili che hanno potuto si sono diretti verso sud, allontanandosi dall'invasione. Molti di loro hanno prima trovato rifugio a Kusa, ma da quando è diventata una zona di guerra, abbiamo deciso di evacuarli ancora una volta. Tuttavia sembra che il sentimento patriottico di fratellanza sia andato a farsi benedire alla prima difficoltà e molti piccoli Villaggi stanno creando problemi ai profughi. Abbiamo bisogno di una mano a gestire questa situazione, prima che degeneri. Ci serve qualche Shinobi più diplomatico che vada dove serve e risolva i conflitti. Abbiamo forze di riserva a sud, ma queste tensioni le stanno bloccando. [MISSIONE]
    Aiutare nella Pace
    La situazione tra i profughi e gli abitanti di Kusa non ancora interessati dalla guerra sta raggiungendo tensioni elevate. L'opposizione dei VIllaggi meridionali alla situazione fa sì che molte milizie non vengano lasciate partire
    Tipo:: Diplomazia
    Difficoltà:: C
    Probabilità di Successo:: 60% + 0
    Durata:: 18 ore


    Inoltre, abbiamo un problema. Un gruppo di profughi, circa trecento persone, non è mai giunto a destinazione al Villaggio di Shida. Non sappiamo cosa sia accaduto loro. Il Villaggio è a sud-ovest rispetto a Kusa, ad una decina di chilometri dal confine con Iwa. Nella situazione attuale non è una priorità, ma sono trecento persone... Non riesco ad essere tranquilla.[MISSIONE]
    Il Mistero di Shida
    Trecento profughi non sono mai giunti al Villaggio di Shida. Cosa è accaduto loro?
    Tipo:: Indagine
    Difficoltà:: B
    Probabilità di Successo:: 40% + 0
    Durata:: 24 ore




    Tra le forze Cremisi e Kusa c'erano adesso solo quindici chilometri. L'esercito aveva però arrestato la sua marcia, rinforzando quella posizione in maniera precisa, sotto ordini di comandanti esperti e cauti. I quindici chilometri tra i due eserciti erano la terra di nessuno, la posizione su cui, se Kusa avesse voluto, si sarebbe svolta la battaglia decisione. Una vasta piana d'erba, non bagnata da fiumi importanti, caratterizzata da dolci pendii ricoperti di folta erba e, di tanto in tanto, qualche collina rocciosa. Non si aveva modo di conoscere come l'accampamento fosse disposto. Non c'erano occhi, attualmente, sull'esercito Cremisi che avessero comunicato una qualsiasi novità. Forse scoprire qualcosa di più sarebbe potuto essere utile. [MISSIONE]
    Ricognizione
    Bisogna scoprire come l'esercito Cremisi è posizionato dopo il suo spostamento.
    Tipo:: Indagine
    Difficoltà:: C
    Probabilità di Successo:: 70% + 0
    Durata:: 1 ora



    [Solo per i Nukenin]
    Negli ambienti del mondo "sotterraneo", tra i criminali, la notizia della guerra non sarebbe di certo giunta inosservata. Ad Ame c'era già chi si sfregava le mani, pensando alle armi che avrebbe potuto fornire al mercato nero. Le guerre erano sempre fonte di profitto senza precedenti. Agli Hayate, invece, quel conflitto interessava poco. Avevano forse messo sotto la lente di ingrandimento il Veterano ed il suo Corpo Immortale, ma non vi era traccia del Signore Cremisi in quel momento.
    Gli Hayate, invece, avevano un conto in sospeso con i Cremisi. Durante gli eventi nel Mondo Senza Tempo Incendio di Kurotenpi aveva visto scivolare sotto le proprie dita Yobu e Yamina non ne era stata felice. L'Eclissi di Kurotenpi aveva dato una nuova occasione al suo Ufficiale di redimersi e correva voce che Incendio, assieme Carestia e Siccità, fossero nascosti nei pressi del Villaggio di Shida. Le loro intenzioni non erano però note. Di certo non c'erano stati incendi o catastrofi naturali a Shida. I Kurotenpi volevano distruggere il mondo per gettarlo nel caos, ciò che loro consideravano l'ordine assoluto. Una guerra poteva, in teoria, solo giovare alle loro ambizioni.


    Splendido disse Reigen, camminando nella stanza circolare. Era buia, illuminata solo da una luce azzurra che proveniva da un cristallo sospeso a mezz'aria su un pilastro al centro della stanza. Un mugolio sofferente interruppe il flusso di pensieri del Re delle Armature che si voltò, fissando il suo ospite. Era legato mani e piedi a due assi incrociate perpendicolarmente tra di loro. Uno stretto bavaglio nero con un Kanji bianco impresso sopra gli impediva di parlare. Aveva vesti lacere, il viso pesto e, ben riconoscibile, il coprifronte di Kusa sulla fronte. Non avrei mai immaginato di trovare uno dei rarissimi cultisti di Jashin. Splendido davvero. Si avvicinò al cristallo, sfiorandolo con la punta delle dita. La tua incapacità di morire mi è immensamente utile Reigen prese il cristallo tra le dita, che era carico di potere. Rimettetelo in sesto. Ordinò e delle ombre, servili, risposero al suo comando: Ombre di metallo dai passi pesanti.


    ORE 12.30



    [Note]Esplorate Kusa, fate domande, o esplorate l'ambiente circostante. Non aspettatevi giri interi per questo atto, andiamo più di botta e risposta. Non dovete necessariamente consumare tutta l'ora che vi ho fornito, potete usarne parte, aspettare la mia rispsota rapida e riprendere da lì. L'importante è mantenere una coerenza temporale con gli eventi e far sì che interagiscano PG nello stesso punto del tempo. Chi è indietro temporalmente può semplicemente aspettare






     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.