[News GdR] - L'Erba tinta di sangue

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    L'Erba Tinta di Sangue




    [Nota per tutti!]

    [IL MISTERO DI SHIDA]

    [ORE 13.15 - ORE 15.00]


    Qualcosa era accaduto in quel Villaggio. Shida era già ricolmo di profughi dalle regioni Settentrionali nel Paese dell'Erba ed ognuna delle persone che vi risedeva, profugo o meno, sembrava estremamente scontento della situazione. Del resto, era difficile pensare che un paese invaso in quel modo e, del resto, brutalizzato in quel modo potesse avere una popolazione felice. Ma lì a Shida, stando alle informazioni ricevute dal gruppo, trecento persone non erano mai arrivate. [Note]
    Un uomo, emaciato, dal viso distrutto e con un solo braccio, rispose alle domande di Masayoshi. Siamo a Shida, anche se non si direbbe. Non so un granché di questi trecento, ma ho sentito che un gruppo ne parlava. Alzò la mancina, l'unica mano che gli rimaneva, ed indicò un gruppo di tende per metà ancora smontate.
    Se i tre si fossero diretti in quella porzione dell'accampamento avrebbero potuto notare alcune cose. Masayoshi avrebbe percepito mormorii al loro passaggio, diverse occhiate apparentemente scontrose da parte di molte persone, per lo più adulti ed anziani. Perché bambini non ce n'erano.
    Affatto.

    Ninja Accademici, qui, per favore. A parlare era stato un uomo anziano, dalla chioma ingrigita dal tempo ed uno sguardo grave, ma non ancora disperato, sul viso. Siamo ciò che rimane nei profughi che dovevano giungere a Shida. Eravamo circa quattrocento, ma siamo stati divisi. Fece un alro sguardo grave, come se stesse ricordando, e giudicando, qualcosa accaduta non troppo tempo prima. Da noi stessi. Nessuno ci ha rapito. Ma una donna di nome Byōki ci ha incrociati per strada. Non so come, ma è riuscita a convincere tutte le donne con dei figli a seguirla e con loro, anche i padri di quei bambini. Eravamo una piccola comunità a settentrione, non abbiamo mai pensato di dividerci, ma quella donna... l'ha fatto succedere. Ha detto che i bambini sarebbero stati al sicuro... L'uomo sospirò, stringendo le dita con forza attorno ad un nodoso bastone. Rispose alla domanda che gli avrebbero fatto prim'ancora che glie la facessero. A metà strada tra qui a Kusa. C'è un bivio, ci sarete passati. Una strada conduce verso sud est, l'altra a Shida. Loro hanno preso la strada verso sud-est.






     
    .
96 replies since 26/10/2021, 19:45   9069 views
  Share  
.