Il ritorno del Nono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -< Etsuko >-
        Like  
     
    .
    Avatar

    Scheda di Etsuko della Nebbia

    Group
    Giocatori
    Posts
    2,746
    Reputation
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    I Kage


    il Ritorno del Nono




    un vicolo di Kiri, uno come tanti, quelli che attraversavo ogni giorno per dirigermi in amministrazione. Decidevo di farne sempre uno diverso, questo mi permetteva di rimanere in contatto con la realtà e conoscere la vera anima di Kiri, La Gente. Loro non sapevano chi fossi probabilmente e poco importava ma ogni tanto vagavo per le vie del villaggio cercando di recepire le esigenze degli abitanti trarne spunto per provare a CONSOGLIARE nel migliore dei modi, era quello il mio ruolo.
    E così ero lì che parlavo con un pover uomo che gestiva un piccolo negozietto in una via secondaria, la crisi del commercio creava malumori soprattutto nei piccoli commercianti che non erano pronti al mercato globale e l0iterscambio con le gradi nazioni Ninja, così l’uomo mi diceva di come faticasse ad arrivare a fine mese a sfamare i suoi figli e gestire le spese… quando l’ombra avanzò in quella viuzza e si espanse d’improvviso tra le case circostanti. Istintivamente alzai gli occhi al cielo, come tutti in quel viale e probabilmente al pari di tutta Kiri.
    Il ruggito era inequivocabile e il balzo al passato fu immediato, quando spesso i SUOI draghi solcavano i cieli della nebbia.

    Non può essere…

    Il pensiero fu fugace quanto rapida la sua ombra dal viale ora balzava sui tetti per raggiungere i luoghi in cui il Nono era diretto.
    Il figliol prodigo faceva ritorno a casa ad aspettarlo però non vi era l’amorevole padre, ma il decimo che peccava di dimostrazioni d’affetto benchè negli ultimi tempi aveva dimostrato una apertura interiore almeno percettibile.
    Atterrò lì nella piazza c’entrale propri vicino al palazzo amministrativo e fu lì che arrivai alla massima velocità che mi fosse consentita. Prima di me, erano già arrivate altre persone. Tra cui kensei sama, riuscì ad udire le sue laconiche parole di saluto verso la dragonessa e verso l’atro kage e le sue richieste di spiegazioni.
    Fu così che mi avvicinai al duo.

    Itai Sama, bentornato… che piacere rivederti.

    Lasciai scorrere lo sguardo dall’uno all’altro kage, faceva uno strano effetto vederli affiancati, due pezzi di storia della nebbia, il passato e il presente. Ma quanto il passato volesse rimanere tale, l’avremmo scoperto a breve.
    Mi accorsi solo allora dell’altra presenza, il guardiano Hideo… quel ragazzo m’incuriosiva, tanto quanto i ricevitori presenti sul suo colpo che potevano significare solo una cosa… avrei sicuramente approfondito quel discorso.



     
    .
20 replies since 1/11/2021, 12:23   627 views
  Share  
.