Il ritorno del Nono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Nono, Decimo e l'Ultima


    Capitolo Due


    Atto IV
    Il passato che avvampa



    La mia mano rimaneva tesa, aperta, allungata verso Itai, con i miei occhi che fissavano la vitrea malinconia delle gemme azzurre che aveva incastonate nelle orbite; in esse, quasi non si vedeva più il rilucere del mare, la forza delle onde che un tempo li avevano caratterizzati. Ora erano ricoperti da una spessa patina grigiastra che toglieva loro ogni ardore, ogni profondità - che toglieva loro l'anima. Fissavo gli occhi di Itai come si fissavano le nebulose sclere catarattiche di un anziano ma maestoso mastino.
    Ma quella mano non lambì niente: benché non ricevetti un rifiuto, il mio predecessore parlò per chiarire la sua posizione, senza tuttavia accettare la mia proposta. Perché pensi che io voglia essere sempre fuori dal Villaggio? Mi chiese, candidamente. Non seppi rispondere sul momento. Tergiversai, tenendo la mano ancora protratta verso di lui. In realtà, c'era un motivo ben preciso. C'era già stato qualcuno che mi si era proposto per ricoprire quella medesima carica e di lui non avevo notizie ormai da molto tempo. Inconsciamente avevo sovrapposto la volontà di essere un Sannin con l'assenza perpetua dal villaggio, proprio come aveva fatto Akira dopo gli eventi che ci avevano visto attaccare la Bruma per recuperare un mai prigioniero Itai. Io voglio essere qui, a Kiri. Come un tempo. Perché Kiri è la mia casa, Kensei. Sto ricominciando faticosamente a provare qualcosa che non sia annientamento e so che Kiri è casa mia. Non voglio prendermi un titolo per girovagare per il mondo. Continuò, cercando di rendere chiaro un punto che era oscuro solo nella mia testa. Certo, negli ultimi anni Itai aveva girovagato per il mondo per lo più senza dare spiegazioni; mi ripromisi, quindi, che quella sarebbe stata l'ultima volta - e la cosa andava chiarita. Io ero un sostenitore dell'Accademia non per l'Accademia in sé. Quell'alleanza sarebbe potuta bruciare in qualsiasi momento. Io ero il Mizukage. Per me Kiri veniva prima di tutto e se l'Accademia non è il bene di Kiri, per me potrebbe crollare all'istante. Del resto mi insegni che le alleanze devono beneficiare tutte le parti in gioco, o sbaglio? Rimasi nuovamente in silenzio col proseguire del suo discorso: non sapevo quanto quelle parole fossero veritiere o quale potesse essere la dietrologia delle stesse; mi suonavano tuttavia così strane. Se ciò che voleva comunicarmi era che l'Accademia, quella Accademia, la nostra poteva non essere necessaria per un progetto di pace ed alleanza tra villaggi, allora, forse, avrei potuto davvero scorgere un alleato in lui anche su quel versante. C'era da capire quali sarebbero potute essere le sue metodiche: perché se rimanevano quelle dell'Itai che conoscevo io, quelle del precedente Mizukage, quelle dell'uomo di cui ero la Mano Sinistra, allora le sue rimanevano poc'altro che idee affini alle mie ma inconciliabili. Solo il tempo, forse, lo avrebbe potuto dire. Non intendo minare la tua autorità, in alcun modo, Kensei. Se prenderai decisioni che non mi piaceranno, al massimo ti potrò chiedere di parlarne, in privato, nella speranza che tu - come avrei fatto io quando vestivo i tuoi panni - l'ascoltassi. Ti sto mettendo a disposizione la mia spada, la mia forza, il potere del Sette Code che custodisco e, se vorrai, i consigli di un uomo che è stato nel tuo stesso posto. Annuii leggermente mentre, alla fine, Itai alzava anche il suo braccio, andandomi a cingere il polso. La stretta era salda e le nubi nei suoi occhi ora più diradate. "Il tortuoso sentiero che conduce alla pace è sempre meritevole, indipendentemente dal numero di svolte che comporta." significa anche dover ingoiare il proprio orgoglio, faticare, accettare idee che non sono le mie. No, Kensei, da me non dovrai temere nulla. L'unica persona che dovrai temere, Kensei, sarai te stesso. Questo è il peso che porti. Questo è il peso che ho portato anche io. Ogni mattina, la persona che più temevo al mondo, era quella che mi rimandava lo sguardo dallo specchio. La stretta di mano di Itai si fece più forte e vigorosa. Sentendo quelle parole, però, accadde qualcosa: un brivido, una sensazione di calore intensa, uno spasmo, un attimo di mancata lucidità, un breve lampo, una luce intensa, un bagliore accecante ed il volto del mio predecessore aveva assunto le sembianze di un giovane girovago, soldato alla ventura, tanto inesperto quanto testardo, figliastro di un proprietario terriero della Cascata, fantasma tra i vivi e rinnegato amante di fantasmi. I suoi capelli corvini e la pelle candida si stagliavano sullo sfondo plumbeo di una Kiri immersa nella nebbia. Un interminabile silenzio straziò la mia anima, diventa come la carne sotto le mortifere unghie affilate di un mitologico demone. Poi distoglie lo sguardo e sono finalmente in grado di rivedere l'uomo dietro alla maschera che io stesso gli avevo posto. Guarda in alto. Un flebile sibilo penetrò nel mio elmo. Alzai anch'io la testa, cercando di scorgere quello che scorgeva lui. Poco più di un grosso puntino scuro tra le nubi della Nebbia. I miei normali occhi sarebbero probabilmente stati colti in controtempo, se Itai non fosse stato lì presente. Kensei, quella cosa sta per fare qualcosa di grosso, ha consumato tutta la riserva di chakra. Farò in modo che non si avvicini oltre. Mi disse. Al che, mi preparai, estraendo la Yakusoku e pagando il mio tributo di Sangue. Qualsiasi cosa stesse per cadere su quella piazza non doveva toccare il suolo o avrebbe potuto mettere a serio repentaglio la vita di tutti i presenti: dunque dovevo intercettare la minaccia mentre ancora era in volo. Avevo varie opzioni e nessuna di queste contemplava la partecipazione di Itai. Roteai la Yakusoku al mio fianco ed allargai leggermente la gamba destra per acquisire una posizione più salda e prepararmi a saltare verso qualsiasi cosa stesse scendendo verso di noi. Il mio predecessore, però, sicuro di sé, provò un approccio dalla distanza.
    Dovetti improvvisare. Grossa colonna di fuoco. Disse, avvertendomi di quello che sarebbe successo di lì a poco. Non una colonna. Un tornado. dissi, mentre veicolavo il mio tantien nel Simbolo della famiglia Kagome che albergava sul mio trapezio, rivestendo il mio corpo di una sfumata patina di chakra oscuro e, contemporaneamente, estendevo il mio chakra d'Odio all'esterno di me per intercettare qualsiasi cosa stesse per raggiungerci e rallentarla un po', quel tanto che bastava. [Tecnica I - Attivazione Kinjutsu][Tecnica II]Potenza della Stella
    Villaggio: Lucchetto
    Posizioni Magiche: Caricamento (6)
    L'utilizzatore disperde l'energia del Simbolo della Stella sul corpo nella forma di chakra palpabile, aumentando le proprie: l'utilizzatore ottiene un bonus di +3 tacche da distribuire alle statistiche. In questo stato qualunque tecnica combinata può ottenere un potenziamento di +15 all'effetto finale, +3 tacche da distribuire alle statistiche influenzate dalla tecnica, un aumento di 1 categoria di DnT previsto dalla tecnica, o l'aggiunta di 1 round di un DnT previsto dalla tecnica. La tecnica dura tre round. Potenza della Stella può essere attivata una sola volta ad incontro.
    Tipo: Talento - Ninpou
    Sottotipo: Rivestimento
    (Consumo: Alto)
    [Da chunin in su]

    Tacche Bonus: +3 a Intuito.

    Splendore della Stella
    Talento: L'utilizzatore, quando attiva Potenza della Stella, può incrementare le capacità del fuuinjutsu: a scelta dell'utilizzatore, Potenza della stella ha un bonus pari a +5 tacche anziché +3 per il primo slot azione dopo l'attivazione oppure la potenza della prima tecnica combinata eseguita durante l'attivazione della tecnica aumenterà di 25 invece che di 15 (o +5 tacche, o 2 categorie o 2 round di DnT). Utilizzabile una volta ogni 3 round. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione.[Da genin in su]
    La mano sinistra si allungò verso Itai, mettendogli una mano addosso. Credo sia necessario. L'incipit di quella frase non era dei migliori ma, dopotutto, stavo provando, per la prima volta, qualcosa che avevo visto soltanto fare. In realtà la avevo sperimentata anche sulla mia pelle, quindi riuscivo ad agire con un po' più di cognizione di causa. [Tecnica III][Note]Kensei ha imparato da Febh la rotazione esattamente in questo modo: continuo ad espandere la lore della tecnica in vista di prossime competenze. Una forza motrice inarrestabile si trasmise attraverso il mio corpo, il mio arto metallico ed il mio chakra el corpo di Itai, sconvolgendo il suo Tantien e iniziando a far ruotare il chakra che lui e Yogan, nel frattempo, stavano combinando. Ma non era finita: con un ulteriore sforzo, mescei alla Kaiten no Jutsu una prodigiosa dose d'Odio, il tutto amplificato dai Simbolo della Psiche che mi ero inciso sul corpo in preparazione all'incontro con Itai. La Yakusoku, libera nell'altra mano, iniziò a disegnare sigilli attraverso il suo filo nell'aere, senza che io dovessi usare entrambe le mani per comporre sigilli.
    90771cb3cce3d6d1d97562930e6701fd
    [Tecnica IV]Slot Tecnica Extra da Bonus ad Intuito.

    Kata Insanguinato
    Talento: L'utilizzatore può potenziare una ninjutsu caricata con Kata dei Ninjutsu attraverso la Yakusoku: la Ninjutsu verrà ricoperta da un sottile strato di sangue rosso acceso, avrà la potenza incrementata di 10 e sarà considerata Chiiton oltre alla sua normale tipologia. Non è possibile utilizzare altre abilità "Talento" in combinazione. Utilizzabile una volta a round.[Da chunin in su]

    Simbolo della Psiche - Seishin no Shōchō
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Disegno (5)
    Tracciando un sigillo sul corpo, l'utilizzatore può potenziare le ninjutsu o genjutsu eseguite. Una genjutsu o ninjutsu avrà un incremento di potenza o efficacia di 5 per grado ninja posseduto. Una volta sfruttato il bonus, il relativo simbolo scomparirà. È possibile tracciare un numero limitato di sigilli; i sigilli più vecchi eccedenti si disattiveranno senza effetto. È possibile attivare massimo un sigillo sulla stessa tecnica.Tipo: Fuuinjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Potenziamento
    (Consumo: ½ Basso ogni potenza 5)
    [Simboli Massimi: 1 ogni grado]
    [Da studente in su]

    Fuuinjutsu Inarrestabili [2]
    Arte: L'utilizzatore può cumulare l'effetto due fuuinjutsu identici attivandone tre contemporaneamente; uno dei tre viene sacrificato, senza che i suoi effetti si attivino. Il bonus massimo concesso da Fuuinjutsu Inarrestabili è pari all'effetto massimo che il sigillo può concedere senza che ad esso venga applicata alcuna conoscenza. Utilizzabile una volta a round.(Consumo: pari al costo d'attivazione)
    [Da jonin in su]
    Itai e Yogan puntarono quella che, fino ad un paio di istanti prima era soltanto una macchia nera nel cielo e che, adesso, quasi pareva una cometa, intenta a raggiungere il suolo per portare via con sé tutti coloro che vi stavano al di sotto. Non riuscivo però a comprendere di cosa si trattasse: sapevo che aveva una riserva di chakra ingente ma questo non mi aiutava troppo, dati i tempi coevi. Toccai con due dita della mano che reggeva la Yakusoku l'Elmo, attivando il D-Visor al suo interno e cercando di zoommare sul bersaglio per comprenderne con cosa stavamo avendo a che fare. Era una tecnica? Una persona? Un'arma? Sfortunatamente si trattava di una donna. [Equipaggiamento] Nel frattempo, il Ryuukishi e la Dragonessa eseguirono la loro tecnica: Itai, complice il mio chakra, emise un tornado di vento e sangue, gigantesco e dalle proporzioni esagerate, che non appena entrò in contatto con la colonna di fuoco creata da Yogan, si amplificò a dismisura, iniziando a vorticare su se stesso ad una velocità assurda, dipingendo un incubo rosso cremisi che nessuno avrebbe mai potuto dimenticare facilmente. Il chakra della Stella aiutava, armonizzava e sincronizzava le tre tecniche e le tre diverse nature che ora convivevano in un'unica manifestazione di chakra contro ogni legge della natura, donandogli un'eleganza e sinuosità mai viste prima. [Potenza concessa da Kensei]

    Aumento di Potenza tecnica di Itai: 20 (Rotazione) + 10 (Ninjutsu Inarrestabili) + 40 (Incanalare l'Odio) + 10 (Kata Insanguinato) + 25 (Simbolo della Stella) + 40 (Simbolo della Psiche) = +145.

    Potenza Finale tecnica Itai: 280 + 145 = 425.
    [Note]Ho usato le versioni delle conoscenze presenti in scheda, anche se non sono quelle patchate perché ancora da confermare.
    Spoiler: con le versioni nuove superavamo il muro dei 500. <3

    Itai, forse, per via dell'emergenza e del focus richiesto dalla situazione, non si sarebbe accorto né di che tecnica avessi usato - probabilmente già vista più e più volte dal precedente Mizukage durante qualche missione accademica in compagnia dell'Amministratore Otese - né che avevo utilizzato dei Simboli della Psiche tracciati in precedenza, mostrando come fossi arrivato a quell'incontro molto più che preparato. Infatti avevo ancora qualcosa inciso addosso che avrei potuto utilizzare per l'occasione. Staccai la mano da Itai e portai la Yakusoku vicino al fianco destro, impugnata con entrambe le mani, assumendo una posizione da battaglia. Dovevamo essere sicuri che il pericolo era scampato.






    Chakra:
    Vitalità:
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 850
    Velocità: 650
    Resistenza: 700
    Riflessi: 700
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 700
    Agilità: 700
    Intuito: 700
    Precisione: 700
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    4: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Equipaggiamento
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Cotta di Maglia Completa × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Specchietto in Metallo × 1
    • Spiedi Potenziati × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Tonico di Recupero Medio × 1
    • Tonico di Recupero Superiore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Tonico Coagulante Superiore × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Simbolo della Stella × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Gakutensoku × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Unagi × 1

    Note
    Combattere con Handicap Attivo.

    Assetto Gakutensoku: Nessuno.


    Parlato
    Citato
    Pipistrelli
    Yakusoku

     
    .
20 replies since 1/11/2021, 12:23   629 views
  Share  
.