Il ritorno del Nono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Ritorno del Nono

    VII - Fine


    Sapevo che quella richiesta avrebbe avuto un costo. Un costo ben più alto della battaglia che mi si proponeva dinanzi: era la battaglia contro i miei stessi principi, le concessioni che ero disposto a fare alla mia stessa morale per pagare la vicinanza di Jukyu. Emotivamente sapevo sarei stato disposto a pagare qualsiasi prezzo, ma razionalmente?
    Quella era la prima sfida che Kensei mi stava mettendo dinanzi: concedermi a Kiri secondo quelle nuove usanze che per me erano ancora estranee. Stavo per rispondere a Kensei quando, all'improvviso, un nuovo movimento attirò la mia attenzione. Quella volta, tuttavia, non fu un attacco bensì Jukyu a planare sulla scena.
    Mi ero chiesto, vagamente, se fosse lì ma, data l'interazione della notte precedente, ero stato anche abbastanza certo che in realtà avesse deciso di ignorare gli evidenti segnali che avevo mandato. Eppure era lì. La vidi, riconoscendone il viso, la nostra somiglianza e vi lessi tutte le emozioni che non riusciva ad esprimere.
    Come avevo detto poco prima a Kensei, io conoscevo Jukyu. Meglio di chiunque altro. E sapevo che, sebbene arrabbiata, il fatto che avessi deciso di tornare e rimanere avrebbe smosso qualcosa in lei ma che l'orgoglio era troppo grande.
    Fu Yogan, tornata in forma umana, a muovere un passo verso di lei, fermandosi incerta su come comportarsi.
    Ciao, nanetta. La salutò la dragonessa, tristemente, rendendosi conto solo in quel momento di quanto fosse cresciuta in quegli anni. Non era più nemmeno certa che quel vezzeggiativo le sarebbe ancora piaciuto o se, banalmente, l'avesse accettato da Yogan. Feci un passo in avanti anche io, posando una mano sulla spalla di Yogan e lei si volse verso di me, triste. Si rendeva conto di quanto quella situazione fosse complicata... e dolorosa.

    Sì, Jukyu. Sono qui per restare. Dissi alla ragazzina ed indirettamente a tutto il villaggio. Allora mi rivolsi a Kensei, che era ancora in attesa di una mia risposta alle mie parole. Se questo è ciò che bisogna fare per tornare, allora, lo faremo Kensei. Dammi solo una data ed un luogo, sarò lì. Del resto avevo scelta? Ero tornato, non sapevo se ero pronto a combattere ed a quel punto lo avrei presto scoperto.
    Ma ero tornato a Kiri. Per rimanervi. Perché era la mia casa e perché tutto ciò che ancora mi teneva ancorato alla vita era lì. Riluttante, rabbiosa, carica di risentimento, ma era lì, davanti a me. Sono tornato.




     
    .
20 replies since 1/11/2021, 12:23   627 views
  Share  
.