Un caso di trent'anni faFree per Shinichi e Genjo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Shu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,496
    Reputation
    +225

    Status
    Offline

    A cold case


    Post Secondo



    Chiudo gli occhi mentre entro nella testa del mio interlocutore.

    Percepisco un forte caldo, normale per chi vive nel deserto. La sabbia sotto i piedi. Il vento sferzare attraverso le tende.

    Apro gli occhi e mi ritrovo li. In mezzo al deserto. Non sono con Genjo.

    Sono diventato Genjo.

    Percepisco il dolore alla visione del corpo di Joshiro.

    Faccio un respiro profondo. O credo di farlo.

    Escludi le emozioni. Analizza il tutto con occhio freddo e distaccato. Devi divenire una macchina.

    Mi ripeto quel mantra, che poi è lo stesso che mi diceva sempre Shu quando, ormai più di dieci anni fa, iniziai ad apprendere il ninjutsu.

    Lo stesso ninjutsu che una di quelle figure utilizzava o, almeno, così mi sembrava.

    Indossare vesti anonime di colore bianco raffiguranti animali è una vecchia abitudine del clan Kurogane. Io stesso, anni addietro, assumevo l'identità dell'averla quando dovevo sbrigare delle commissioni troppo... cruente per Shinichi Kurogane.

    Sembra proprio che manipolino la Satetsu.

    Mikiri, Ryuju e Takahide. Catena, vipera e vortice.

    I nomi e i simboli non mi dicono nulla ma ciò non significa che non possano avere un significato.

    La scena sfarfalla per un momento, come in una vecchia riproduzione di bassa qualità, ma non capisco se sia voluto da parte di Genjo o se sia il suo subconscio che voglia nascondergli qualcosa.

    Parlano di un esperimento e, da come ne parlano, sembra si tratti di una creatura viva. "prendere l'esperimento con me", "ti sei affezionato". Sarebbe potuto tranquillamente essere un animale di qualche tipo, anche se ne dubito.

    30 anni sono un tempo molto lungo per un animale. Una creatura da evocazione? Potrebbe essere ma allora in qualche modo avrebbero potuto sfruttare il legame del contratto per richiamarla invece di affidarsi proprio a Ichiro.

    Invece, dalle sue parole, sembra proprio che abbia preso l'esperimento a vivere con se. Come... un figlio.

    Che Genjo sia l'esperimento in questione è la scelta più semplice e logica ma ho preferito analizzare anche le altre alternative.

    Ora bisogna capire alcune cose in particolare. Ricostruire la storia.

    La tecnica si scioglie. Io e Genjo siamo nuovamente due creature separate. È il ragazzo ad aprire bocca per primo.

    Ricordo che Jir... Ichiro,aveva un tatuaggio... una melograna. Forse può aiutare.

    Annuisco. Melograna, vortice, vipera e catena. Un gruppo pittoresco, senza alcun dubbio.

    Mi alzo in piedi e mi porto la mano sinistra sotto il mento, quasi ad affilarlo. Risalire ad eventi segreti di 30 anni non sarà facile. Melograna, vortice, vipera e catena. E il tatuaggio di un occhio, non dimentichiamo anche questo dettaglio.

    Passeggio avanti e indietro per la sala. Faccio un paio di passaggi, prima di fermarmi. Un caso interessante quello che mi poni, Genjo. Ma andiamo con ordine. Per prima cosa dobbiamo valutare cosa sia successo in quel campo, recuperare alcuni elementi. Avere dei fatti e qualcosa di concreto in mano.

    Mi giro verso di lui. Te la sentiresti di tornare li? Di aiutarmi a cercare qualcosa?

    Se Genjo avesse risposto di si mi sarei illuminato in viso. Ottimo! Ci vediamo all'entrata di Suna tra un ora. Non posso lasciare Yata da solo, capisci. Devo prima organizzare la casa a puntino e poi... si torna a caccia! Ahahahah!

    Una volta che Genjo fosse uscito dalla mia dimora avrei potuto togliere la maschera dell'investigatore in pensione che vuole rivivere i vecchi fasti.

    Eseguo dei sigilli ed evoco uno dei miei messaggeri volanti. Una libellula di giada.

    Che succede, Shinichi?

    Ho bisogno di te, Komachi, per portare un messaggio. Devi trovare Hana e chiederle di venire subito qui. Bisogna che badi a Yata e faccia delle ricerche per conto mio.

    Apro la finestra e la libellula esce dal mio studio. Di li a breve Hana sarebbe arrivata e avrebbe potuto cercare all'interno del mio archivio personale dei riferimenti a questi possibili membri del clan Kurogane.

    Per fortuna di Genjo in passato ero coinvolto in molte di queste operazioni e conservo ancora una parte dei documenti che avevo copiato all'epoca. Se Hana avesse trovato dei riferimenti a quelle figure avrei potuto cercare di ricostruirne la storia. Trovati quei tre avrei potuto risalire ai loro "esperimenti", anche se temo che la ricerca di Ichiro aprirà un ginepraio molto più insidioso di quello che prevede Genjo Sabita.

    [...]



    OT Sentiti libero di descrivere preparativi e viaggio verso il tuo vecchio accampamento, se lo desideri, e chi e cosa troviamo una volta giunti la. Come al solito sono disponibile in privato.

    Chiedo scusa per l'enorme ritardo ma ho avuto molteplici impegni in questi ultimi mesi che mi hanno tenuto abbastanza bloccato. /OT
     
    .
3 replies since 13/11/2021, 15:37   69 views
  Share  
.