Il Mostro che dorme nel profondo

[Rise - Capitolo III]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Il Mostro che Dorme nel Profondo

    III - Scambio




    [Poco prima]
    Il Sette Code rimase solo dinanzi al cancello del Sanbi. Quando la mia presenza si fu diradata allora il Sanbi si rifece avanti, rendendo visibile il suo grugno attraverso le sbarre. Non era al massimo della sua felicità, a dir poco.
    Isobu, non voglio che tu finisca di nuovo nella reliquia. Disse il Sette code, con decisione. Credo che la cosa migliore sarebbe semplicemente far sì che tu ti liberi.

    Il solo atto di liberarmi causerebbe la morte di Itai, Chomei. Credo sia l'unico qui che capisca... Il Sanbi fece una pausa, riflessivo. Ma hai mandato via Itai. Hai un'idea, Chomei, un'idea che a lui non piacerebbe.

    Infatti. Non sarebbe d'accordo. Forse l'ha intuita, non ne sono sicuro. Il Sette code allungò un'ala, poggiandola sul sigillo che chiudeva la gabbia di Isobu. Se non può essere libertà, allora, non sarà il deserto di una reliquia, Isobu. Sarà un nuovo Jinchuuriki.

    Il Mizukage? Isobu era incuriosito, ed in parte, anche stupito. Parve ponderare l'idea per qualche istante.Lui avrebbe la forza. Ma non credo avrebbe l'attitudine del Jinchuuriki. Potrebbe essere un convivenza difficile...

    Sarò franco, Isobu, lui ci vede come armi e difficilmente cambierà idea. Le ali di Chomei fremettero con fastidio al ricordo della conversazione avuta qualche settimana prima. Per questo voglio che lui comprenda, in prima persona, e l'unico modo di farlo è renderlo un Jinchuuriki.

    Capisco. Il Sanbi fece una lunga pausa. Ma non intendo semplicemente sigillarmi dentro di lui. Non sarò compagno di un'altra vittima inconsapevole e recalcitrante, Chomei.

    Come preferisci. Sarà sufficiente un collegamento allora. Puoi sfruttare Itai come guida. Del resto aveva creato un collegamento tra se ed il Mizukyo e tra se ed il Kage, motivo per, senza volerlo, aveva collegato anche il presto ex-Jinchuuriki del Sanbi con il papabile nuovo Jinchuuriki.


    IL MONDO IN FIAMME



    La pioggia battente, furiosa, creava in quel mondo arido e fiammeggiante una sinfonia di suoni che, nell'esperienza umana, mal si accompagnava a quell'evento. Il suono della pioggia che batteva sul suolo e sui vetri era stato cancellato a favore di uno sfrigolare continuo e fastidioso che veniva prodotto ogni volta che una goccia toccava il magma incandescente, evaporando in una piccola nube che spariva subito dopo, portandosi con sé parte dell'immenso calore di quel materiale. Il continuo bombardamento, tuttavia, avrebbe fatto salire il tasso di umidità di quel luogo trasformandolo, in brevissimo, da un arido deserto di fuoco ad un'insostenibile ed asfissiante bagno di umidità in cui anche solo respirare era difficoltoso.
    E da quelle nubi discese il Sanbi, sebbene qualcosa di quell'immagine non fosse normale. Era incompleta, come se le parti terminali delle zampie e delle code sfumassero verso l'alto, come diversi cordoni che tenessero l'enorme BIjuu legato all'esterno di quel luogo.
    Mizukage La voce del Sanbi squarciò i pensieri del Kage, limpida al di sopra del fracasso di quel mondo. Fianlmente abbiamo modo di parlare, io e te, faccia a faccia. Metti via quell'arma, è inutile.

    Lui non è realmente qui Disse Kutsu al Mizukage, alzandosi in volo leggermente.

    E tu cosa saresti? C'era dispresso nella voce di Isobu. Una qualche vestigia che ha creato questo deserto? Hai infettato Kensei, forse gli hai dato forza, ma a che prezzo? Il Sanbi parve concentrarsi ed, all'improvviso, una colonna d'acqua emerse dal suolo colpendo Koutsu, intrappolando i rimasugli del Drago in una sorta di prigione acquatica circolare. Mizukage, sarò sincero, non intendo tornare in quel vaso. Ho... sfruttato, così per dire, il collegamento che ha creato Itai per raggiungerti e poterti parlare, faccia a faccia. E mentre parliamo, una parte sempre maggiore del mio chakra sfrutta quel collegamento per raggiungerti. Il Sanbi si abbassò di quota sempre di più, toccando il suolo ormai bagnato. Questo... posto è un piano inconscio, qualcosa che i Bijuu sfruttano per parlare con i loro Jinchuuriki. Generalmente, quando un umano non è un Jinchuuriki, questo posto è vuoto. Per te, invece, non è così. Qualcosa l'ha occupato e plasmato, sfruttando la tua mente ed il tuo inconscio. Sospetto che sia opera di quel lucertolone, anche se lui non è più qui, vero? Ti ha lasciato solo un mondo che arde dentro ed una traccia della sua esistenza... Isobu alzò lo sguardo verso Koutsu che si contorceva nella prigione d'acqua, troppo debole per pensare anche solo lontanamente di liberarsi. Chomei mi ha prospettato una soluzione alla nostra situazione, Mizukage. Anziché andarmene in un vaso, vado via di qui con te. Il problema è che tutto questo fece un gesto col capo, come ad indicare il mondo attorno a se. Mi impedisce di legarmi a te. Non voglio farlo farlo in maniera forzata, Mizukage, questa è l'opportunità che ti sto dando per uscire di qui in pace. Ma, per farlo, questo mondo di fuoco deve essere spento.
    Ciò che in realtà il Sanbi satava chiedendo al Mizukage era scelta ben precisa: un sacrificio. Da tutti i discorsi che erano stati fatti fino a quel momento sarebbe stato facile comprendere che quel mondo che aveva occupato il piano inconscio riservato ai Bijuu era, in realtà, la manifestazione della Kirai Mugen. Ciò che il Sanbi stava chiedendo a Kensei era uno scambio: sacrificare il suo potere nato dall'odio in cambio del potere di un BIjuu. Qualcuno potrebbe vederlo come uno scambio equo, eppure, qualcosa di sinistro aleggiava nell'aria. Quel genere di richieste recavano con se una condizione, in genere esplicita, legata al rifiuto di sottoporsi allo scambio. Cosa sarebbe accaduto se Kensei avesse rifiutato?
    Con ogni probabilità una sfida degno di due Kage.
     
    .
13 replies since 1/2/2022, 00:20   289 views
  Share  
.