Nero Profondo

Grossi eventi nel Paese delle Valli.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. F e n i x
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    18,995
    Reputation
    +685

    Status
    Offline

    Le Radici della Bilancia

    XIV




    Sentendo le giustificazioni del cane che gli aveva consegnato il pizzino scosse la testa, fingendo un leggero sconforto.

    Le cose non vanno migliorando a quanto pare… aiutami a ricordare prima che sia troppo tardi, quando te l’ho consegnato?

    Gli avrebbe quindi poggiato la ma no sulla fronte in un gesto inutilmente solenne ma utile a mantenere quella recita.

    Ricorda per me.

    Stava in realtà applicando l’interrogazione mentale, porgendo quella domanda in modo da ottenere il ricordo di quell’esperienza e poter osservare la faccia di Kanashimi e di eventuali accompagnatori. Il pizzino successivamente gli diede qualche possibile risposta, ma non era ancora in grado di connettere quella doppia voce ad uno scambio di corpi ed all’effettiva morte di UN Kanashimi.

    Dunque mi attende ad Uzo no Tami.
    Salame.


    Pensò tra se e se.

    Mi sei fedele?
    Ti ho mai chiesto il perché?


    Aveva un volto cordiale quando porse quella domanda ed una volta avuta la risposta avrebbe continuato a operare al meglio in base ad essa.

    Ora sii cortese, fammi spazio tra questa folla, vorrei andare a farmi visitare.

    Distante ma entro l’accampamento intanto l’originale interagiva con quella frangia di nazione che sembrava essere fedele al Daimyo.
    Sbuffò vistosamente, i nobili sembravano essere onesti, ma sembravano anche tremendamente stupidi.

    Io ho ascoltato quella riunione, di preciso voi dov’eravate?
    Perché non ho sentito NESSUNA voce levarsi contro Kanashimi o sarei intervenuto a dar man forte.
    Riguardo le ferite ora faremo un salto in infermeria, se non vi daranno soluzioni penserò io a voi, ma dovrebbero essere attrezzati per simili ferite.
    Come ve le siete procurate di preciso?
    Inoltre, datemi dei dettagli riguardo il controllo mentale, potrebbero essere di vitale importanza.


    I discorsi farneticanti dei nobile lo sconfortarono leggermente.

    Comprendo perché le valli versano in questa situazione.
    Sà perché se cade il re cade la scacchiera?
    Durante una guerra non esiste re in torto, il nemico invasore è in torto, tutto l’odio è verso di lui, all’interno c’è unione nata dal dover contrastare un male maggiore.
    Il re non è più l’esattore, non è più il giudice scorretto, è il re diventa il simbolo del popolo di tutti gli ideali che legano alla terra, se cade cadono gli ideali, lo spirito.
    Se il re cade nessuno combatte.
    Per questo il re va difeso.
    Un re incapace che impugna la spada non è ne un buon re ne un buon condottiero.
    Respiri, si sieda, si preservi.
    Sia un buon re.


    Il discorso poteva prolungarsi in eterno colorandosi di migliaia di sfumature che prevedevano che anche il popolo andasse protetto, ma quello era solo lo specchietto dei deboli utile a rafforzare il morale del popolino. La verità era che senza un re il popolo era un gregge belante e disperato incapace di prendere delle decisioni ed organizzarsi senza piangere questa o quell’ingiustizia o farsi rapire dall’egoismo.

    Andiamo in infermeria.

    Intanto il nobile spiegava a Raizen come le cose si erano evolute nel corso del tempo mentre lui evitava di commentarle reputando ormai abbastanza inutile criticare la carenza di sorveglianza e di come gli avessero lasciato briglie sciolte.

    Posso combattere, è nel mio interesse che un organizzazione simile non si diffonda, è evidente che riescano ad essere troppo influenti.
    Ma ora a chi vanno date queste prove?
    Di nuovo, non ho visto nessuno alzarsi dopo le parole di Kanashimi, ma ho visto tanti applaudire, tutti.
    E nonostante le prove lo indichino come mandante certo nessuno ha osato condannarlo.
    Quindi chi dovrebbero convincere e come?
    Credo sia bene riflettere sulla loro capacità di controllo mentale, potrebbe essere possibile disattivarla.


    Il gruppo si sarebbe quindi spostato in infermeria, trovando al suo interno anche la Kagebushin trasformata in Kanashimi, avrebbe cercato di arrivare li da solo, dicendo di necessitare di una visita dopo quel terribile evento ma promettendo grandi e imminenti cambiamenti.

    Kanashimi-sama.

    Avrebbe salutato l’originale con il clone che gli rivolgeva un taciturno inchino e iniziava a parlare con voce non sua.

    Necessito di cure.

    Sarebbero bastate due parole per far accorrere il migliore dei medici disponibili ma quando si fosse trovato al suo cospetto con un ordine perentorio l’avrebbe ridirezionato verso il nobile di Tani indicandolo con una mano.

    Dia pure precedenza a questo povero sfollato, sembra abbia passato dei brutti momenti, posso aspettare ma andrò a stendermi.

    Avrebbe quindi preteso la sua privacy in quel momento e trovato un posto letto con delle tende si sarebbe sostituito con l’originale, era sufficiente il rilascio di uno e la trasformazione dell’altro per avere accesso ad un livello di controllo ancor più elevato di quella situazione.


    OT/ sono costretto ad un interpostino per avere qualche risposta prima di settare il prossimo passo/OT
     
    .
57 replies since 22/7/2022, 15:43   1322 views
  Share  
.