Il Mangiafuoco e la Vipera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Nella Tana

    I



    Il duo non fece fatica a trovare l'Amministrazione, che si innalzava maestosa in uno dei punti più importanti della città. Dall'esterno, circa al secondo piano, avrebbero potuto vedere degli operai lavorare alla struttura, con del fumo sospetto che ne usciva come se quella mattina un'esplosione controllata avesse fatto esplodere parte di una parete. Sarebbe rimasto un mistero irrisolto, così come l'assenza del secondo consigliere Febh Yakushi, ma probabilmente nemmeno importava al duo.

    All'ingresso principale avrebbero trovato una signora alla scrivania, che sentendo le loro richieste avrebbe frugato tra un paio di documenti, invitandoli nella sala d'attesa. Da quel momento avrebbero avuto modo di vedere un avanti e indietro di impiegati, che sembravano frustrati e preoccupati per qualche problema. Di tanto in tanto fissavano i due, bisbigliando qualcosa impossibile da comprendere del tutto, anche se ogni tanto potevano udire qualche preghiera. Ad ogni reazione impaziente, l'impiegato di turno che passava lì davanti li implorava di attendere, sostenendo che la Consigliera era impegnata in un'importante riunione.

    Avrebbero potuto scrutare due nobili benvestiti, dal poco che potevano origliare sottoposti del Damiyo, uscire dall'Amministrazione, giusto qualche secondo prima di essere richiamati con una certa fretta. ...prendete il corridoio alla fine delle scale, e poi porta a destra. Presto, preso, non gradisce i ritardi. Era irrilevante che loro avessero atteso per più di un'ora, ma discutere con l'impiegata era inutile, sarebbero solamente stati spinti verso la direzione giusta. Salendo le scale avrebbero già potuto udire le grida della Consigliera, che non promettevano nulla di buono. Ma io cosa vi chiedo di coordinarmi gli appuntamenti a fare se non siete in grado di dare la priorità alle cose importanti!? Più si avvicinavano alla porta, più il rumore aumentava, insieme ai mugolii di chi stava subendo quella ramanzina all'interno dell'ufficio. Non mi interessa se Febh ha dato fuoco ai documenti, Febh da sempre fuoco a qualsiasi cosa!? Non avete copie?? Ero stata chiara su quanto tenessi alla puntualità, non posso sfigurare per colpa vostra. Un leggero bussare avrebbe portato entrambi sull'attenti. E adesso che c'è!?

    Shin avrebbe visto i giallissimi occhi della Consigliera fissarlo come se fosse pronta a divorarlo, mutare di colpo non appena si fosse presentato, con le pupille allargate e un sussulto allegro. Oh! Siete voi!, Certo, ma certo, tu, sparisci. Anzi, portami una teiera e tre tazze. Prendi i pasticcini della mensola in alto! Avrebbe spinto fuori l'impiegato presente nell'ufficio, prima di invitare all'interno i due ospiti. Benvenuti, benvenuti. Spero non vi abbiano fatto aspettare troppo. Ringhiò appena verso l'impiegato che si affrettava ad eseguire le sue richieste, lasciando che invece i due graditi ospiti prendessero posto sulle poltrone.

    In pochi minuti, il tavolino di fronte a loro venne riempito di dolcetti e pasticcini di ogni tipo, mentre l'odore di un raffinato the dai sapori di bosco invadeva la stanza. La maggior parte dei dolcetti venivano direttamente da Konoha, con qualche specialità otese nascosta qui e là, come i canditi di zampe di ragno o i frutti di una pianta carnivora che conservavano il sapore delle prede catturate nel periodo di maturazione. Quelli di Konoha invece erano decisamente più tradizionali, se li faceva spedire direttamente da Raizen e li teneva sempre da parte per occasioni speciali... Come quella. Si sarebbe seduta nella poltrona di fronte a loro, visibilmente allegra ed eccitata. Aspetto un'occasione simile da tempo. Io adoro il teatro, ed avervi nella nostra umile città mi rende orgogliosa! Chissà che non portiate un po' di colore nelle nostre grigie strade. Versò il the ad entrambi, invitandoli a servirsi come preferivano. Allora, una piazza dici? Ma certo, ma certo. Non siate umili però, posso anche liberarvi un teatro, ma la piazza di fronte all'Amministrazione potrebbe farvi fare un figurone! Oh, se vi servono attrezzi di scena possiamo far allestire uno dei magazzini ai confini della città, mi assicurerò che sia pronto entro domani. Sembrava parlasse tra se e se, e sembrava piuttosto disponibile sulla location per il loro teatro. Ma a Shin cosa serviva realmente per il suo piano? Aveva di fronte una donna che sembrava pronta a dargli la zona che volevano, come avrebbe sfruttato la cosa?

    Ma parlatemi di voi. Commentò infine, unendo le mani. Che tipo di spettacolo avete in mente? Di quanta sicurezza avete bisogno? Posso procurarvi senza problemi almeno una decina di shinobi ben addestrati che si assicureranno che tutto vada per il meglio. Oh, naturalmente ho avvertito in anticipo il Damiyo della vostra presenza, sono certa che il vostro spettacolo sarà un successo! Osservò la reazione dei due, aspettandosi che fossero eccitati almeno quanto lei. Ora sapevano che tra il pubblico c'erano nomi a dir poco importanti, e così tanti soldi che avrebbero fatto impallidire i loro colleghi.
     
    .
5 replies since 11/10/2022, 15:30   116 views
  Share  
.