Il Mangiafuoco e la Vipera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,908
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    La Proposta

    II



    Hebiko, con una punta di orgoglio per il suo villaggio, sorrise entusiasta. Oh, per favore. Sono io che devo ringraziare voi. Un'occasione come questa permetterà a un sacco di persone di godere di un'intrattenimento più elevato di ciò che la città offre di solito. Avevano alcuni teatri sparsi per la città, anche piuttosto ben decorati e pregiati, persino un teatro all'aperto. Ma solitamente gli spettacoli tendono ad essere estremamente esclusivi... e adulti. Commentò con sprezzo. Bastava poco per immaginare cosa accadeva una volta finito lo spettacolo, c'era un motivo se gli attori di teatro otesi vantavano di paghe fruttuose e venivano ricoperti di regali. Ci voleva una ventata d'aria fresca.

    Hebiko ascoltò la sinossi dello spettacolo con visibile interesse, incantata da come il cantastorie le raccontava la trama dello spettacolo. Pendeva dalle sue labbra. Avrebbe interrotto quel momento spostando l'argomento sulla sicurezza, cosa a cui la Consigliera rispose agitando una mano. No, no, insisto. Che razza di amministratrice sarei se non garantissi la massima sicurezza a dei così graditi ospiti. Meritate di sentirvi accolti come fosse casa vostra. Non ci sarà una mosca a disturbare il vostro spettacolo. Sentenziò, orgogliosa.

    L'altro volle sfruttare la passione mostrata dalla rossa per fare una proposta a dir poco azzardata: invitarla a partecipare allo spettacolo stesso. E come co-protagonista. Il viso della Vipera si illuminò, aprendo la bocca per dire ciò che il cantastorie aspettava di sentire:

    No.



    Forse più di un presente sarebbe stato spiazzato da quella risposta. Ma non avrebbe avuto tempo di chiederne il motivo, la donna aveva già iniziato a parlare per conto suo: Lo spettacolo è tra meno di una settimana! Co-protagonista?? Come posso imparare un'intera recita in un paio di giorni!? E non bastasse l'impararlo a memoria, c'è anche la recitazione! Sono una donna di politica, io non recito!! Che diranno di me se dovessi rovinare l'unico spettacolo decente che ad Oto non si vede da anni!? La sua ansia ed insicurezza era venuta fuori, scaricandola tutta sul piccolo Shin, che avrebbe dovuto trovare il modo per frenare quello tsunami di insicurezza se avesse voluto far funzionare il suo piano.
     
    .
5 replies since 11/10/2022, 15:30   116 views
  Share  
.