A Spasso nel Tengu

Le cose si complicano.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Verso l'atto finale

    Gli ultimi passi e dialoghi



    [Nella Carrozza della Signora]

    Enuo ed Ozma? E chi sono?
    I due nomi che la Bruna disse, mi lasciarono un pò sorpreso, probabilmente più di quanto volessi mostrare: in qualche modo quei due individui, chiunque fossero, sapevano la verità ed avevano costretto Rei Yujin a non rivelarla alla figlia Bionda.
    Che sappiano anche di me? Per qualche motivo sono loro la causa della nostra divisione, più che una scelta di Rei o Sakura?, mi domandai perplesso, senza altri dettagli se non due nomi che, forse, da soli non mi avrebbero portato a scoprire chissà cosa di utile.
    Intuii solo, dalle parole della Signora di Taki, che probabilmente dovevano essere delle persone pericolose.

    L'accenno alla maledizione fu persino più bizzarro: La vera forma di vostro padre è una fiamma dall'aspetto animale? Perché questo è il potere che mi ha descritto tua sorella., affermai verso la Bruna.
    Questo Tian doveva essere decisamente un imbecille maldestro..., valutai, ma almeno che la Signora non volesse offrirmi qualche altro dettaglio, non avrei chiesto oltre.
    Così si sarebbe concluso il mio primo vero incontro con la mia seconda sorella (o presunta tale).

    [Riuniti]

    La discussione con l'Hokage si concluse quando lui si focalizzò più ad interrogare Maya, quella di Iwa, mediante quella sua strana tecnica di contatto mentale.
    In quel frangente, guardandomi attorno fra i vari daltonici che lì si trovavano, fui colpito da un dettaglio: il tipo Inquietante che la Montagna di Konoha si era portato dietro, parlava la stessa lingua del Re dei Demoni alati!
    Parla la stessa lingua di quelle creature? Quindi è veramente un essere malvagio!, dedussi, capendo solo in quel momento quanto depravata e perversa doveva essere la natura di quel "Osamu", se comunicava in quel modo con il Re dei Demoni.
    Qualcuno aveva mai visto un Dio Guerriero parlare la stessa lingua dei mostri in quella grotta? No! Ulteriore dimostrazione della bontà dei miei simili!
    Ma sto divagando, scusate.

    Quando anche Bendino-chan ci raggiunse, come vi dicevo, lo informai di tutto ciò che avevamo scoperto fino a quel punto, prima di andare a recuperare qualcuno degli equipaggiamenti che il "perverso individuo che sussurra ai Gabbiani", o più brevemente il "Veterano", aveva offerto in prestito.
    Fu poco dopo, mentre tutti erano focalizzati sull'interrogazione che l'Hokage faceva al tizio vomitato da un serpente, che io ed il mio parigrado fummo raggiunti dal Fantasma-san.

    Chi avrebbe detto che fosse così cortese?, pensai fra me, mentre osservavo i due Tokugawa parlare con il più anziano che offriva informazioni su un suo magazzino nel Paese del Ferro, cosa che probabilmente ci sarebbe stata d'aiuto se avessimo dovuto scoprire cosa la Bruna stava facendo da quelle parti.
    Ai tempi dell'assalto del Minuto Infame a Kiri, non avevo avuto moltissimo tempo per interagire con il Fantasma-san, che era comunque il meno controllato dei non-morti al servizio di quello ridotto spreco di spazio con i baffi, ma in questa circostanza, per quanto fosse solo un "sogno" dell'uomo che era stato, quel Tokugawa mi aveva aiutato in modi che, forse, nemmeno immaginava, dandomi gli indizi che mi avevano condotto dalla mia probabile madre e verso alcune delle verità sulle mie origini.

    Ero sul punto di ringraziarlo, avrei evitato di entrare troppo nei dettagli, quando accadde qualcosa che mi gelò sul nascere ogni parola: apparve, vicino a Bendino-chan, l'altro individuo con un occhio solo, lo Tsu... il coso-Kage di Iwa.
    Che cosa?, ebbi appena il tempo di pensare, mentre lo sentivo identificarmi come "uno che sa così tante cose sulle Armi di Iwa."
    Probabilmente il mio sguardo avrebbe tradito un misto di sorpresa e diffidenza, che crebbero ancora di più, quando l'altro dimostrò di aver sentito tutta la mia discussione con la Bruna.
    Come..., mi interruppi, prima di fare domande a cui di certo non avrebbe dato risposta: ci avevo parlato poco, ma aveva dimostrato di non essere esattamente una persona disponibile a condividere.
    Perché è qui? Perché mi sta dicendo che ha scoperto queste cose su di me?, mi chiesi, mentre l'altro parlava.

    Non si limitò a dire che mi aveva sentito durante la discussione con la Bruna, no, ammise di avere un qualche accordo con la Signora di Taki, o almeno una sua versione del futuro, cosa che aveva accennato qualche ora prima al porto, e parlò anche di una missione sulla Luna e di un "cavaliere Bianco".

    La Luna..., mi ripetei, disinteressato al nuovo cavaliere, ma più alle conseguenze di dove era avvenuta la missione, ripensando a cosa avevo visto fare, diverse ore prima, all'Oni.
    Emulazione di Komainu., aveva detto l'Arma che Domina le Armi, usando un potere simile a quello che, in un altro luogo, avevo visto usare a Macchietta, o meglio, la creatura proveniente dalla Luna.
    In qualche momento nel futuro, avverrà una missione per il Komainu e ci saranno tanto coso-Kage di Iwa, quanto qualche cavaliere della Bruna..., ipotizzai, unendo quelle informazioni, mentre suddetto Kage rincarava ulteriormente la dose con nuove informazioni, anzi, con le prime vere briciole che usava per tentarmi: Rei Yujin, il mio probabile padre, e tale "Kanna", sua sorella, erano vivi nel presente di quel tizio, coincidente con un nostro futuro, che non sapevo quanto distante.
    Ci, mi avrebbe detto dove si trovavano, ma voleva tre informazioni in cambio.

    Vuole sapere di Azumaido?, l'ultima richiesta di quel tizio, che tante cose poteva essere, ma non sciocco, non mi piacque e, di certo, ancora meno sarebbe piaciuta al mio compaesano con un occhio solo.
    Prima, però, che Bendino-chan potesse dire qualcosa, poggiai una mano sul braccio che l'impiccione con un occhio solo non stava toccando: Ci siamo già passati a Taki, sai come la penso, ma un pò, spero, siamo maturati entrambi da allora., non avrei dato molti dettagli in più l mio parigrado, specie con quel tizio con un occhio bionico nei dintorni.
    E proprio sul Kage avrei portato il mio sguardo, mentre valutavo le mie opzioni: Sakura-dono non penso sia più viva nel presente, forse solo Rei Yujin può dirmi la verità sulla mia nascita? La Bruna sa perché ci sono due sorelle, ma sembra ignorare chi io sia, né riesce a percepirmi, al contrario di ciò che riesco a fare io con lei., guardai verso il mio presunto padre, vicino alla carrozza della sua futura figlia, poi a Bendino-chan e quindi di nuovo al poco affidabile coso-Kage.
    In tutta onestà, Kage-sama, dire da che anno proveniamo non so quanto possa essere un problema per me, in fondo è il suo passato, mentre per ciò che riguarda la posizione del Monastero, non la conosco precisamente nemmeno io, ma ho degli indizi, che forse potrebbero aiutarla più di quanto non aiutino me., avrei esordito volgendo lo sguardo fra lui ed il mio compaesano, Il vero problema è la sua richiesta su Azumaido.
    Perché è territorio di Kiri, quindi mi sembra sconveniente darle notizie a riguardo, a meno di un inatteso accordo fra lei ed il nostro Mizukage nel futuro, su cui probabilmente non le crederei, nemmeno se avesse una foto assieme al Juudaime in persona, mentre vi stringete la mano.
    , per quanto avrei voluto vederlo Elmo-san che stringeva la mano al paranoico con un occhio finto, ma quello lo tenni per me.
    In più ci sono dei problemi tempistici sull'affidabilità della sua informazione: lei dice che Rei Yujin è vivo nel presente, ma la posizione che conosce è quella del suo presente, a meno che non sia prigioniero da qualche parte da qualche anno.
    Questo implicherebbe che dovrò aspettare qualche del tempo per poterlo cercare, mentre lei, tornato nel suo presente, potrà subito usare qualsiasi informazione che le forniremo, informazioni che potrebbero andare a discapito di Kiri.
    , avrei fatto una nuova pausa, Quindi mi permetto una controproposta, siccome sospetto che queste informazioni le interessino davvero, se no, non si sarebbe avvicinato tanto apertamente.
    Io le darò le offrirò la risposta alle prime due domande, ma per la terza, dovrà prima lei dirmi ciò che sa sulla posizione di Rei Yujin, e non solo un'indicazione su una mappa, vorrei possibilmente quanti più dettagli sulla sua condizione nel presente da cui proviene, Kage-sama, con informazioni anche del recente passato, che potrebbero aiutarmi nel mio, di presente.
    In più, magari, ci potrebbe dire il nome del ninja di Oto che le ha fatto quel pittoresco occhio bionico? O una qualsiasi altra cosa il mio parigrado possa ritenere utile a pagare eventuali ulteriori dettagli su Azumaido di sua conoscenza.
    , avrei lasciato che tutti e tre i miei interlocutori potessero soppesare la mia controproposta.

    A meno di aperte opposizioni, avrei fatto la mia parte, offrendo le prime due informazioni al coso-Kage: Noi proveniamo dall'anno 0042.
    Per quel che riguarda, invece, il Monastero di Taki, appunto non conosco la sua posizione precisa, ma so quella in cui si trovava in questa generazione.
    Pare che negli anni questo luogo tenda a spostarsi, ma posso intanto darle questa traccia.
    , e su quelle parole, gli avrei condiviso la posizione del Monastero (se qualcuno ci avesse fornito una mappa), la stessa che Sakura-dono mi aveva riferito durante il nostro incontro di quella mattina. [Nota x Febh 1]

    [Dopo l'Interrogatorio di Hagemono]

    Non dissi molto di più all'Hokage al figlio di Tian, quando obiettò che avevo condiviso con Maya ed i due Tokugawa la posizione del nido dei draghi, oltre Q-san e Tenma-san.
    Trattenni uno sbuffo, non volendo sottolineare che lui, e suo padre prima, non avessero avuto grandissima considerazione di noi Dei Guerrieri, quindi non capivo perché avrei dovuto comportarmi diversamente.
    Poi, però, riflettei ancora una volta sul fatto che anche io avevo fatto male ad un gabbiano quel giorno, quindi potevo dirmi così migliore di un assassino figlio di un altro assassino, com'era l'Hokage?
    Volendo essere degno della mia natura di Dio Guerriero, cercai di essere ragionevole, indicandogli prima il Guerriero del Vuoto:Lui proviene dal passato, non penso che l'informazione avrà tutti questi impatti, non voleva nemmeno sapere del suo compare dal nome improponibile e dai modi persino peggiori che incontreremo fra qualche anno, per non danneggiare il futuro. Saprà mantenere questa notizia., suggerii, indicando il predecessore di Masa-san, Akira-san e del Piromane di Konoha.
    Poi mi voltai verso Bendino-chan, incerto se poter dire che mi fidavo pienamente di lui, ma di una cosa era sicuro: Lo conosco da anni e siamo sopravvissuti assieme a molte missioni. Forse non sarà Yato-san o Masa-san, ma di certo ha la mia fiducia., conclusi, indicando il mio parigrado con un occhio solo.

    Il successivo scambio fra i due Tokugawa ed i fratelli Kenkichi, me lo persi, troppo entusiasta dall'idea che aveva avuto Bendino-chan e dal fatto che Obi-san mi confermò di poter lui stesso aprirci la strada oltre la barriera: finalmente avevamo un piano attuabile!
    La mia sorella di Iwa, con il supporto dell'Imperatore, aveva persino creato due Simboli del Pensiero che potevano "confondere anche una divinità"!
    Grazie mille, Maya-sama! Ne faremo un ottimo uso., confermai speranzoso, prima di porgere uno dei due sigilli a Bendino-chan: Uno di noi deve riuscire a far convincere chiunque stia dormendo a svegliarsi., avrei detto al mio compaesano.

    [In viaggio verso Kumo]

    L'Hokage era partito per affrontare l'Oni assieme al Guerriero del Vuoto, al coso-Kage di Iwa, al "Perverso che sussurrava ai Gabbiani" e, con mia sincera sorpresa, si era portato dietro anche il Minuto Infame e suo fratello, l'Imperatore.

    Il nostro gruppo restava comunque parecchio numeroso: io, Bendino-chan, le due Maya Orihara, i due Cavalieri della Bruna, Q-san & Tenma-san con relativi draghi bianchi, l'Hayaccana ed Apachi-san (entrambi fra i daltonici), il Fantasma-san e il Re dei Demoni alati (entrambi abitanti di quel mondo di sogni). [Nota x Febh 2]
    Dopo aver condiviso con Bendino-chan la nostra preoccupazione sulla similitudine fra le sfere protettive della Bakekujira e gli individui "sognati", mi sarei mosso per parlare con le altre due Orihara.

    La Bionda fu, come sempre, cordiale e gentile: mi dispiaceva di non poterle fornire particolari informazioni di eventi sportivi, ma in Ospedale non seguivo molto lo sport, quel poco che sentivo, accennato dagli infermieri, o dai malati, non ci facevo attenzione.
    In compenso, Maya parve prendere attentamente in considerazione ciò che riguardava il rischio che potevano porre le persone "sognate", oltre ad offrire due fuuinjutsu di potenziamento tanto per me, quanto per il mio parigrado.
    Grazie mille, Maya-sama, ancora una volta. Avviserò Ben... ehm, Youshi-san, di questa sua cortesia., le dissi, con un leggero inchino, chiedendomi se non fosse il caso, dato quel suo commento sull'occhio interessante, di avvisarla che probabilmente eravamo imparentati alla lontana con molti Tokugawa.
    Porterebbe troppe domande, meglio evitare., mi dissi.

    Con la Signora di Taki non andò altrettanto bene: tanto la Bruna, quanto il nostroo presunto padre sembravano non aver gradito la mia alleanza con il figlio di Tian, come il Cavaliere di Iwa mi riferì.
    Non si preoccupi, Obi-san, nemmeno io sapevo che l'Hokage era, in realtà, il figlio di quel prepotente, non ne faccio una colpa alla sua Signora se non si fida di me per quel motivo., accettai quelle parole con un sorriso cordiale al primo uomo sognato che avevo incontrato arrivati in quel luogo privo di colori.

    E parlando di persone sognate incontrate fin dall'inizio, il cortese zio di Bendino-chan mi diede un aiuto ad apprendere almeno le basi su come usare un bastone lungo.
    Le diverse kamae ed alcuni dei movimenti più basilari, perché evitassi di farmi arrivare il bastone addosso, semmai fossi arrivato a doverlo usare e, credetemi, per eseguire la rotazione del rokushaku bo frontalmente, senza colpirmi una rotula, ci misi un pò.
    Alla fine di quel breve allenamento, feci un inchino verso il Tokugawa in soprabito: Grazie, Fantasma-san, tanto per questa lezione, quanto, e soprattutto, per tutto ciò che ha fatto per noi durante questa strana situazione.
    Penso che anche per suo nipote sia stato lo stesso, ma avere la possibilità di incontrarla, stamane, mi ha aiutato più di quanto le parole possano dire.
    Quando l'abbiamo affrontata, al servizio del Minuto Infame, è stato un avversario ostico, ma adesso è un alleato infinitamente utile.
    , conclusi, con un ulteriore inchino.

    Alla fine, mi sarei riavvicinato a Bendino-chan: Youshi-san, che ne pensi quindi del problema di analogie con la situazione all'Abete? Ho già accennato a Maya-sama che forse non dovremmo varcare tutti assieme la barriera, ma chi dovrebbe restare al di qua? Tu hai delle idee su chi dovrebbe accompagnarci?
    Quando saremo vicino alla fine di questo percorso, proporrò la cosa a tutti, senza aggiungere il dettaglio sulla nostra esperienza all'Abete.
    Il vero problema è che non sappiamo cos'altro ci possa aspettare: nel nostro mondo, di guardia al Tengu c'erano i draghi bianchi, come Toppu-san e Daigeki-san, quindi potremmo trovare dei draghi come nemici? O di peggio?
    Non possiamo di certo infiltrarci in due, né con il solo supporto di Q-san e Tenma-san, anzi, personalmente, essendo l'unico altro medico presente, proporrei a Tenma-san di restare indietro, semmai servisse una seconda squadra di supporto.
    Io spererei che i Cavalieri della Signora siano abbastanza legati a lei da poter vincere qualsiasi obbligo di difendere il sognatore, ma gli altri che ci seguono?
    Ed i nostri compagni daltonici? Non so chi sia il male minore fra Apachi, il teschio di Byakuei, o l'Hayaccana.
    , avrei chiesto al mio parigrado, lasciandogli la possibilità di valutare, a sua volta, chi fosse meglio suggerire che rimanesse indietro, e come suggerirlo.

    Ad ogni modo, arrivati in prossimità dell'uscita da quella scorciatoia, ore dopo, avrei invitato il gruppo a fermarsi, come anticipato al Tokugawa.
    Il piano è che Obi-san ci dia modo di passare sottoterra, evitando la bufera, come Youshi-san ha saggiamente pensato, ma avanzare tutti assieme potrebbe essere rischioso, quindi, proporrei, di dividerci in due squadre, almeno., esordii, prima di indicare alcuni dei presenti.
    Se posso suggerire, io, Youshi-san, Obi-san e Q-san, dovremmo essere nel gruppo che avanza al di là della tempesta.
    Questo perché Obi-san ci permetterà con le sue tecniche di avanzare, poi lui potrà tornare indietro, dato come la cosa potrebbe lasciarlo privo di forze per combattere.
    Al contrario, Q-san verrà con noi per dare il suo supporto, ma anche perché, da ciò che ho capito, Toppu-san e Daigeki-san possono comunicare, quindi i due gruppi così potranno restare sempre in contatto.
    Allo stesso tempo, se Tenma-san resta da questa parte della tempesta, mi unirei io come ninja medico alla squadra che passerà al di là dell'ostacolo.
    Semmai fallissimo, voi sapreste già in parte cosa ci aspetta, grazie al contatto fra i draghi, o, eventualmente, potreste anche decidere di raggiungerci, sapendo la situazione.
    Sempre per evitare brutte sorprese, suggerirei che anche Maya-sama resti al di qua della barriera, così da poter, eventualmente, preparare degli altri Simboli del Pensiero, semmai noi fallissimo nell'usare i primi.
    E credo che, data la carrozza e la propensione a non combattere, anche l'alleata dello Ts... ehm... del Kage di Iwa dovrebbe restare al di qua della barriera, con l'altro suo protettore.
    , a quel punto mi sarei fermato, in attesa di pareri, o suggerimenti, prima di lasciare che fosse Bendino-chan a continuare, proponendo chi altri ci potesse accompagnare, o fosse meglio che restasse indietro, dei presenti.

    [A Kumo]

    Una volta arrivati oltre il valico, avremmo seguito Obi-san che, con la sua tecnica, ci avrebbe aperto la strada fino a qualsiasi cosa ci potesse aspettare oltre la barriera.
    Chissà cosa avremmo trovato.
     
    .
66 replies since 10/12/2022, 23:18   1984 views
  Share  
.