Giochi di Potere. Parte II

Alto divertimento, alto rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Non preoccuparti, Hounko - Conoscere Touya, l'ex Asso

    Chapter III - Villaggio di Amegakure





    [Quindici giorni dopo l'Adunanza Oscura]



    Quando il medico rivelò la propria appartenenza ai ninja della Foglia e la sua completa estraneità alle dinamiche dei Semi, Namae rimase impassibile. Forse un giorno si sarebbe chiesto come un accademico fosse a conoscenza delle dinamiche interne di Ame, ma ora aveva altro a cui pensare: il dolore agli occhi di Hounko continuava a essere un grosso problema da risolvere, ma Bokushin si stava dimostrando in grado di poterne scoprire le origini e individuare una cura.

    CITAZIONE
    Hounko...e Oleandro. Da quello che capisco non vivete assieme fin dall'infanzia. Sappiamo qualcosa della famiglia in cui sei nata? Dettagli? Capacità speciali? 



    L'uomo emise un respiro profondo e il suo sguardo si spostò sulla testolina della figlia, in piedi tra lui e il giovane medico.
    Non ricorda nulla Disse e Hounko annuì, senza neppure sforzarsi di apparire interessata alle sue origini. Quel poco che ricordava era sufficiente a non ricordare di più. Ma è probabile che provenga dal Paese del Fuoco. Aggiunse, senza mentire. Per diverse ragioni, le probabilità che la bambina provenisse da quei luoghi erano assai alte.
    A tale scopo, in programma avevamo un viaggio a Konoha. E un contatto al suo interno sarebbe stato utile per superare il Gate senza controlli né domande.

    Quando gli fu chiesto di raccontare le loro ultime settimane, se ci fossero stati episodi e/o sintomi che avessero causato un attivazione del sistema circolatorio del chakra, Namae girò la richiesta direttamente alla ragazzina. Sebbene fossero padre e figlia, nelle ultime due settimane avevano trascorso poco tempo insieme. Lasciarla sola non era mai stato un problema per l'uomo, soprattutto dopo la loro affiliazione alla famiglia Umezawa, grazie alla quale la ragazzina aveva avuto l'onore di ricevere lezioni di thé, spaccio e logistica dalla Rigattiera in persona. [Note]
    In pochi mesi, Hounko aveva appreso come gestire un locale come il Nettare delle Orchidee. In assenza di Namae, come nelle ultime due settimane, era stata proprio la fanciulla (con un piccolo aiuto, ovvio) a organizzare le serate e gli affari interni al locale.
    Nulla di strano. Lui è sempre stato via e io mi sono occupata della nostra attività. Non c'è stato nulla di insolito Mentre cercò di ricordare altri dettagli, si morse il labbro inferiore, il suo viso dolorante si increspò e le sopracciglia si aggrottarono. Dietro di lei, Namae la lasciò pensare. Si fidava della capacità della ragazzina di tenere la lingua a freno e non rivelare troppo agli estranei. Cieca sì, scema no.
    Ci dispiace non esserle di aiuto. Aggiunse Namae, quando la bambina confermò quanto detto.

    CITAZIONE
    Sono in grado di rimuovere le arti oculari da qualcuno..E posso farlo in modo da non nuocere, quindi potrei rimuovere completamente il problema...ma bisogna valutare se per Hounko è un problema o piuttosto un'opportunità. In alternativa...potrei usare l'interrogazione mentale per vedere se dal suo subconscio emerge qualcosa relativo ai giorni passati.

    Non la priverò di un potere oculare. Tuonò l'uomo, serio in volto. Riguardo l'alternativa all'intervento, il medico stava comunque chiedendo molto, troppo. Nella mente della bambina vi erano conservati i loro segreti e quelli di Ame. Con le domande giuste, il medico avrebbe potuto scoprire l'identità dell'Asso di Picche, l'Umezawa e molto altro.
    In un gesto di impulsività, fu sul punto di negare il permesso, ma il medico lo anticipò con le parole giuste per bloccare la reazione dell'uomo. Come colpito da un fulmine, Namae rimase congelato, con la bocca aperta e il braccio destro leggermente alzato.  Deglutì.
    Merda. Dalla tasca estrasse una sigaretta e l'accese, fregandosene delle buone maniere. Ci fu qualche secondo di silenzio. All'esterno la pioggia aveva aumentato d'intensità. Alzò lo sguardo verso il medico e lasciò parlare gli occhi.
    Davanti a sé, Bokushin aveva Namae, Namae aveva Lord Goemon e il suo desiderio di mettere mano su Hounko.
    Le minacce sono all'ordine del giorno, ma nessuno ha mai minacciato Hounko. Al medico sarebbe stato chiaro che qualcuno o qualcosa aveva preso di mira la bambina dai capelli rosa, e che le sue parole servivano solo a non allarmare la ragazzina
    Mica lo verrebbero a dire a te. Hounko era troppo sveglia, o forse troppo grande per abboccare alle stronzate del padre, ma Namae non voleva farla preoccupare.
    Ne sono certo. Sono io ad essere esposto, ad essere...importante ecco
    Io non lo sono?! La sua non fu una domanda pronunciata con tristezza. Il vulcano era pronto ad esplodere nuovamente.
    Ci siamo capiti. Non intendevo che non sei importante per la mia attività...possibile che devo sempre spiegarmi? Che non posso utilizzare una parola fuori posto altrimenti vengo bacchettato? Sbuffò. Altro errore da non fare davanti a una ragazzina in pubertà.
    Io dovrei sbuffare, non tu. Ho pure gli occhi che mi fanno tanto male. La prossima volta ci stai tu. Chissà dove ti sei infilato in questi giorni Namae non rispose. L'ultima parola non l'avrebbe mai avuta con quella peste.

    Puoi proseguire Bokushin, ma attieniti a queste ultime due settimane. Ti prego. Sospirò.


    NLiDumMPW




    [Due giorni dopo l'Adunanza Oscura]



    Con il foglio tra le dita tozze della mano destra, una sagoma con un bizzarro cappello di peli violacei urtò Namae all'altezza del sedere.
    Oh! Esclamò, sorpreso dalla figura imponente che era apparsa in quella porzione del locale in cui vi era spazio solo per una persona. Sorrise. Le abilità di Samaki erano impressionanti: celato da diversi teli di forma e colori ben studiati per la mimetizzazione, lo specchio era quasi impossibile da scorgere.
    Chiunque ella fosse, doveva appartenere alle alte sfere dei Fiori se aveva usufruito del passaggio per il bizzarro luogo di cui pochi ad Ame erano a conoscenza. E dalle parole pronunciate a mezza bocca prima di urtare l'Oleandro, non era la prima volta che optava per quel passaggio.
    Ne esistono altri. Namae la squadrò da capo a piedi, senza lasciarsi intimorire dalla stazza imponente ed esagerata della kunoichi, che lo sovrastava di ben venti centimetri. Il mantello e il cappello colmo di piume le donavano un'aria di potere e di mistero.
    Lo smemorato fu sicuro di non averla mai vista nei vari locali gestiti dai Fiori, anche se da diversi mesi, per paura e per prudenza, il Fante preferiva restarsene rintanato nel Nettare delle Orchidee. Si sarebbe potuto presentare, stringerle la mano o inchinarsi in segno di rispetto, ma la donna anticipò ogni sua mossa, rivolgendogli un avvertimento riguardo al biglietto mancante sulla bacheca nascosta dietro il muro di fiori.
    Il potere per servire i Fiori e difendere ciò a cui tengo.Rispose con decisione, pensando alla minaccia che Lord Goemon aveva scagliato contro sua figlia. Con garbo, Namae eseguì un passo laterale per posizionarsi leggermente al centro del corridoio che conduceva verso l'uscita. Non fu così sciocco da sbarrare la strada alla donna in modo arrogante. Tra le dita della mano destra comparve una normale sigaretta. Lo stress dell'ultimo periodo aveva acceso in lui nuove e vecchie dipendenze.
    NLiDuqTqO
    Se non mi conoscete, permettetemi di presentarmi con un Haiku regalatomi dal mio signore: il sole muore, su bocciolo d’Oleandro, nuovo germoglio. Una presentazione particolare, ma che rivelava alla donna a chi era posta la fedeltà dell'Oleandro. E viceversa. Toccare Namae significava toccare il Nettare delle Orchidee, locale in mano a Toshiro e Yuufuku. [Note]
    Ho diversi canali a cui attingere per avere delle informazioni, ma investire denaro nelle casse degli altri Semi mi dà il voltastomaco. Quanto desidera dall'Oleandro per delle informazioni da cui iniziare? Domandò senza fronzoli, concedendogli lo spazio per andarsene qualora la signora avesse deciso di non fornirgli alcun aiuto.
    Dal momento in cui aveva staccato quel foglio, Namae sapeva di non avere in mano né un indizio né una diceria sulle armi degli Umezawa. Ciò da cui poteva iniziare la ricerca erano congetture: se Yuufuku desiderava ripossedere quella armi, dal rango che ricopriva lei e suo figlio, quel tesoro doveva trovarsi in un nascondiglio segreto, conosciuto solo da Touya, o in mano a gente estranea al Seme. Non era un esperto cacciatore di tesori, ma se gli oggetti erano come le persone, allora per trovare quei tesori doveva conoscere Touya, il suo passato, il suo carattere e i suoi vizi. Fuori dai Fiori, solo una persona avrebbe potuto aiutarlo: l'Asso di Picche, uno dei pochi ninja di cui si fidava.



    Namae Taiyo

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra
    100/100
    Vitalità
    18/18
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note

     
    .
66 replies since 23/2/2023, 12:27   2700 views
  Share  
.