Giochi di Potere. Parte II

Alto divertimento, alto rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Strategie

    Chapter VII - Villaggio di Amegakure




    [Quattordici giorni dopo l'Adunanza Oscura]


    Si presentò al cospetto di Ru Wai furente e con i nervi a fior di pelle.
    I suoi occhi contornati da due profonde borse ardevano come un incendio estivo fuori controllo. Namae vomitò la sua rabbia e frustrazione, agitando le mani come se tra le dita avesse un pennello con cui disegnare ciò che stava narrando.
    Ru Wai lo ascoltò con vivo interesse, senza interromperlo, e quando il Fiore ebbe finito, egli rivelò che anche il musicista che lavorava nel suo locale era stato catturato dai Quadri, quasi sicuro dallo stesso chirurgo che aveva osato allungare le mani su Hounko.
    L'Oleandro non lo diede a vedere, ma sotto il suo volto teso apparve l'ombra di un sorriso. La condivisione dello stesso nemico aumentava le possibilità di ricevere un aiuto dall'Asso di Picche. Non dovette attendere molto per capire se quest'ultimo avesse accettato o meno di aiutarlo; continuando il proprio discorso, egli rivelò un nome particolarmente interessante: il Visigoto, nonché Principe dei Quadri, padrone dello stesso Kuren, che da come ricordava aveva descritto il proprio Principe come un sudicio ratto. La voce dell'uomo riecheggiò nuovamente nella sua mente, con la stessa carica di odio che all'Oleandro era sembrata reale, sincera, simile a quella che si percepiva quando lui stesso nominava il nome del Lord della Perdizione.
    La descrizione combaciava, il luogo anche... Sul foglio di carta che stringeva ancora in mano, la figlia aveva disegnato solo il volto del chirurgo. Di Kuren aveva solo una descrizione orale che combaciava con quella del Jack di Quadri, ma vi era una remota possibilità che si trattava di una persona diversa o di qualcuno sotto Henge.
    Impedì ai dubbi e ai pensieri di distrarlo troppo dal discorso dell'Asso.

    CITAZIONE

    Se può servire, comunque, ho un nuovo medico fra le mie file, Shichifuko, potrebbe controllare le condizioni di tua figlia, posso anche mandarlo nel vostro locale, per una visita a domicilio, se vorrai.,


    Ti ringrazio Ru Wai-samaPiegò il busto in avanti.
    È stata già visitata da un dottore e sta bene. Nel silenzio che seguì la sua ultima frase, l'Oleandro abbassò lo sguardo sulla sua bambina. Osservandola dall'alto al basso, con i capelli rosa che gli celavano parte del volto, Hounko assomigliava a un fiore primaverile appena sbocciato.
    Ru Wai proseguì e, come aveva messo in conto sin dal primo istante in cui aveva deciso di rivolgersi all'Asso, quest'ultimo menzionò a due forme di pagamento per ottenere il suo aiuto. Lo smemorato non apparve né sorpreso né preoccupato; con un gesto della mano destra, invitò il Mercenario a dettare le sue condizioni. Si sarebbe indebitato con il diavolo in persona pur di uccidere il chirurgo.
    La prima richiesta generò in lui emozioni contrastanti: al Namae vendicativo e sanguinario si trattò di un'assurdità, di una richiesta irragionevole che non rispettava né il suo dolore né il suo sacrosanto desiderio di vendetta, ma il suo sé criminale comprendeva le ragioni di tale decisione. Non si trattava solo di trovare un nascondiglio per sua figlia, si doveva pensare a quali diversivi mettere in atto per celare il loro piano.
    Riguardo Hounko, aveva già pensato a dove lasciarla. Non al Nettare delle Orchidee e nemmeno in un locale di proprietà degli Umezawa.
    A questo proposito, ti chiederei se potesse rimanere qua, nascosta. Abbassò lo sguardo rattristato su sua figlia e si rivolse a lei, spiegando le ragioni di tale decisione. Sarai al sicuro più qua che altrove. Si tratterà solo di una notte, promesso.  Non avrebbe ammesso proteste.

    CITAZIONE

    Il secondo motivo è che non sappiamo se, quando arriveremo da questo Saigokage, ci sarà o meno Kuren, o qualche altro sgherro di questo Principe dei Quadri, quindi se ti unirai alla squadra con cui andrò ad attaccarlo domani, avremo un vantaggio numerico che potrebbe essere d'aiuto.
    Anche alla Zanna abbiamo attaccato la base nemica quando avevamo dei numeri più a nostro favore, ricordi?


    Ricordo molto bene. Confermò.
    Interessante. Aveva già in mente di attaccarlo con un team?
    Le sue labbra screpolate dalla mancanza di vitamine si incresparono in un sorriso bizzarro, equilibrio perfetto tra gioia e serietà. Servirsi della potenza di Ru Wai per attaccare il medico era motivo di felicità, infondo non avrebbe potuto chiedere di più dal destino, ma con la seconda condizione dettata dal Mercenario, quest'ultimo aveva alzato la posta oltre le possibilità di Namae, ultimo degli ultimi nelle gerarchie dei Fiori. In una manciata di secondi, l'Oleandro valutò bene la situazione.
    Il suo sguardo si fece pensieroso, poi all'improvviso le sue sopracciglia si piegarono di colpo verso il basso, donandogli un espressione dura come l'acciaio.
    Se in passato questo Visigoto ha avvelenato la proprietaria della tua Locanda e Kuren ha distrutto il tuo edificio, allora prometterti di riuscire a ucciderli sarebbe azzardato, anche con il tuo aiuto.Ricordava la reazione di Yuufuku quando aveva notato Kuren varcare la soglia della bottega. Senza considerare che una mia complicità nella loro morte potrebbe scatenare l'ira dei Fiori. Gli stava chiedendo molto più di un aiuto. Ripensando a ciò che era accaduto in poche ore della sua vita, egli scoppiò in una  risata carica di sarcasmo e ironia.
    Quattordici giorni prima, davanti alla bacheca dei Fiori appesa tra i fiori sbocciati grazie alle cure del fioraio, Namae aveva deciso di mettere in gioco la sua vita per il Seme e la grandezza degli Umezawa; ora, dopo aver scoperto che i Quadri avevano rapito e operato sua figlia, la decisione di anteporre gli interessi di un organizzazione criminale alla sua vita, e a quella di sua figlia, gli suonava patetica e stupida. Nelle quattro mura della stanza in cui Ru Wai troneggiava come un imperatore, Namae era pronto a distruggere metà Ame per garantire la sopravvivenza di Hounko.
    Dovrò diventare più forte per esserti utile contro il Principe, perciò per il momento pensiamo a donare l'eterno riposo al chirurgo e a trovare un modo per capire se dietro questi sequestri vi sia questo... famoso Visigoto. Trovata la connessione tra sequestri e il Visigoto, avrai il mio aiuto, promesso. Concluse, accettando la richiesta di Ru Wai con la condizione di avere la certezza che il Principe dei Quadri fosse coinvolto in prima persona.
    Ho un modo per tenere occupato Kuren domani sera Ammise subito dopo, serio.  Non sarà facile, ma potrebbe garantirci la possibilità di scendere nelle fogne senza il rischio di incontrarloL'idea gli era balenata in mente quando si era lasciato andare alla risata. In parte, aveva riso anche per quell'idea.
    Kuren vuole qualcosa da me e io ne approfitterò per spingerlo ad entrare di nascosto nel Delirio e Delizia, dove penso siano contenute le famose Jitte di Umezawa, obiettivo di una missione che ho accettato qualche giorno fa. Non sapeva nulla del torneo, ma frequentando il locale negli anni spesi a lavorare come corriere di Lord Goemon, era a conoscenza della difficoltà di penetrare all'interno di un edificio del genere, gestito dall'affidabile Saboru.
    Lascerò Hounko qui se per te va bene, e darò inizio alla mia strategia. Domani a che ora sarà l'attacco?Accarezzò con delicatezza il volto soffice di sua figlia. Ricevuta l'informazione sull'orario, egli si sarebbe congedato, promettendo di tornare nella notte o il mattino successivo per un briefing.
    Se non tornerò, consideratemi catturato e forse morto.

    [Quattordici giorni dopo l'Adunanza Oscura - Delirio e Delizia]





    Un cucciolo di adulto comparve sotto i potenti fasci di luce che illuminavano l’ingresso del locale più discusso degli ultimi giorni: il Delirio e Delizia.
    Il ragazzo aveva venti anni, capelli color della notte e occhi vispi di chi aveva imparato a sopravvivere ad Ame con la sola arma dell’astuzia; indossava vestiti logori, maleodoranti, strappati sulle tibie, forse rosicchiati dai grossi roditori che dettavano legge nella fauna della periferia.
    Sulla mano destra aveva una ventiquattro ore scrostata, sbiadita dal sole e con le rifiniture metalliche arrugginite. Due meccanismi a scatto ne permettevano l'apertura e la chiusura. Non vi erano fuunjutsu o esplosivi all'interno. Questo avrebbe visto Saboru, direttore del locale, qualora avesse accettato di uscire dall'edificio per ricevere il dono che la strana figura apparsa dal nulla aveva garantito essere destinato ad un ospite di primo livello. La valigia non sarebbe stata consegnata a nessuno, se non a Saboru stesso, e se fosse servito per convincerlo ad uscire, l’uomo che si celava sotto Henge avrebbe menzionato a bassa voce il nome del Visigoto. [Henge]
    Nell’attesa, per malinconia o forse per curiosità, se ne avesse avuto modo, Namae avrebbe gettato un’occhiata fugace all’interno del locale, morso dalla curiosità di vedere se qualcosa si fosse potuto collegare alla soluzione dell’indovinello della Rigattiera. In realtà, quel luogo gli evocava solo ricordi dolorosi.
    Dove sarai vecchio Jaro? Non aveva avuto occasione di scusarsi con il Fante e il tempo non aveva alleviato la tristezza per come il loro rapporto di amicizia si fosse concluso.
    Qualora Saboru fosse comparso davanti a lui, il piano prevedeva che il ragazzo prendesse parola, con il rischio di rivelare chi si celava sotto le sue spoglie. In diverse occasioni, anni prima, i due avevano discusso del più e del meno.
    Un pacco per una figura del Mazzo.Namae fece un passo avanti e qualora Saboru non avesse obiettato all’indicazione ricevuta, Namae gli avrebbe consegnato la valigia, non prima di averla aperta per dimostrargli l’assenza di esplosivi o sigilli. L’interno della valigia era stata foderata con una stoffa morbida e ben imbottita, in modo che le sei fiale affossate nel tessuto fossero rimaste integre anche in caso di urti. All'interno di ogni provetta era contenuta una sostanza trasparente, ottenuta con un processo di decolorazione a partire dal proprio sangue carico di ormoni, nella loro versione nociva. [Fiale Ormoni]
    Verrà domani notte. Troverà un modo per raggiungerti e ti verserà 5000 Ryo, metà di quanto pattuito con me, produttore.  Il suo sguardo divenne tagliente come una lama di rasoio. Prenderà la valigia e se ne andrà, senza disturbare. Credo che sia superfluo dirti che ho un paio di garanzie, diciamo assicurazioni, che mi proteggeranno da una vostra manomissione del prodotto. Non saranno necessarie, spero, in fondo siamo tutti fratelli e sorelle, figli dello stesso Asso, no? Bluffò, ma non aveva importanza. Nel caso in cui l'uomo gli avesse chiesto delucidazioni per aver scelto l'hotel come luogo di scambio, il ragazzo avrebbe sorriso.
    Ordini dall'alto le cui ragioni mi sono sconosciute.Plausibile per la sua vicinanza alla famiglia Umezawa. Se ci fossero state altre domande, Namae avrebbe risposto a ognuna di esse.

    In quel momento, con le carte che aveva scoperto davanti a sé, Kuren doveva essere considerato sia un nemico sia un alleato, perciò come accaduto con Jaro, avrebbe dovuto mettere a punto una strategia che gli permetteva di uscirne sempre sotto una buona luce: qualora Kuren fosse riuscito a tornare in tempo per salvare il chirurgo, Namae avrebbe potuto affermare che mandarlo al Delirio e Delizia era stata un'idea per allontanarlo dal massacro; nel caso in cui non fosse tornato in tempo, Namae avrebbe risarcito la montagna dei Quadri con gli ormoni che desiderava. Nel mezzo era chiaro esistessero decine e decine di possibilità, come ad esempio uno scontro tra Kuren e un Lord Goemon impazzito per le troppe droghe. Un sogno. Ma i sogni ad Ame non si realizzavano mai.     


    [Quattordici giorni dopo l'Adunanza Oscura - Territorio dei Quadri]



    Nel territorio dei Quadri, con il cuore e la mente piegate dalla dopamina, unico modo per affrontare Kuren dopo ciò che forse aveva commesso, Namae si sarebbe recato nel luogo in cui aveva accettato ufficialmente l'accordo con il Jack di Quadri. Forse avrebbe parlato con lui o forse con un suo scagnozzo fidato, a ogni modo con una calma artificiale ma indistinguibile, egli avrebbe semplicemente spiegato all'alleato che la notte successiva, a un ora che verosimilmente sarebbe stata circa un ora prima dell'attacco, egli si sarebbe fatto trovare all'interno del Delirio e Delizia, e che il passaggio nelle fogne, gentilmente offerto, sarebbe servito al Fiore solo per scappare dopo aver completato la sua missione.
    Secondo il piano da lui architettato, Kuren sarebbe dovuto entrare nell'edificio direttamente dal sottosuolo, se possibile, o furtivamente da un entrata nascosta, in modo da raggiungere Saboru e ricevere direttamente dalle mani del direttore il frutto del suo potere speciale, distraendolo il più possibile per permettergli di muoversi nelle stanze dell'hotel.
    Non menzionò in alcun modo il pagamento promesso; nella fervida mente dell'Oleandro, la questione del pagamento sarebbe servita per aumentare le probabilità di scatenare un combattimento all'interno dell'hotel. 
    Ottenuto ciò che era stato pattuito nella bottega di fiori, avrebbe atteso il suo arrivo fuori dal Delirio e Delizia, fino all'alba se necessario, ammazzando il tempo con il regalo appena ricevuto o dormendo. La scelta era la sua.  Nulla di più, nulla di meno. Non nascose la possibilità di essere inseguito, ma promise che avrebbe cercato di evitarlo a ogni modo.  




    Sarebbe andato tutto per il meglio?

                 

    Namae Taiyo

    Statistiche Primarie
    • Forza: 600
    • Velocità: 600
    • Resistenza: 600
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 600
    • Concentrazione: 600
    • Intuito: 600
    • Precisione: 600
    Chakra 100/100
    Vitalità
    18/18
    Slot Azione

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Difesa

    1. ///

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. ///

    2. ///

    Note






     
    .
66 replies since 23/2/2023, 12:27   2701 views
  Share  
.