Kuro to shiro no te

[Palazzo Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Aspirazioni

    Capitolo Unico

    Atto IV
    Controproposte


    Il giovane genin mi guardava con un'espressione che risultava essere un misto tra rancore e stupore, tra incredulità e rabbia. Sembrava voler parlare, quasi prendere parola per esprimere qualche concetto, ma poi la gola gli si stringeva e quel vistoso moto d'iniziativa abortiva in una smorfia di sorpresa o disappunto. Eppure, glielo leggevo negli occhi, aveva esattamente compreso quello che gli avevo detto. Gli erano oscure le motivazioni, i motivi profondi, ma aveva accolto le mie parole - e per il momento tanto bastava. La comprensione, e la più radicata adesione, sarebbero arrivati successivamente.
    La mia attenzione verso il Genin non terminò neanche quando l'Hidarite si congedò. Vedevo come lo seguiva con lo sguardo, come ne studiava i movimenti, come considerasse degne di imitazione le sue azioni. Vedevo, quindi, germogliare il seme della Nebbia di Sangue: vedevo la fiducia creata tra maestro e allievo. Vedevo il rapporto irrobustito nel sangue. Mi voltai verso Fudoh, mentre lasciavo ai due retti kiriani poco più che un gesto d'accondiscendenza alla loro imposta volontà di congedo.
    Col primario non era stato possibile costruire alcun tipo di rapporto nonostante, per esempio, le avventure coi due buffoni in calzamaglia o la ricerca del Kappa che ci portò al Villaggio della Bruma. C'era qualcosa che non comprendevo che limitava l'accrescere in lui di quello spirito cameratista tipico dei soldati, dei ninja, degli shinobi. Non capivo quali corde tirare col Rosso di Kiri. Ogni volta che scambiavamo delle opinioni, ogni volta che gli chiedevo qualcosa, sembrava di interfacciarsi con un muro di gomma. Tutto tornava indietro, niente veniva assimilato. Badate bene, non intendo dire che Fudoh fosse un ninja incapace - anzi. Tutti i compiti assegnatigli venivano portati a termine esattamente come richiesto. Ma forse era esattamente quello il problema: li portava a termine solo come richiesto. Non vi era uno slancio ulteriore, un quid aggiuntivo che rendesse il suo lavoro davvero suo. Eseguiva istruzioni quasi come un'arma. E lui era molto più di ciò.
    Ma, per l'ennesima volta in quell'occasione - e credo che, a quel punto, Fudoh avesse iniziato ad intuire qualcosa - dovetti distogliere lo sguardo per concentrarmi sulla risposta di Etsuko. Se è il sangue che reclamate... il sangue otterrete, Kensei. Ma se mi permettete... questa volta fu l'Akuma a voltarsi verso Fudoh. ... se non sbaglio, anche il qui presente Fudoh ha qualche conto in sospeso con l'uccisore di Amministratori... allora chiedo che si disputi in incontro a 4... dopotutto il prezzo dell'onore è uno spettacolo a cui tutta Kiri dovrebbe partecipare e più persone diamo in pasto alla massa e più salirà l'interesse degli spettatori. Che ne pensate? Ascoltai attentamente quelle parole. Non mi piacevano, non mi piacevano per niente. Una mossa di quel tipo rischiava di banalizzare il concetto stesso di Onore e l'Idea della Nebbia di Sangue. Non vi era nessun elevato motivo nel tirare in mezzo altre due persone se non quello dello spettacolo, come detto dalla stessa Migite. Ma quello che intendevo io, con l'idea di mostrare a Kiri l'onore ritrovato degli Shinobi, non era fornire intrattenimento ma sedimentare un concetto di reciproco rispetto. Ma dovevo concedere qualcosa all'uomo che era appena morto per mantenere la posizione che gli avevo chiesto di incarnare. Feci quindi passare alcuni secondi, gettando la stanza nel silenzio. Gli occhi del Diplomatico rimbalzavano smaniosi tra me e Fudoh. Era tutto così strano. Prima che potessi rispondere, però, la Migite riprese parola. Non è tutto... è inoltre palese che Kiri, non mi vuole... Youshi mi aveva offerto la possibilità di andare e lasciare il mio ruolo. Col senno di poi, la scelta fatta poco fa è decisamente stata un errore. Come dicevo... è palese che Kiri non mi vuole e che ORMAI, io non voglia KIRI... quindi chiedo la possibilità al termine dell'incontro, in caso di vittoria, che mi sia data la possibilità di rivalsa, si ma lontano da qui. In caso di sconfitta... potrete fare di me quello che desiderate... dopotutto i perdenti sono inutili qui a Kiri. Il mio sangue ribollì in corpo. Se negli attimi precedenti la presa della Kirai Mugen sul sottoscritto si era affievolita, per un attimo essa divampò come fiamme libere rinvigorite dal vento. Fudoh non era entusiasta ma accettò la strana richiesta dell'Akuma, quasi sentitosi alle strette. Io allora tuonai. Forse la morte ti ovattava ancora le orecchie prima o hai fatto finta di non sentire, Etsuko? Il tono era estremamente carico di emozioni. Nessuna positiva, ovviamente. Il Tokugawa ha sentito e visto il suo collo quasi spezzarsi perché si era arrogato il diritto di poter parlare per Kiri ... di poter parlare PER ME! Feci due passi avanti verso di lui. Tu sei morto conscio di non poterti permettere una vanità come quella. Come in precedenza avevo fatto col corpo di Youshi sollevato da terra, mi avvicinai ad Etsuko abbastanza perché egli potesse vedere la condensa del suo fiato formarsi sul gelido volto di Kiri. Per me il concetto di morte è qualcosa di ... arbitrario. Il tono si fece più disteso ma non per questo meno grave. Quindi non posso certamente dire di comprendere quello che tu possa aver provato. Tuttavia dubito che un breve viaggio negli infermi possa far perdere il senno in questo modo! La mano sinistra si strinse davanti a me, mentre lo sguardo cercava qualcosa contro cui poterla scagliare. Per loro sfortuna non c'era un oggetto a mortata di mano su cui potessi sfogare la mia ira. Tu sei la mano destra del Mizukage. Conosci segreti di Kiri, possiedi i totipotenti occhi del Clan Akuma ... come puoi anche solo pensare che io possa, allo stato attuale delle cose, permetterti di andartene da qui liberamente, come se fossi il primo odiota che cerca di scappare dalle responsabilità della propria vita? Alla rabbia strabordante che quasi poteva percepirsi ad occhio nudo sul mio corpo, circondato da un lieve strato di chakra, quasi come un'aura, oscura che mi avvolgeva, si unì una pressante sensazione di morte. Tanto Etsuko, quanto Fudoh, avrebbero davvero creduto che la morte in persona avrebbe potuto venire a cacciarli per reclamare la loro anima, in quel momento. [Istinto Omicida] Se non morirai in quell'arena e vorrai andartene, dovrai lasciare qui i tuoi ricordi ed i tuoi occhi.
    Con un tempismo tutt'altro che perfetto, anche Fudoh pensò bene di fare richieste in quel frangente. Mizukage-sama, giacché qui sembrano tutti in vena di azioni e richieste egoistiche ed un pò insensate: quale che sia l'esito di questo scontro, le chiedo delle settimane di intervallo dal mio ruolo di Primario, dopo suddetto evento. Voglio seguire delle tracce della mia famiglia che conducono fino ad Iwa. Lo guardai, ancora carico di odio, rabbia e sete di sangue. Quasi ringhiando gli risposi. Ho bisogno di un rapporto più dettagliato delle questioni di Iwa, prima. Ma il permesso è accordato. Poi, tornando sull'elefante nella stanza: Occupati del braccio di questo pazzo. Quando glielo avrai riattaccato, verrò ad accertarmi che le parole che ha pronunciato poco fa siano solo frutto del trauma. Ma Fudoh non aveva bisogno di andare in ospedale per dirmi quanto doveva.
    Mizukage-sama, temo che Etsuko-san avrà poche opzioni di scelta e, soprattutto, che lo scontro dovrà essere leggermente rimandato, a meno che l'Akuma redivivo non voglia combattere con un braccio in meno. Lo avrà riportato in vita, ma la kunoichi della Mano Nera è poco capace nel curare da un punto di vista medico, o il Tokugawa è molto bravo a tagliare, in ogni caso questo arto non si può riunire al corpo. L'arto meccanico è di certo l'opzione migliore, ma non ho mai appreso da Meika-sama come fare un'operazione del genere, mi servirà qualcuno di esperto che mi affianchi, o a cui io mi affianchi, per tale innesto.
    Quelle parole mi fecero balenare altri pensieri in testa e, per fortuna dei presenti, quei pensieri sovrastarono la volontà di distruggere ogni cosa. La presa sulla Kirai Mugen terminò, così come il flusso omicida che fuoriusciva dal mio corpo. Posso indirizzarti io, pur non potendotelo mostrare direttamente. Ma non è di quello che dovremmo preoccuparci: Meika ci aveva lasciato indicazioni chiare per trattare i miei innesti. Feci una breve pausa. Dobbiamo andare a parlare con qualcuno ad Oto. Guardai fuori dalla finestra. Stabilizzalo e prendete il necessario. Partiremo alle prime luci dell'alba. E, così dicendo, mi diressi verso la porta. Erano state spese fin troppe parole. Inoltre, avevo sicuramente qualcosa da fare.

    Quando Youshi giunse alla scogliera, io ero già lì. La Baronessa aveva scansionato l'ambiente ed era certa che nessuno fosse nascosto ed in ascolto. Tu sei l'Hidarite. Non è tuo compito agire alla luce del sole. Dissi, prima che potesse prendere parola. Tu sei la mano nascosta di Kiri. Tu devi agire all'insaputa degli altri. È per questo che, davanti a tutti, sei stato punito. Feci un passo verso Youshi. Non ho mai messo in dubbio il fatto che tu saresti disposto a tutto per Kiri. Per me. Il Tokugawa avrebbe potuto interpretare quello scambio come riteneva più opportuno. Io non aggiunsi altro. Adesso dimmi quello che credi che io debba sapere su Fudoh.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 850
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 725
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue disponibili: 0.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 1.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


     
    .
36 replies since 30/5/2023, 10:18   952 views
  Share  
.