Kuro to shiro no te

[Palazzo Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ade Geist
        Like  
     
    .
    Avatar

    ~ The Red Capes are coming!

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,617
    Reputation
    +244
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous

    Aspirazioni

    Capitolo Unico

    Atto V
    Ignara curiosità †


    Dire che, in tutto quel casino, ci fosse una cosa più strana delle altre sarebbe un'evidente mancanza di onestà: quel giorno, nel mio ufficio, in mia assenza, c'era stato un gran subbuglio. C'era però qualcosa che mi turbava più delle altre: non si trattava né della morte di Etsuko né del tentato colpo di stato di Youshi; si trattava della distaccata apatia di Fudoh, del suo disincantato coinvolgimento. I suoi occhi erano quasi vacui, intenti ad osservare passivamente ciò che gli accadeva intorno senza mai voler agire di sua sponte. Tutto quello che stava accadendo gli stava letteralmente scorrendo addosso. Non era coinvolto o, ancor più grave, non era interessato.
    Che Fudoh fosse un ninja a dir poco particolare è stato rimarcato più e più volte su queste pagine. Ma questo non significava che non fosse una delle punte di diamante di Kiri e che dunque non tenessi a lui come si tiene ad un figlio. Il fatto che fossi disposto a sacrificare lui come chiunque altro, perfino me stesso, per la causa - per l'estremo Bene, per la Giustizia Perfetta - non sminuiva il rispetto e la stima che provavo nei suoi confronti. Anzi, forse amplificava quei sentimenti che, stranamente, ero ancora in grado di provare: sacrificare un ninja di quel calibro voleva dire ottenere una vera e propria pietra miliare nel decorso della Storia Kiriana; voleva dire ritenere più importante il fine del mezzo; voleva dire migliorare la vita di tutti, al costo di uno o di pochi.
    Ma nonostante il distacco e l'apparente assenza, interrotti solo dai saltuari cenni di assenso, come nel caso della mia richiesta di informazioni su Iwa, ci fu un momento di coinvolgimento. Fudoh, dopo aver compreso della necessità di un viaggio nel Suono, prese attivamente parola. Forse, per quanto avevo scorto nel sangue, per mero interesse, ma fu uno slancio che apprezzai. C'era anche da dire che la domanda mostrava altro disinteresse, in questo caso per le ultime vicende della vita politica della Nebbia. Oto? Tenma-san sa applicare arti meccanici? Sarò ben lieto di apprendere da lui il modo di fare questo tipo di operazioni... forse potrebbe aiutarmi anche con un'altra cosa a questo punto. Molto bene, Mizukage-sama. Forse, se avremo tempo, potrò fare visita anche allo Yakushi-sensei-sama. Attesi che il ragazzo avesse finito, prima di prendere parola. Gli arti protesici sono un'invenzione otese. Saperli maneggiare credo sia una delle conoscenze basilari dei loro ... medici, se così si possono chiamare. Dissi, lasiando intendere che i metodi d'indagine metodo-scientifica del Suono fossero notoriamente ben oltre il limite della decenza etico-deontologica di un vero medico. Va anche detto che gli arti kiriani sono fondamentalmente diversi. Hanno un cosiddetto "sistema di ancoraggio" utile a donare prestazioni combattive superiori. Forse ad Etsuko potrebbe non servire ma lasceremo a lui la scelta. Guardai l'Akuma dall'alto verso il basso. Per quanto riguarda la questione Febh ... sì, credo che una visita sia necesaria. Non potevo esimermi dal passare a salutarlo. Anche perché se avesse saputo che ero in visita ad Oto e non avevo intenzione di dedicargli neanche cinque minuti del mio tempo, probabilmente, al mio ritorno lo avrei trovato alle porte di Kiri intenzionato a buttarle giù per la mancanza di rispetto dimostrata. O qualcosa del genere. Lo Yakushi è molto permaloso, dopotutto.
    Fudoh continuò, poi, con un'altra richiesta. Lei conosce il Kage del Suono? Ho sentito parlare delle sue evocazioni, vorrei conoscerle. Lo guardai storto. Sì, ovviamente. Per vari motivi. Uno, come puoi immaginare, è il Patto dell'Asse. Feci una pausa. Non ho tuttavia mai avuto il piacere di incontrare le sue evocazioni. Non avevo mai fatto nessun tipo di missione con lui, dopotutto. Anzi, a ben pensarci, ogni volta che io e lui ci eravamo trovati nello stesso posto, ero finito per combatterne una versione in qualche modo posseduta o per salvargli la vita. O entrambe le cose, come successo a Kotetsu Bara. Avremo sicuramente modo di pagare i dovuti tributi anche al Kokage durante la nostra visita.
    Ripensando all'interessamento di Fudoh per le conoscenze di Diogene, la mia mente andò a pochi istanti prima, quando, con incredibile dimestichezza, aveva inciso un fuuinjutsu sul ricevitore di Hideo, prima di rispedirglielo contro. Noto come le tue abilità con i Fuuinjutsu siano notevolmente migliorate. Hai trovato un sensei a riguardo? Commentai, distaccato. Se mai un giorno potesse tornarti utile, potremmo studiare insieme alla vasta Biblioteca del Villaggio del Lucchetto.



    Kensei Hito
    剣聖

    Statistiche Primarie
    • Forza: 850
    • Velocità: 700
    • Resistenza: 700
    • Riflessi: 600
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 700
    • Concentrazione: 700
    • Intuito: 725
    • Precisione: 700
    Chakra:
    Vitalità:

    En. Vitale: 30/30
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    4:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    3:


    Equipaggiamento
    • D-Visor dell'Elmo da Inquisitore × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Telescopica × 1
    • Lente per D-Visor - Visione Fotocromatica × 1
    • Lente per D-Visor - Fish Eye × 1
    • Elmo integrale dell'Inquisitore × 1
    • Arto Artificiale Kiriano Superiore × 2
    • Corpo dell'Inquisitore × 1
    • Sistema di Ancoraggio dell'Arto Artificiale × 3
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Tonico di Ripristino Superiore × 1
    • Equipaggiamento Debilitante × 1
    • Yakusoku Kenkichi × 1
    • Braccio Sinistro dell'Inquisitore × 1
    • Simbolo della Stella × 1

    Note
    • [TS] Istinto Omicida disattivato.
      - Unità di Sangue disponibili: 0.

    • Combattere con Handicap Attivo.
      - Numero di Round passati con l'equipaggiamento debilitate indossato: 1.

    • Assetto Gakutensoku: Nessuno.
      - 0 Round rimanenti al prossimo Cambio di Assetto.


     
    .
36 replies since 30/5/2023, 10:18   952 views
  Share  
.