La Landa della Cascata Ghiacciata

[Corso alle Basi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    La Landa della Cascata Ghiacciata

    III: Scoperta



    [Sora]



    Ed eccoci a combattimento iniziato, il primo ad attaccare fu Sora, sfruttando un primo momento di studio del prigioniero. Da subito decise di attuare una delle strategie accademiche utilizzate anche dai più grandi ninja del villaggio. Un fitto strato di nebbia si espanse per parecchi metri all'interno del ring di ghiaccio, questo sicuramente avrebbe dato un vantaggio a Sora ma sarebbe anche stata un arma a doppio taglio? senza un modo per identificare il proprio nemico all'interno di quella nebbia se il suo avversario fosse scappato sarebbe riuscito a trovarlo nuovamente? Ci avremo pensato dopo visto che comunque il ragazzo, cosciente dell'ultima posizione del suo avversario, si buttò all'attacco scatenando un turbinio di colpo contro il prigioniero.

    Forse preso alla sprovvista dalla nebbia, l'avversario del ragazzo non riuscì a percepire in tempo l'arrivo del ninja che con abilità riuscì a colpire con un pugno sul plesso solare il prigioniero che riuscì semplicemente a concentrare del chakra sul punto d'impatto per evitare di finire soffocato dal colpo. [Slot Difesa I]

    Il successivo colpo cercò di far perdere l'equilibrio mediante un calcio ben assestato che però, questa volta pronto a rispondere all'attacco, venne schivato con un salto utilizzando entrambe le gambe. [Slot Difesa II]

    L'ultima ginocchiata invece sarebbe stata impossibile da schivare per il prigioniero, la forza di gravità lo stava facendo scendere velocemente contro il ginocchio del giovane studente, non poteva fare altro che ricevere il colpo cercando di minimizzare i danni e nel frattempo riuscire a portare a casa qualcosa dalla situazione. Nuovamente concentrò il chakra direttamente sul punto d'impatto del colpo in modo da resistere alla ginocchiata e, successivamente, portò la mano in cui stringeva il kunai dall'alto verso il basso cercando di conficcarlo sulla spalla del giovane ninja [Subisci e Mena]

    Non pensare che basti così poco per mettermi al tappeto!

    A quel punto Il prigioniero avrebbe tentato un'accoppiata di pugni diretti al volto, uno col sinistro e successivamente uno con il destro, dello studente e seguendo eventuali spostamenti da parte sua, coadiuvati da una buona quantità di chakra. [Slot Azione II/III]

    Buon post l'ultimo, hai usato tutti gli slot azione a tua disposizione e hai perfino utilizzato già una tecnica senza che la spiegassi, bravo! su questo punto ti faccio giusto una precisazione. per eseguire le tecniche è necessario riportarle in qualche modo così da far capire all'avversario l'effettivo effetto della tecnica, solitamente si usa il dataspoiler, come ti ha già consigliato rex e buono iniziare ad usarlo. Va molto bene che nella giocata ci sia anche rex, in questo modo puoi vedere anche un buon esempio di come si strutturano le varie descrizioni degli attacchi.

    Attenzione anche a non dimenticarti della distanza tra te e il tuo bersaglio, nel post non era presente un metodo di avvicinamento come poteva essere l'azione gratuita una volta a round di combattimento di 6m da utilizzare per avvicinarsi all'avversario, quando qualcosa non è specificato numericamente (come in questo caso la distanza tra voi due) puoi prenderti la libertà di deciderla te, l'unica cosa che era chiaro e che non foste in corpo a corpo già dall'inizio e difatti hai fatto bene ad utilizzare un basso di chakra per i 9 metri i nebbia!

    Andiamo avanti con le spiegazioni ora.
    Passiamo al cuore del sistema di combattimento: gli impasti di chakra
    Come puoi vedere il tuo avversario, sia in difesa che in attacco ha statistiche superiori al normale, questo avviene tramite la spesa di un determinato quantitativo di chakra per potenziare le proprie statistiche e questo è detto IMPASTO
    Si può impastare UNA volta per SLOT e l'impasto ti darà un determinato numero di TACCHE che potrai andare ad aggiungere alle tue statistiche.

    Es. Se in uno slot faccio un impasto MezzoBasso, spendendo quindi 1/2 basso di chakra, mi verrà data una pool di 2 TACCHE da distribuire alle mie statistiche PRINCIPALI (di base non è possibile impastare in quelle secondarie ma alcune abilità lo permettono) a questo punto posso decidere se andare ad aggiungere entrambe le tacche ad esempio FORZA oppure dividerle tra più statistiche e magari andare ad aggiungerne una a FORZA e una a VELOCITA'.

    Ma Cos'è una TACCA? una TACCA equivale semplicemente a 25 punti che si andranno ad aggiungere alla statistica. Quindi ad esempio con un impasto mezzo basso posso far arrivare ad esempio la mia forza a 150 (io e altri usiamo la dicitura bianca +2 che sta per energia bianca + 2 tacche e il calcolo a noi ormai viene automatico)

    l'impasto massimo per uno studente è Mezzo Basso.

    Passiamo allo SLOT DIFESA invece, che dovrai utilizzare in questo post. Cito dal regolamento:
    Lo slot Difesa è il numero di azioni difensive effettuabili in un round.

    Parata: Richiede 1 slot Difesa fermare un attacco avversario senza danneggiarlo come lanciare proiettili contro proiettili o interporre una spada contro una spada. Il danno subito può essere ridotto o azzerato.

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, possono essere eseguite solo ulteriori azioni difensive, se l'avversario può concludere le sue azioni offensive. Una Difesa Totale sull'ultima azione offensiva dell'avversario non fa terminare il round.

    Anche in questo caso di base se ne hanno 3 ma è possibile convertire slot azione in slot difesa. Se per uno slot azione / tecnica offensiva avversaria non si utilizza uno slot difesa si dovrà ricevere l'intero attacco.
    Una cosa importante in difesa è la differenza di tacche tra resistenza e forza quando si riceve un colpo. ogni tacca di differenza aggiunge 5 di potenza al colpo in caso la forza sia maggiore della resistenza e ne sottra 5 in caso contrario

    Essendo l'attacco non autoconclusivo sta al difensore decidere se l'attacco va a buon fine o no, utilizzando alcune linee guida e una buona quantità di fair play. di base si cerca di seguire la tabella che trovi sul regolamento e che riporto che specifica una linea guida per la percentuale di successo delle difese in base alla differenza di tacche tra VELOCITA' e RIFLESSI tra attacco e difesa
    -8 Difesa Banale 90%
    -4 / -7 Difesa Semplice 70%
    -1 / -3 Difesa Facile 60%
    0 Difesa Normale 40%
    +1 / +3 Difesa Difficile 30%
    +4 / +7 Difesa Complicata 20%
    +8 Difesa Ardua 10%
    Ma la cosa più importante da tenere conto e la descrizione dell'attacco. Ti faccio un esempio.. Se la descrizione di un attacco è: mi avvicino e tiro un pugno in faccia al mio avversario. Questo attacco risulta essere molto prevedibile e di conseguenza facile da difendere.
    Se invece andiamo ad utilizzare Finte, Furtività o simili, i colpi diventeranno più difficili da difendere. Questo per dire che ciò che conta di più è la valutazione Interpretativa del regolamento stesso. Cito dal regolamento:
    l Regolamento nasce per dare una base di riferimento a tutti i giocatori, ciononostante, è il giocatore che deve sapientemente interpretare cosa è realistico da cosa non lo è, cosa è fattibile da cosa non lo è. Alcune azioni possono essere considerate inapplicabili, scorrette o ridimensionate in base a parametri soggettivi quali realismo, lealtà, sportività. La Valutazione Matematica spiegata nel prossimo capitolo deve essere soppesata con la Valutazione Interpretativa. Si ricorda, comunque, che la scrittura da sola non permette di essere superiori così come i numeri, da soli, non permettono di colpire sempre l'avversario.

    Ultima cosa che vediamo oggi è il Subisci e Mena. una delle azioni speciali che si possono attuare durante un combattimento. Cito dal regolamento:
    Il Subisci e Mena (S&M) è una reazione offensiva a discapito della propria difesa. Con il Subisci e Mena si rinuncia alla propria difesa per un ipotetico attacco successivo che coglie di sorpresa l'avversario. Il Subisci e Mena può essere effettuato solo sull'ultima azione offensiva di una combinazione offensiva di colpi. È possibile rafforzare la propria difesa tramite il chakra e variare leggermente la traiettoria del colpo subito ma lo si subirà comunque. Richiede 1 slot Azione e 1 slot Difesa.

    Con questa azione si va a creare una situazione di scambio di colpi quasi obbligato (a scapito di differenze esagerate di statistiche) in cui chi difende decide di prendere un colpo per darne un altro subito dopo in modo da prendere di sorpresa l'avversario.

    Visto che hai usato la nebbia ci tocca parlare anche della furtività che per ora è ancora molto semplice. Ogni personaggio ha della percezione e della furtività. In caso un personaggio diventi furtivo, ad esempio come tu sei diventato utilizzando la nebbia, potrà essere percepito ad una distanza che si calcola sottraendo la furtività alla percezione. In questo caso:
    Prigioniero percezione: 6
    Tua furtività: 0
    Sei percepibile a 6 metri di distanza. (ci saranno modo per aumentare queste statistiche)

    Detto tutto questo tocca a te, difenditi dagli attacchi nemici e decidi come mandare avanti il combattimento. Buona fortuna!



    [Chi Shiro]


    Il Kenkichi sembrava stare al mio gioco, rispondeva in modo molto acuto alle miei provocazioni anche se si trovava in una situazione apparentemente di pericolo, cosa che da li a poco sarebbe cambiata. Infatti appena lo liberai non ci pensò due volte ad accettare la mia proposta e come da mia richiesta non si risparmiò per nulla.
    Subito recuperò la sua wakizashi per poi proseguire con la composizione di alcuni sigilli, c'era poco da fare in quanto conoscevo la tecnica ma non potevo sfuggirgli in quel momento, la mia attenzione venne spostata sulla pietra che prontamente venne fatta partire verso di me. La preoccupazione per quell'arma improvvisata mi colse un po' dal nulla ma bastò che i sensi di Gakidō si concentrassero al cento per cento su di essa per smorzare la tensione e lasciare che io potessi effettivamente concentrarmi sulla potente offensiva che arrivò subito dopo. [Nota]

    Fu in quel momento che capii che chi avevo davanti aveva delle effettive grandi somiglianze con il Kenkichi che avevo già affrontato un tempo, quel primo colpo diretto alla gola, la postura e gli insegnamenti delle arti Kenkichi erano ancora nel suo corpo ed era palese che almeno un po' di verità nelle sue parole c'era. Generai due ricevitori, uno a destra e l'altro a sinistra, che agguantai subito dopo uno per mano in modo da aver qualcosa per difendermi da quell'attacco che sicuramente avrebbe decretato, come era stato con il lupo, la mia sconfitta [Azione Gratuita]
    A quel punto portai entrambi i ricevitori in modo che entrassero in contatto con la lama del Kenkichi bloccando la sua traiettoria prima che arrivasse ad assaggiare le carni del mio collo. [Slot Difesa I]

    A quel punto pensavo di essere a posto, con quel colpo aveva già dimostrato chi era ma per mia sfortuna il ragazzo non si fermò e continuò l'attacco. Preso alla sprovvista ebbi giusto il tempo di convergere quanto più chakra possibile a livello delle mie parti basse, ove un forte ginocchiata arrivò a colpirmi. Il dolore fu molto ma tutti sappiamo che quel dolore sarebbe rimasto anche dopo a quel colpo basso. [Slot Difesa II]

    Di sicuro non sarei riuscito a difendermi dall'ultimo assalto, un affondo che nuovamente avrebbe cancellato la mia vita dall'esistenza. Ancora dolorante per il colpo appena ricevuto ebbi sono il tempo di lasciar cadere i ricevitori [Azione Gratuita] e comporre a velocità supersonica e sigilli utili a sparire completamente dal suo raggio d'azione lasciando al posto del mio corpo la pietra su cui Gakidō ancora era concentrato. [Slot Tecnica Base]

    Mi allontanai quindi di qualche metro da lui, portando una mano al linguine ancora dolante per la ginocchiata di poco prima. Va bene, va bene, mi hai convinto, però te lo potevi risparmiare questo colpo basso.. Mi abbassai flettendo le ginocchia come a fare uno squat Questo farà male per un po' per tutti i Kami. Guardai quindi il ninja negli occhi Bene, ora sono certo che tu sia un Kenkichi, ho riconosciuto lo stesso stile che tempo fa mia ha quasi fatto finire all'altro mondo e quindi un po' di verità sicuramente è presente nelle tue parole.. A quel punto avrei continuato a rispondere a quelle che erano state le sue perplessità ancor prima che questo piccolo scontro avvenisse. Da quel che so Fudoh-san sta bene, non so se ne sei al corrente ma ora è diventato primario dell'ospedale di Kiri, per quanto riguarda Youshi-san come al solito lo si vede in giro con i suoi ninja della Mano Nera, essere la mano sinistra del decimo non deve essere un compito facile. il dolore iniziava a svanire e ciò mi permise di rialzarmi completamente Io mi chiamo Hideo, piacere di fare la tua conoscenza Chi Shiro, scusa se ti abbiamo portato qui così da nulla ma ti sei trovato in mezzo all'estrazione di un ninja per la Nebbia di Sangue, Sai di cosa si tratta? Guardai all'interno del ring dove il combattimento era appena iniziato Sei libero di andare se vuoi.. ma in realtà un ninja come te potrebbe farmi comodo qui.. Sai la nebbia di sangue è solo una parte della motivazione per cui mi trovo in questo luogo. a quel punto la mia attenzione si spostò verso la cascata. Vedi, tempo fa scoprii questo posto, un luogo tranquillo non credi? il fragoroso suono della cascata riusciva a darmi la concentrazione che mi serviva per allenarmi nell'uso delle mie capacità. Da quanto iniziavo a riuscire a controllare due Mondi e non solo uno combattere era diventato molto più difficile e necessitava di estrema concentrazione. ho iniziato a venire spesso qua e, ogni volta avevo quella strana sensazione, come se qualcuno ti guardasse senza farsi vedere.. alla fine qualcosa si fece avanti, una strana creatura.. portai la mano sul mento Sentivo uno strano legame con lei..come se già ci conoscessimo anche se non la avevo mai vista prima, sapeva perfino già chi ero.. Comunque questo legame mi ha fatto percepire qualcosa di strano gli ultimi giorni, Qualcosa di terribile, una sensazione che non avevo mai provato prima. Sono venuto qui per capire cosa stesse succedendo ma come vedi.. sembra che siamo solo noi.. mi avvicinai a lui porgendogli la mano Ci salutiamo o vuoi imbarcarti in questa ricerca insieme a me?


     
    .
25 replies since 15/6/2023, 11:32   446 views
  Share  
.