Il Volto della Malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Il Volto Della Malattia

    III: Il Vecchio ed il Mercante



    Rimasi in silenzio mentre i due Ninja con molta più esperienza di me iniziarono a discutere sul piano da mettere in atto. Alla fine ero effettivamente il meno addestrato, soprattutto per quanto poteva riguardare un'infiltrazione ma non potevo sicuramente tirarmi indietro. La mia attenzione continuava ad essere rubata da entrambi, in un caso per rispetto verso un coetaneo arrivato così avanti nella gerarchia del villaggio e con delle capacità incredibili. Dall'altra invece mi ritrovavo davanti ad una Kunoichi per ora ancora abbastanza sconosciuta ma che mi fece riaffiorare nella mente i ricordi della missione che avevo svolto a Konoha con i due ragazzi.. Ameno uno dei due aveva sicuramente lo stesso suo cognome famoso ma non aveva mostrato grandi capacità se non quelle di un normalissimo studente dell'accademia. Chissà se questa volta avrei finalmente visto il grande spettacolo dei misteriosi occhi di quel clan.. Bene, sono d'accordo. con entrambi e il piano mi sembra solido. Quando saremo all'interno mi sarà difficile far passare inosservata l'aquila quindi non potremo avere degli occhi dall'alto a proteggerci.. prestiamo un'attenzione maggiore a possibili trappole anche all'interno del villaggio.. Sapratutto nelle vicinanze dei pozzi, è poco credibile che i nostri nemici non siano a conoscenze di un possibile passaggio di quel tipo e in quel caso avranno sicuramente preso delle precauzioni. A quel punto canticchiai nella mente il suono delle campane che avevamo sentito e ci ragionai un po' Effettivamente più che una malattia si potrebbe pensare ad un genjutsu legato alla melodia delle campane, il medium potrebbe essere molto facile da interrompere andando a tranciare il pendolo all'interno così che anche se azionate non emettano più le loro note. Nel caso comunque mi fido di te per evitare il piccolo inconveniente di finire sotto l'effetto di quella maledizione. Feci un sorriso a Youshi, non avevo idea se i tappi per le orecchie creati da Kairi fossero abbastanza per evitare completamente il problema del suono ma con una soluzione più drastica come quella di rendere silenti le campane sarei stato molto più sicuro. Beh, caro Suiboro, non ci resta che tirar fuori tutte le nostre doti attoriali, speriamo che bastino per convincere quei bifolchi.

    Ebbene quindi ci incamminammo verso il villaggio/fortezza senza nessuna difficoltà in vista fino all'arrivo effettivo a quelle che erano le porte del villaggio. Cosa ci dovevamo aspettare all'entrata? Come avrebbero reagito gli uomini presenti in quel luogo? Non potevo di certo presentarmi con un aquila e un ulteriore uomo quindi prima che il portone fosse in vista, decisi di ritirare nei rotoli i miei due Mondi, facendoli sparire nuovamente ma tenendoli pronti per un eventuale evocazione nel caso fosse servito.

    Nel caso qualcuno ci avesse fermato all'altezza del portone Kairi avrebbe sfoggiato una incredibile sceneggiata per somigliare il più possibile al vecchio con cui avevamo parlato. Aveva iniziato a guadagnare qualche punto di stima, sembrava saperci fare in queste situazioni.. Io invece avrei affrontato la situazione in base alle risposte delle guardie. Nel caso anche loro avessero avuto gli stessi problemi nel comunicare in modo consono alla situazione e quindi probabilmente anche loro sotto l'influenza del probabile genjutsu avrei continuato la pantomima di Kairi, cercando di comunicare anche io in modo sconnesso in caso mi avessero interpellato. Altrimenti, notando invece una certa coerenza nelle parole delle guardie avrei cambiato di poco il mio approccio e sarei rimasto in silenzio, con gli occhi fissi verso la direzione di cammino, cercando di evitare qualsiasi esternazione e rimanendo in silenzio se non interpellato. Tra me e me pensavo che un genjutsu così formidabile avrebbe avuto degli effetti ancora più potenti su qualcuno di non abituato come Suiboro e di conseguenza avrei dovuto far finta di avere degli effetti ancora più potenti sul mio corpo. In caso fossimo riusciti ad entrare all'interno del villaggio mi sarei un attimo rilassato e, a bassa voce, mi sarei rivolto a Kairi Ottimo lavoro, il primo passo è fatto.. era proprio come mi sarei immaginato Suiboro.. fatto come una pigna. La tensione era alta, sentivo costantemente quella sensazione di paura che ti torce lo stomaco e con quella battuta avrei cercato di sdrammatizzare un po' la situazione alquanto complicata per me ma che sembrava una passeggiata per Kairi. Che fosse abituata? non lasciava trasparire nulla di nulla, ero davvero solo io che sentivo quella pressione?. Youshi intanto avrebbe dovuto infiltrarsi in solitaria ma non ci pensai molto. alla fine era il miglior assassino che conoscevo e una infiltrazione di quel tipo doveva essere una bazzecola per lui.

    Mentre ci dirigevamo al pozzo, continuando con la messa in scena del mercante a cui andava spiegata la conformazione del villaggio, cercai di tendere un orecchio per captare qualche conversazione e cercare quindi di capire la condizione degli altri abitanti del villaggio. Si trattava di altri uomini sotto il controllo del genjustu o stavano bene e non erano sotto il controllo di questa entità malvagia? In più avrei continuato a sondare il territorio, mentre kairi si occupava del pozzo, cercando di identificare possibili trappole e o persone diverse dai soliti cittadini, magari qualcuno con la tunica simile a quella di un sacerdote o simili. Se Kairi si fosse allontanata dal pozzo non avendo trovato nulla di interessante avrei spinto per avvicinarci alla chiesa, continuando le mie ricerche su persone e possibili conversazioni che potevano attirare la mia curiosità. [Abilità Utili]

     
    .
30 replies since 21/7/2023, 20:53   687 views
  Share  
.