Il Volto della Malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Youshi2
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    343
    Reputation
    +73

    Status
    Offline

    病気の顔

    Byōki no kao

    III

    Volsi lo sguardo verso la kunoichi di konoha e sorrisi calmo rispondendole: La mia affermazione non nega la possibilità che si possa trattare di un genjutsu attesi un momento Oh non è nemmeno così difficile dissi lanciando uno sguardo a Hideo quando la chunin di konoha parlò di resuscitare i morti. Non molto tempo prima, infatti, Hideo aveva assistito in prima persona al ritorno in vita dell'amministratore di Kiri ucciso per mia mano, piegai le labbra in un mezzo sorriso ricordando quel giorno. Comunque sia non possiamo escludere né l'una né l'altra ipotesi, non finché non avremo ulteriori prove

    Quando la ragazza propose di prendere una mia traccia olfattiva rimasi stupito dalla leggerezza con cui lo disse e, una volta avvicinatasi impugnando il kunai verso i miei capelli, afferrai rapido il suo polso in una stretta salda ma senza stringere. [Slot Difesa - Rifl 625] Ti ringrazio per la premura, ma non sono disposto a lasciare mie tracce ad una sconosciuta, nemmeno se è accademica e soprattutto se è di konoha un sorriso leggero comparì sul mio volto, malgrado la gravità delle mie parole e il mio secco rifiuto. Quindi lasciai la presa sul suo polso Oltretutto il mio addestramento ha fatto sì che sia difficilmente percepibile anche all'olfatto più fino Non avrei mai permesso ad una kunoichi della foglia di possedere una traccia del mio odore, per quanto flebile. Se hai un lupo abbastanza piccolo che possa stare nascosto sotto il mio mantello allora va bene, altrimenti ritengo sia più saggio che mi muova da solo
    Per quanto riguardava il punto d'incontro dopo l'infiltrazione, concordai con qualche cenno del capo.

    [. . .]

    L'infiltrazione fu rapida ed efficace, nessun allarme scattò né altri segnali diedero adito alla possibilità che fossi stato scoperto. Inspirai ed espirai calmo guardandomi attorno, il gruppo di edifici su cui mi trovavo erano probabilmente semplici abitazioni e non si presentavano minacce dirette a me e alla missione.
    Fu il vociare via via più intenso ad attirare la mia attenzione verso il cancello: qualcosa era andato storto nel tentativo del resto del team di infiltrarsi nel villaggio. Osservai la situazione dall'alto, per quel poco che potevo vedere con la vista limitata dai tetti limitrofi, ma non vi era alcun segno di lotta. Se delle capacità della kunoichi, non conoscendola, potevo avere qualche dubbio, dall'altra ero piuttosto sicuro del sangue freddo di Hideo, il primo genin della nuova generazione kiriana. E, se non avevano deciso di ingaggiare battaglia, significava che non era ancora arrivato il momento di esporsi. Il baccano attirò diverse guardie, che vidi camminare in direzione della strada principale, questo mi avrebbe permesso forse di agire indisturbato o, meglio, di poter godere dell'inaspettato diversivo.
    Sorrisi indossando la maschera delle squadre speciali e impastando una leggera quantità di chakra che andò a schermare il mio tan tien. [Slot tecnica Avanzata | Cammino della morte] Il diversivo, infatti, da una parte avrebbe potuto attirare l'attenzione delle guardie, dall'altro avrebbe potuto alzare il livello di tensione, per questo motivo decisi di rendermi invisibile agli occhi di un possibile sensitivo.
    Dopo l'attimo di concentrazione che quella tecnica mi richiese, mi mossi rapido, ma senza foga stando attento a ciò che mi circondava. Avrei seguito il percorso che avevo indicato ai miei due compagni di squadra, feci un'unica variante che aveva attirato in quel momento la mia attenzione: la torre più grande del villaggio che si trovava lì vicino. Non avrei perso tanto tempo a perlustrarla dall'interno, era mia intenzione dare solo un'occhiata dall'esterno, magari attraverso qualche finestra, per capire che utilità avesse per il villaggio. Per farlo mi avvicinai di soppiatto, balzando da un tetto all'altro e, siccome non si trovava particolarmente distante da uno di questi, con un unico salto avrei cercato di raggiungere le parte esterna della torre. Lì, grazie al chakra adesivo, mi sarei mosso a filo di muro sulla struttura lignea: aveva una base in pietra e il resto della torre era composta da legno. Tesi l'orecchio cercando di cogliere qualsiasi rumore potesse provenire dall'interno e, con le dovute precauzioni, mi mossi verso la cima, stando sul lato della torre che dava verso l'esterno del villaggio, sbirciando dalle uniche finestre presenti nell'edificio. Se qualcosa mi avesse segnalato la presenza di qualche persona lì in cima, avrei posto ancora più attenzione e, una volta individuato sommariamente la sua o la loro posizione, mi sarei mosso in direzione diametralmente opposta prima di dare una rapida occhiata. Colsi l'occasione di poter osservare il villaggio dell'alto per ingerire un tonico, il suo effetto fu rapido e il mio sguardo avrebbe potuto osservare la fortezza senza alcun limite dato dal buio o la fitta nebbia, nella speranza di notare cose che potevano essere sfuggite al volatile di Hideo. In particolar modo cercai di osservare la dimora/fortezza dove il Bersaglio risiedeva. [Tonico dell'Occhio della Nebbia] Dopo di che, se nulla avesse attirato la mia attenzione precedentemente all'interno della torre, sarei ridisceso proseguendo l'itinerario.
    Come mi era stato segnalato da Hideo, a seguito della perlustrazione del suo falco, vi erano diverse trappole all'interno del villaggio e la sua descrizione pareva propendere per delle trappole a ghigliottina per lupi o cani. Avrei dovuto porre molta attenzione mentre camminavo tra l'erba, poiché il pericolo che queste fossero nascoste nel prato era sicuramente alto. [Percezione 9]
    Proseguii in direzione Nord, verso il primo pozzo che ci era stato segnalato. Nei pressi della fonte di acqua vi era una zona del villaggio in cui vi erano dei capi di bestiame e, non molto distante, una torre meno alta di quella che avevo perlustrato precedentemente. Cercando di sfruttare i punti d'ombra dell'ambiente mi avvicinai al pozzo e, rapidamente, mi ci infilai dentro sfruttando il chakra adesivo per non cadere rovinosamente. A quel punto sarei sceso per qualche metro o fino al livello dell'acqua, studiandone la struttura. Se nulla avesse attirato la mia attenzione, sarei risalito lentamente, cercando di captare possibili rumori provenire dalla superficie.
    La destinazione successiva sarebbe stato il campanile e il pozzo lì vicino. Per arrivarci mi sarei mosso a mezza altezza attorno, ma mantenendo qualche metro di distanza, dallo steccato che delimitava lo spazio di terra dedicato alle bestie. Lì la nebbia era decisamente più fitta che in altri luoghi del villaggio. Per questo motivo avrei dovuto porre ancora più attenzione, non scartando l'ipotesi che qualche traditore del mio villaggio coprisse luoghi sensibili allo sguardo di curiosi. Da quella distanza potei vedere una strada sterrata infilarsi nel banco di nebbia, avrei dunque potuto incontrare qualche guardiano o membro del villaggio durante l'attraversata. Attesi qualche attimo e poi decisi di muovermi, i miei passi rimasero misurati e se le orecchie erano tese nel cercare di cogliere rumori o minacce, lo sguardo perlustrava la zona in cerca di trappole. Se qualche rumore avesse tradito la presenza di altre persone o guardiani, avrei impastato rapidamente del chakra e, con uno scatto fulmineo, avrei cercato di avvicinarmi il più possibile alla zona del campanile. [Slot Tecnica | Scatto Rapido] [Movimenti Silenzioso - Più Veloce] [Caratteristiche Movimento] Se invece non ci fosse stato alcun pericolo di incrociare potenziali nemici, avrei continuato la mia attenta avanzata verso il campanile.
    Se fosse andato tutto liscio come l'olio mi sarei trovato nei pressi della fonte del genjutsu che qualche ora prima avevamo percepito, tra le mani rigirai gli improvvisati tappi per le orecchie, sapendo che potevano rappresentare una vaga speranza nel non rimanere intrappolati nell'illusione. La messa successiva non doveva essere molto distante, ma se avessi avuto ancora la possibilità e la strada si fosse dimostrata sgombra da minacce o trappole, mi sarei mosso di soppiatto - sempre cercando di sfruttare i punti bui delle strada e dei campi - verso il pozzo e, se il primo si fosse rivelato un buco nell'acqua, avrei compiuto la stessa operazione anche in quello. Dopo di che avrei tentato la scalata esterna del campanile, grazie al chakra, cercando di giungere alla sua cima.
     
    .
30 replies since 21/7/2023, 20:53   687 views
  Share  
.