Il Volto della Malattia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    402
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Il Volto Della Malattia

    IV: Infiltrazione Mancata?



    Ebbene si, capii molto velocemente che la nostra strategia avrebbe fatto acqua da tutte le parti quando, davanti alle guardie, Kairi cercò di modulare la voce di Suiboro, emettendo però quelle parole con una voce un tantino troppo femminile per i gusti dei brutti ceffi che avevamo davanti. Portai la mano un po' più vicina al rotolo di richiamo, pronto per difendermi da possibili attacchi per la perdita della copertura ma in realtà capii anche che le persone che avevamo davanti non erano certo dei grandi investigatori o geni del crimine. Per loro semplicemente era strano che la sua voce fosse così e forse potevamo in qualche modo giocarci qualche carta con loro, per evitare di finire trivellati di frecce ancor prima di aver fatto qualche passo nel villaggio. Ecco, lo sapevo! anche qui la mia sfortuna mi perseguita! portai una mano sulla fronte cercando di sembrare abbattuto dalla situazione. Tenta la fortuna in quel dell'Erba mi hanno detto dopo che la mia carovana è stata completamente spazzata via durante il colpo dei Kurotempi di un anno fa. DI sicuro in quel luogo devastato dalla guerra avranno sicuramente bisogno delle famose armi dei Kakita. Incredibili spade capaci persino di spezzare quelle semplici Katane usate dai più. Guardai poi Suiboro con quello che poteva essere uno sguardo di rabbia e frustrazione e dopo tutto questo cosa mi capita? un vecchio con problemi di voce che rischia di farmi finire sotto dieci metri di terra morto? a quel punto non mi potevo tirare più indietro dalle fandonie che stavo raccontando e alle loro domande seguenti cercai di continuare a mettere su qualcosa di credibile. Vedete, vengo da un villaggio sulle coste del Paese della Cascata, e ho speso tutti i miei risparmi rimanenti per un carico di queste leggendarie spade. Ho bisogno di venderle per rientrare di tutto quello che ho perso.. Altrimenti come potrò sfamare la mia famiglia? A quel punto le guardie iniziarono a ipotizzare anche una mia entrata nel villaggio come guardia del sommo, proprio il lavoro che facevano loro. lo interruppi subito per tenere la mia sceneggiata in piedi. Potrò portare la mia famiglia qui? avere un lavoro rispettato e ben pagato con cui provvedere a loro potrebbe essere la soluzione ai miei problemi! l'idea finale delle guardie comunque di portarci direttamente dal sommo, così che lui potesse avere l'ultima parola e, questa possibilità, non mi dispiaceva nemmeno tanto. Avremmo dovuto comunque entrare in contatto con questa persona e, mentre Youshi si infiltrava in maniera più consona alle sue abilità, forse noi saremmo riusciti ad avere qualche informazione in più su questo Sommo di cui tutti parlavano. Guardai velocemente Suiboro per provare a capire cosa volesse fare e, semplicemente non notai indecisione quindi alla loro richiesta di partire non feci obbiezioni. Conoscere il sommo? si tratta del capo del villaggio? assolutamente si, anzi sono qui proprio per questo.. Immagino sia proprio lui che decide se entrare in commercio con qualcuno o no.. Magari posso chiedere direttamente a lui se il villaggio è interessato alla mia merce. Per lo più da quello che avete detto questo uomo sembra essere molto disponibile e incredibilmente di buon cuore.. Sono fiducioso che una volta sentita la mia storia mi aiuterà a rimettermi in piedi.. cosa ne pensate?

    Il moro che mi scortava aveva la balestra abbassata proprio a dire che in quel momento e frangente non eravamo in un immediato pericolo ma passeggiando per il villaggio riuscii a notare parecchi sguardi che mi mesero un po' in soggezione. SI trattava effettivamente di odio verso i forestieri e di conseguenza me soltanto visto che Suiboro era nato e cresciuto li per quanto ne sapevo. Sempre mantenendo i sensi acuiti in modo da non perdermi nessuna avrei cercato di capire quali potessero essere i pericoli più immediati e le eventuali strade per una fuga roccambolesca ma dovevo trovare anche il modo di comunicare la nostra posizione al nostro caro infiltratore preferito. Fu quando vidi bene il tempio che mi fermai un secondo, cercando di fingere stupore alla vista della struttura. Wow! Per fortuna ci avete fatto passare di qui, le costruzioni del paese dell'Erba sono sempre iconice e speciali! Avrei parlato ad alta voce, quasi urlando in modo che, se Youshi fosse stato abbastanza vicino da sentire la mia voce avesse avuto un riferimento della nostra posizione e, continuando con lo stesso tono avrei aggiunto qualcosa per provare a dargli un ulteriore informazione, la nostra meta ultima. Lo avete eretto dopo l'arrivo del Sommo? Per tutti i Kami non vedo l'ora di conoscerlo! [Note]

     
    .
30 replies since 21/7/2023, 20:53   689 views
  Share  
.