Ospedale di Kiri - Sala 4B

Fudoh & Etsuko(Vendetta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,447
    Reputation
    +603

    Status
    Online

    Togliere un Cerotto

    Che male può fare?



    Rimanemmo per qualche secondo in silenzio, Ryka si voltò verso di me, la notai con la coda dell'occhio, quindi, con molta attenzione, prima di strane reazioni della creatura con cui stavamo parlando, mi voltai anch'io verso la stramba tartaruga che avevo appena evocato.
    Ho detto qualcosa di male, Fudoh-san?, mi chiese lei, io feci un attimo spallucce, poi azzardai: Non penso. Forse è sensibile sulla questione dell'aspetto?, domandai di rimando, prima che mi sorgesse un dubbio: Che abbia detto io qualcosa di male?

    Fortunatamente, nessuno dei due l'aveva in effetti offesa: la nostra bizzarra interlocutrice apparsa dal nulla, riprese a parlare poco dopo: si chiamava Hina ed era "profondamente" legata all'Akuma, che a quanto pareva poteva vederci e sentirci, ma non reagiva in alcun modo.
    L'ho reso catatonico?, mi preoccupai, guardando con rinnovato timore al Consigliere ed ai suoi segni vitali.
    "Hina", intanto, pensò bene di offrirci qualche minaccia, nel dire che le liane e le catene erano poca cosa, se avessi fatto del male ad Etsuko-san.
    Poi, però, ascoltandola meglio mi ricredetti: Non è una minaccia, è un avvertimento sul pericolo della mente di Etsuko?, mi chiesi perplesso, capendoci sempre meno su come, se veramente non poteva interagire con me, l'Amministratore riuscisse a comunicare con quella creatura.

    Per tutti i gusci! Che brutta sensazione!, le parole della tartarughina bianca mi distolsero dalle mie riflessioni: Ma-Tsu-dono era libera, come in effetti anche io, dalle liane.
    Sa che potrebbe studiare qualcosa sui genjutsu, Shitsuki-dono?, chiese nel frattempo Ryka, scoprendosi anche lei libera.
    Ehi, ragazzina, rispetto, sai? Ti tiro una ciabatta, ti rimando alla Valle del Guscio!, la rimproverò l'anziana.

    Evitai di concentrami sui bisticci fra le due tartarughe, ma piuttosto sulla bizzarra creatura: Hina-dono, giusto, è il suo nome? Il corpo di Etsuko-san sta bene, al netto del braccio, che dovremmo partire domani in mattinata per condurlo ad Oto e fargliene fare uno nuovo.
    Certo, come notava anche lei, non risponde agli stimoli esterni, ma per quanto catatonico, non sta lì il vero problema: quanto nella mente, che sembra... agitata.
    Lo era quando s'è addormentato e sì, forse il mio fuuinjutsu ha rovinato ulteriormente le cose, ma appunto il problema era pre-esistente.
    , spiegai alla creatura.

    Avvicinai la mano destra al sigillo che avevo inciso sulla nuca del Consigliere: avevo valutato di provare a smontarlo lentamente, ma non mi serviva mantenerne qualche effetto, non avevo mai voluto il male dell'Akuma, seppur la curiosità mi aveva portato a quella strana strategia, lo ammetto, così posizionai indice e medio a pochi centimetri dal Simbolo della Memoria rimodellato.
    Ora disattiverò il fuuinjutsu, siccome lei riesce a comunicare con Etsuko-san, mi faccia sapere se sente qualcosa, di fatto, sarà un pò come togliere un cerotto., iniziai a spiegare, Un cerotto con sopra inciso un complesso e rimodellato sigillo per i ricordi..., ma quella considerazione la lasciai per me, prima che un dubbio mi passasse per la testa.

    Lei sa cos'è un cerotto, Hina-dono? Cioè, non ho ancora capito che tipo di creatura lei sia, non sapevo nemmeno che il Consigliere-san avesse delle evocazioni., iniziai a dire, prima che una voce mi interrompesse.
    Fudoh-kun, ragazzo mio, cosa avevamo detto sul parlare a vanvera?, mi redarguì Ma-Tsu-dono, interrompendo il battibecco con Ryka.
    Sì, giusto! Chiedo scusa, Hina-dono, sto divagando., ammisi, quindi mi riconcentrai sulle dita e le portai a contatto con la testa di Etsuko, usando il chakra per rimuovere il sigillo. [Rilascio dei Sigilli]

    Ritrassi poi la mano e rivolsi l'attenzione alla creatura: Qualche risposta dal Consigliere-san? O magari riesce a svegliarsi?, chiesi, prima di dare un leggero tocco della mano sinistra al tirapugni alla cintura, Posso usare anche questo strumento medico, se necessario. Non sembra, ma cura più malattie lui che uno sciroppo., aggiunsi con un sorriso che cercava di essere rassicurante.

    Lio mi aveva detto che il Guardiano della Valle era un pò bizzarro, ma non pensavo così tanto., bisbigliò Ryka all'anziana tartaruga.
    Non immagini quanto, cara, certe volte penso che Ijapa e gli altri alla Valle si siano presi una botta in testa come Tong quando l'hanno conosciuto., ammonì con un leggero scuotere del capo l'altra.

    In tutto ciò, Etsuko ed il suo Imbattuto quanto avrebbero visto e sentito? E, soprattutto, rimosso il sigillo che bloccava l'accesso al corpo del Consigliere, questi sarebbe riuscito a ritornare in se? Forse Hina lo avrebbe potuto aiutare in questo senso? In fondo era pur sempre una Farfalla del Mondo dei Sogni.
     
    .
17 replies since 17/8/2023, 16:48   297 views
  Share  
.