La ricerca della pianta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. leopolis
        Like  
     
    .
    Avatar

    Colui che è

    Group
    Giocatori
    Posts
    18,072
    Reputation
    +217
    Location
    Luce di stelle

    Status
    Anonymous

    La ricerca della pianta


    Post 9 - Il Topo nella Trappola



    Non appena il ninja del Suono cadde nell’illusione, i due nemici che egli si trovava di fronte pensarono di averla finalmente vinta. Ormai non sarebbe rimasto molto altro da fare che attestare al povero shinobi il colpo finale: correndo verso il punto prescelto non solo avrebbe dovuto fare il conto con diverse trappole situate lungo il cammino, ma avrebbe persino rivolto la schiena verso i due ragazzi del corridoio.

    - Strategia, - borbottò uno di loro. - Strategia e senso comune. - Anche a distanza di diversi metri, il ninja del Suono avrebbe potuto vedere senza troppi problemi il piccolo ghigno che si era formato sulle sue labbra, come se fosse una maschera di soddisfazione ad aver preso il posto sulla pelle del volto. I ninja di Ame, - e questo ben lo sapeva chiunque, - erano fatti di una pasta diversa rispetto a quelli di altri Paesi, complici anche le tantissime guerre che avevano vissuto nel corso degli anni e che, in un modo oppure in un altro, li aveva segnati.

    Ora che il topo era in trappola e la vittima era finita con la schiena al muro, non restava che aggiungere alla scena il tocco finale. Quella nota che l’avrebbe resa memorabile nel tempo.

    I due, vedendo l’otese vittima del loro genjutsu, si riposizionarono mettendosi l’uno vicino all’altro.

    - Il topo è nella trappola… - disse uno.

    - Non prova nemmeno ad attaccare, - rispose l’altro.

    - A questo punto non ci resta che finirlo. -

    Il ninja di Oto avrebbe percepito su di sé gli sguardi di entrambi gli avversari e, forse, una sensazione strana sarebbe nata al suo interno: aveva provato ad afferrare e ingoiare un pezzo troppo grande. Un pezzo troppo denso per lui. Di quelli che non avrebbe riuscito a masticare e che, forse, sarebbe potuto andargli di traverso.

    Comunque sia, circa 10 metri separavano ora il ninja di Oto dai suoi avversari ed egli percepiva ancora un certo richiamo verso il luogo in cui si era trovato sebbene, - bisogna dire, - sembrava che la voglia di rimanerci scendesse.

    Comunque fosse, il il genin del Suono avrebbe dovuto, da lì a poco, fronteggiare diversi attacchi.

    In primo luogo, uno dei due ninja avrebbe estratto 8 shuriken, 4 per mano, lanciandoli tutti insieme in direzione dell’otese. [Slot Azione 1 - Lancio]. Gli shuriken avrebbero percorso una traiettoria perfettamente rettilinea, mirando a diversi punti del corpo del nemico: la testa, il busto, la pancia, la gamba destra.



    - Me ne occupo io, - avrebbe detto lo stesso ninja per poi [lanciarsi - Slot Tecnica 1 - Corsa Fulminea] in avanti e provare a raggiungere l’otese a velocità molto alta. Le trappole che erano situate lungo il corridoio erano già scattate, motivo per cui non ci sarebbe stato motivo di preoccuparsene. Una volta arrivato nei pressi del povero otese, l’avversario avrebbe compiuto una completa circonferenza intorno allo stesso, mantenendosi a circa 3 metri di distanza dall’otese.

    Questi non avrebbe potuto semplicemente “scappare” da lì, perché in ogni momento sarebbe potuto essere colpito alla schiena. Comunque fosse, dopo un giro o l’altro, avrebbe poi modificato la propria traiettoria per scagliarsi verso l’otese dalla sua sinistra. In quel momento stesso una [lama] sarebbe balenata nella mano del ninja di Ame, che con un rapido [movimento - Statistiche Aumentate]avrebbe provato a conficcare il metallo della Wakizashi nel collo dell’otese.

    Subito dopo egli si sarebbe riposizionato con la wakizashi nella mano, per poi usarla in maniera tale da provare a ferire l’otese: un primo [Testo Visibile[fendente - Slot Azione 2]] sarebbe partito da sinistra verso destra puntando al busto dell’otese, in maniera tale da causargli un taglio lungo e profondo, doloroso e sicuramente non ignorabile.

    Poi avrebbe provato un [affondo - Slot Azione 3] con la wakizashi, diretto verso il quadricipite del buon otese, provando a causargli una lacerazione profonda e dolorosa, che avrebbe costretto l’otese a restare sul suo posto.

    L’altro ninja, al contempo, avrebbe guardato la scena senza fare nulla, o quasi.

    - Dimmi quando finisci… O se ti serve una mano con quel pivello. -

    [...]



    Non risposi alle sue provocazioni: non mi importava niente delle stesse, ma, alla fine dei conti, avevo ottenuto più o meno ciò che desideravo. Non solo ero riuscito a capire di più del nemico che mi trovavo dinnanzi, ma anche d’immobilizzare il nemico. [Slot Tecnica 1 - Mantenimento].

    Le catene che avevo preso i polsi dell’avversario sarebbero dunque rimaste al loro posto, mentre io osservavo l’avvicinamento dei kunai verso di me. Se non avevo sbagliato le mie valutazioni, mi trovavo dinnanzi a qualcuno che aveva imparato a manipolare il campo gravitazionale, riuscendo così a combattere senza nemmeno doversi spostare, agitare le mani o fare qualsiasi altra cosa. Era… la perfezione. O quasi. Qualcuno che poteva manipolare la realtà intorno senza dover fare i sigilli.

    - Ottimo, - bisbigliai.

    Notando il kunai avvicinarsi verso di me, feci la stessa cosa di prima: dopo aver - [materializzato - Slot Tecnica 2] - 4 kunai nella mia mano destra, li [lanciai - Slot Difesa 1] in direzione dei dardi che si muovevano verso di me, impastando del [chakra] nella forza per poi lanciare i dardi in avanti.



    Ciò che avvenne fu la ripetizione di ciò che era già successo: i miei kunai impattarono contro i kunai in volo, deviandoli ai lati di circa 6-7 metri. Anche l’esplosione che avvenne poco dopo semplicemente non danneggiò nessuno, ma non fece altro che aggiungere un altro botto all’atmosfera tetra e cupa di Ame.

    A quel punto toccava a me agire: la distanza tra di noi era di 6 metri ancora, ma lui era legato dalle mie catene, che avrebbero continuato a [stringere - Slot Azione 1 - Presa].

    [NOTA]

    Non gli serviva muovere le mani per attaccarmi, il che era un vantaggio per lui e uno svantaggio per me. Di contro, con le mani immobilizzate non sarebbe ugualmente riuscito a muoversi, restando in balia dei miei attacchi. Il problema era… banalmente riuscire a raggiungerlo con la mia offensiva.

    A quel punto non mi restava molto altro da fare, se non continuare ad applicare la pressione, tramite le mie illusioni, sui suoi arti, in maniera tale che sentisse quel dolore. Che lo percepisse. E che quel dolore gli annullasse la capacità di capire e comprendere, al fine di annebbiargli la mente e la vista, per offuscarlo e non dargli la possibilità di pensare in maniera lucida. [Slot Azione 2 - Continuazione Presa]

    Fu in quei secondi che il mio sguardo si poggiò sul volatile.

    Che piacesse o no, era lui il problema. Era quel volatile a limitare la mia capacità di difesa. Era quello che non mi permetteva di agire adeguatamente. Di sfuggire dalla sua vista. Dai suoi colpi. Era quello che non mi avrebbe permesso di nascondermi, limitando così le mie capacità tattiche e strategiche.

    - “Maledizione,” - pensai.

    Mentre ancora il nemico era incatenato e io mi trovavo a 10 metri di distanza da lui, non mi rimase molto altro da fare che [allontanarmi - Slot Azione 3 - Azione Gratuita] di tutti i metri che potevo, 18, con tanto di chakra repulsivo, che mi avrebbe permesso di incrementare ancora di più la distanza dall’avversario, fino a un totale di 34 metri.

    Alla fine del mio spostamento, io mi sarei ritrovato su un palazzo leggermente più alto rispetto a quello su cui mi ero trovato poco prima, con la balestra in mano, pronto a fare la mia mossa, ma soprattutto pronto ad attendere la mossa del nemico, indipendentemente se fosse arrivata da quest’ultimo oppure se fosse giunta dal suo volatile.




    Seinji Akuma

    Statistiche Primarie
    • Forza: 500
    • Velocità: 500
    • Resistenza: 400
    • Riflessi: 550
    Statistiche Secondarie
    • Agilità: 500
    • Concentrazione: 550
    • Intuito: 500
    • Precisione: 500
    Chakra
    74.25/90
    Vitalità
    14/14
    Slot Azione

    1. Presa catene

    2. Presa catene

    3. Allontanamento - Azione Rapida

    Slot Difesa

    1. Lancio kunai creati

    2. ///

    3. ///

    Slot Tecnica

    1. Mantenimento Tecnica

    2. Creazione kunai

    Note

     
    .
20 replies since 6/2/2024, 20:31   273 views
  Share  
.