Pagliacci e Mascherati

Yato, Hideo, Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaystar
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    403
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    Pagliacci e Mascherati

    III: Il Coraggio nel Dubbio



    Non posso nascondere che tutto ciò che avevo appena provato mi aveva sconvolto visibilmente. Tutte quelle sensazioni così reali avevano pervaso il mio corpo stancandolo a tal punto da dover riprendere fiato per un po' di tempo nel mentre che il Miranai, l'uomo dagli occhi di ghiaccio e la ragazza dagli occhi di fuoco davano spettacolo. Tra i due ninja per un attimo ci furono come scintille tra i loro sguardi ma tutto venne placato dalle movenze calme e loquaci del pagliaccio che, fino a poco prima stava, conversando con la ragazza. Mi sembrò strano quel comportamento, fin troppo gentile, da parte di quella persona che, dalle informazioni che avevo ricevuto doveva essere un uomo decisamente importante se era il pagliaccio di cui mi aveva parlato il Miranai. La cosa però che mi lasciò più di sasso però furono gli inviti che lo stesso pagliaccio ci offrì, per scusarsi dell'accaduto e della situazione incresciosa. La fortuna ci sorride? con questo forse potrei davvero ricavare qualche informazione in più

    Fu a quel punto però che iniziò la predica da parte del Miranai verso come mi ero comportato poco prima.. non vi saprei dire effettivamente cosa mi passò in testa nel mentre che ascoltavo le sue parole che, più che di una persona arrabbiata, sembravano quelle di un padre che rimprovera un figlio per insegnargli una lezione per il futuro però.. tutto quello che era successo andava davvero affrontato in quella maniera? Non capisco Miranai - Sempai.. perchè affrontare così sfacciatamente qualcosa che palesemente non è alla propria portata? anche tu, accompagnato dalla parole del pagliaccio, hai messo via la tua spada. La paura porta anche a questo.. capire quando è l'ora di approcciare in una maniera diversa la situazione, magari non prendendola di petto ma aggirandola in modo da avere una visione completa della situazione.. cosa fa dell'odio, della paura e della disperazione dei generatori di potere così tanto superiori una volta controllati e non ascoltati? Cercavo di capire ma ancora non riuscivo.. volevo imparare, ed ero disposto a mettermi in gioco, come avevo appena fatto fidandomi del Miranai e guardando nell'incubo mostratomi dagli occhi di ghiaccio ma in che modo potevo realmente sperare di imbrigliare quel potere se ancora non ne capivo l'essenza? Fino a quel momento in combattimento avevo sempre cercato di evitare di provare qualsiasi tipo di emozione, relegandole in un luogo lontano e utilizzando logica e intuizione per capire come pormi davanti alla sfida e in modo da riuscire a capire anche se effettivamente fossero sfide alla mia portata ma ora, oggi, in quella giornata.. Il Miranai cercava di farmi fare tutto il contrario. Miranai.. so di essere ancora acerbo, lo capisco bene. Se servirà provare queste sensazioni per altre cento, duecento.. mille volte lo farò. Senza fiatare o lamentarmi. Guardai il pupillo di Kensei dritto in viso, ove ci sarebbero dovuti essere gli occhi, coperti dall'armatura da Miranai che era solito portare. Non mi importa di soffrire o di dover faticare come un mulo. Ma vedi di non metterti in mezzo tra me e la mia ricerca.. Era l'unica cosa importante che ormai era rimasta nella mia mente l'unica cosa che segnava una linea ben precisa da che era con me e chi era contro di me. perchè non sarebbe saggio mettersi in mezzo al lupo e la sua preda, soprattutto di un lupo affamato da più di dieci anni. Cosa stava a significare quella frase? sarei davvero stato in grado di battere il Guerriero con cui stavo discutendo? probabilmente no.. ma quello era forse l'unico tasto dolente che avrebbe potuto far scattare una mia reazione. Che il Miranai si fosse espresso in quella maniera proprio per far scattare una reazione del genere da parte mia?

    Avrei lasciato quindi che la situazione si tranquillizzasse (o scaldasse ancor di più..) per guardare poi l'invito poggiato sul tavolo.. Cosa dovremmo aspettarci dalla corte di Kusa? Pericoli dietro ogni angolo? ladri pronti a derubarci di tutti i nostri averi? o qualcosa di molto più nobile? se il pagliaccio è la figura che da il benvenuto alla corte, vedendo come si comporta, immagino sia un luogo più ospitale di quanto potrebbe essere un normale mercato nero, dico bene?


     
    .
13 replies since 11/4/2024, 17:05   291 views
  Share  
.