Pagliacci e Mascherati

Yato, Hideo, Yuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online

    Secondo Atto

    Minarai - 4

    Messa a tacere la donna, io e Hideo tornammo a sedere assieme all'uomo che avevamo assoldato, mentre il mio cuore tornava a battere regolare. Avevamo dato spettacolo ma il solo fatto che il Pagliaccio si fosse interessato a noi aveva convinto tutti che la scelta migliore fosse non approfondire troppo l'argomento e questo cadeva a nostro favore...ma era il momento di parlare con Hideo, che stava in quel momento seguendo una strada molto pericolosa per la sua formazione. No, Hideo. Quello che stai descrivendo è il pensiero che avrebbe un ninja di Oto. O di Ame. Strisciare, servile davanti ai forti pur di avere salva la vita. E magari colpire di nascosto quando l'altro abbassa la guardia. Simili comportamenti possono essere efficaci, ma non sono ciò che persegue il Maestro. Scossi il capo mestamente. Non c'è niente di male nel ripiegare davanti a un nemico più forte, solo un folle attacca senza speranza di riuscita, a meno che non abbia qualcosa di importante da ottenere. Tuttavia...quella che hai mostrato era debolezza di spirito, non nel corpo. Si può ammettere la propria inferiorità e usare questa consapevolezza come sprone per crescere, ma non si può essere codardi come mercanti che cercano di comprare la propria salvezza con moine e sottomissioni. Puntai un dito contro di lui. Tu non hai aggirato il problema, tu ti sei sottomesso sperando che avesse pietà di te. Erano accuse pesanti, ma suffragate dai fatti. Ho sfidato quella donna per dimostrare che anche se inferiore potevo essere un pericolo da considerare. Ho mantenuto la mia integrità...tu la hai gettata al vento. Ho usato la mia paura per tenermi saldo, tu ti sei lasciato abbattere. Era tutta una questione di saper dosare e stimare le proprie forze e quelle avversarie.

    Quando poi minacciai la sua ricerca finalmente ebbe una reazione adeguata, e ancora una volta sollevai la mano. Ora mi stai minacciando. Sostieni il mio sguardo e la mia presenza sapendo che potrei spezzarti facilmente. Anche quella donna poteva ucciderti, interrompendo per sempre la tua ricerca, ma non hai reagito allo stesso modo. La mia non era un'accusa, era una constatazione. Come per prima...sostieni questa sensazione, USALA. Lascia che ripulisca la tua mente come il fuoco rovente libera le lame dallo sporco e dai batteri. Forse quell'espressione tradiva le mie conoscenze mediche ma mi ero lasciato trasportare. E impara a mantenere il tuo orgoglio anche nella sconfitta. Il Maestro non propugna la vittoria ad ogni costo contro il nemico, ma mai e poi mai perdonerà una sconfitta verso te stesso! Medita sulle mie parole.

    Poco distante al tavolo la donna aveva un'espressione affranta, nemmeno fosse un cucciolo rimproverato, ma ero troppo focalizzato su Hideo per seguire cosa accadeva, inoltre ero abbastanza esperto da sapere quando non disturbare un cane addormentato. La Liberalità aveva pronunciato parole pesanti verso Yuri, che tuttavia fu rapida nell'ammettere le proprie colpe e cercare di fare ammenda, trovando un dito del Pagliaccio che andava a cogliere la sua lacrima, asciugandola. Imparare è la virtù più grande degli uomini. Quando saremo eterni, non ci sarà limite alle nostre virtù. Ma non commettere mai due volte lo stesso errore. La ammonì, prima di tornare ai loro discorsi. L'indicazione è non averci a che fare, ma non so niente di più. Ci hanno anche chiesto di non indagare al riguardo, perché è una faccenda che riguarda solo loro e il Leader. Spiegò sul Dominio, mentre Yuri passava a un nuovo argomento.

    Non spetta a me raccontare le peripezie della Temperanza, ma posso dirti, come Pagliaccio di Prima Classe, che la morte di tuo padre è stata dettata sicuramente da una Profezia, anche se non ho idea di quale fosse. Tutte le azioni mirate verso singoli individui da parte del buon Tenson Korin sono frutto delle sue Profezie. Spiegò, dunque era possibile che suo padre non avesse fatto nulla di male in realtà, o forse non lo aveva ancora fatto. La successiva agitazione di Yuri invece venne accolta da un gesto conciliante. Calma, calma. Tisana? Sul tavolo era apparso un Thermos decorato con disegni di palloncini e contenente una camomilla. Un Pagliaccio di Prima Classe deve sempre essere pronto a ogni manifestazione emotiva. Spiegò. Non ti allarmare, queste tue informazioni sono sicuramente molto interessanti e meritevoli di approfondimento, ma non è facile pensare alla Mansuetudine come a qualcuno in pericolo. Dopotutto tra tutti noi è stato l'unico a incassare l'attacco del Leader e continuare a combattere senza difficoltà per alcuni minuti. Tuttavia, valuteremo la cosa nei prossimi giorni: non sei certo l'unica affiliata. Sorrise, promettendo di trasmettere lui stesso tutti i dettagli all'uomo che era stato in passato identificato come Spettro dei Miracoli.

    Intanto il tempo passava, ed era giunta l'ora dell'apertura della Corte. La porta del bagno del locale, una mera asse di legno assemblata alla meglio, iniziò a vibrare leggermente mentre da sotto l'uscio si intuivano luci e colori bizzarri. Ah, ci siamo. Vogliamo andare? Avrebbe detto a Yuri, porgendole il braccio e accompagnandola, mentre diverse persone si erano già recate alla porta, varcandola e sparendo apparentemente nel nulla. L'Isuka che era con noi si era già diretto alla porta. Non dimenticare i nostri accordi, traditore della Zanna. Quello fece un cenno come a dire di non preoccuparmi, mentre Hideo mi tempestava di domande a cui non avevo risposte. So solo che è molto esclusivo e che in genere ciò che accade alla Corte non influenza il resto...puoi comprare di tutto, ma difficilmente si viene uccisi o rapiti...però sono solo voci di corridoio. Sentite ad Ame, perdipiù, ma non serviva dire questo al Kiriano. In ogni caso ci accodammo, e avremmo in seguito scoperto che quello era solo uno dei possibili accessi, dato che da tutto il continente le persone invitate accorrevano alla Corte di Kusa, e che oltre la soglia erano già presenti parecchie persone.

    L'interno sembrava un enorme bazaar sotterraneo, con più livelli e centinaia di bancarelle con sopra le cose più varie, dal cibo esotico ad armi, passando per intrugli miracolosi. Il posto era immenso, con decine, se non centinaia di bancarelle, piccole casette prefabbricate ed ogni genere di persona accalcata in una bolgia priva di ogni senso del decoro e dell'ordine. Stand e strutture erano distribuite in tutto lo spazio disponibile...compresi i muri ed il soffitto (il che rendeva necessario l'uso del controllo del chakra per visitare agevolmente gran parte dei negozi), con corde, scale a pioli e passerelle che formavano una ragnatela estremamente intricata.
    La gente poi si addossava ovunque, con abiti tra i più sgargianti e bizzarri, sfoggiando maschere tra le più elaborate...anche se questi individui erano decisamente una minoranza, dato che la quasi totalità dei presenti non era mascherata od al più aveva una semplice mascherina per cammuffare un poco i lineamenti. Avevo sentito dire che molti tra i frequentatori amano mascherarsi per non essere riconosciuti. Mormorai, mentre alle nostre spalle ci fu un battito di mani: il Pagliaccio era dietro di noi. Ah, ma benvenuti, benvenuti! Un invito poco ortodosso ma siete in Benvenuti alla Corte, parola di un Pagliaccio di Prima Classe.

    L'usanza voleva che fosse lui ad accogliere tutti i nuovi avventori, o più probabilmente un suo clone dato che avremmo notato altri individui identici in giro per la sala, a parlare con altre persone (e l'originale non si era allontanato da Yuri). In ogni caso permettetemi di darvi qualche consiglio: alla Corte c'è tutto quello che fugge dal Sole, e se avete a che fare con questo mondo, allora alla Corte troverete quello che c'è bisogno di trovare. Nulla di più. Nulla di meno. Sempre che abbiate abbastanza determinazione, cari signori. Ma rammentate sempre che ciò che accade alla Corte rimane alla Corte. Non portate qui dentro le vostre antipatie e non portate là fuori quelle che avrete qui. Tutti seguono questa regola. Sempre. Concluse con un sorriso. Posso indirizzarvi verso qualcosa di particolare? L'Isuka non sembrava avere particolari interessi ma voleva solo gironzolare, e io intendevo evitare di perderlo di vista dato che lo avevo pagato. Quanto a Hideo...poteva volere qualcosa? Il Pagliaccio lo avrebbe sicuramente indirizzato nella direzione giusta prima di sparire nella folla. Avvisami quando sei pronto per una seconda sessione di terrore. Gli avrei detto, e in quel caso avremmo trovato un tavolo da qualche parte dopo esporlo nuovamente a quell'esperienza, cercando stavolta di apprendere qualcosa.

    L'Originale aveva invece portato Yuri verso uno dei bar in verticale che erano stati approntati su una delle pareti, con il pavimento che era stato trattato per facilitare l'uso del chakra adesivo, per quanto restasse molto strano ordinare da bere in quella posizione. Accomodati pure, mia cara. Forse dovremo invitare i tre che abbiamo maltrattato al nostro tavolo, successivamente, non è elegante aggredire così qualcuno, ma intanto dimmi pure qualcosa di più su questo fortunello. Dopo aver ordinato al cameriere (lui prese un bubble-tea) e avute tutte le informazioni avrebbe poi annuito. Da come lo descrivi, credo di sapere che fine abbia fatto...è il Cavaliere Nero al servizio della Signora di Taki. Si dice che chiunque lo abbia sfidato od ostacolato abbia fatto una brutta fine, e sempre per via di incredibili eventi sfortunati. Spero non abbia imparato a controllare il suo dono, qualunque cosa sia.
     
    .
11 replies since 11/4/2024, 17:05   253 views
  Share  
.