[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hanzo Hattori
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Legenda:
    ~ ... ~ = Titolo
    *...* = Narrato in terza persona
    "..." = Parlato
    §...§ = Pensato
    Corsivo preceduto da [flashback] = flashback


    * Capita alle volte, nella vita, che giungano delle notizie che si sapeva prima o poi sarebbero arrivate, ma si era sempre sperato che ciò non sarebbe accaduto mai e poi mai. Quel giorno era arrivato anche per Tatsumaru Azuma e in particolare quando Shaina gli aveva chiesto di recarsi a casa della Yagi, per accompagnarla personalmente al lavoro (che aveva marinato per ben due giorni di fila). Il ragazzino già aveva iniziato a immaginarsi cosa sarebbe potuto succedere, ma davanti al suo dovere -ammesso che glielo avesse domandato Shaina- non poteva opporle alcun rifiuto e anzi, le aveva risposto come se gli avesse prospettato di andare insieme al cinema. *

    [ . . . ]


    * Arrivato dinnanzi alla porta della silfide, aveva suonato il campanello... nessuna risposta. Aveva così deciso di bussare con le nocche, ma il risultato non fu migliore. Stava per minare l'ingresso come facevano le squadre speciali, quando una vocina insopportabile, dall'interno, aveva domandato chi fosse a quell'ora. Quell'ora??? Erano le dieci di mattina, mica le quattro! Lo sapeva che sarebbe successo e infatti l'insopportabile mocciosa aveva iniziato a sommergerlo con ogni genere di improperi, offese e minacce, fino a quando... fino a quando aveva fatto il nome della Sensei. Pareva quasi come una parola magica, ma quel nome zittì immediatamente l'insopportabile mocciosa, che comparve all'uscio quasi trafelata, dopo alcuni minuti e con in volto un'espressione seccatissima. *

    § Pensi che per me sia una goduria, vedere le tue equivoche forme? §


    [ . . . ]


    * Da quando la aveva fatta piangere come una fontana, gli risultava difficile dirgliene quattro. Era come se fosse tornato un po' più in sè e quindi, nella normale concezione delle cose, la Yagi parlava e si lamentava, mentre lui sopportava in silenzio, al massimo pensando tra lui e lui a frasi sarcastiche, che quasi certamente la avrebbero fatta incazzare e non poco. *

    CITAZIONE
    « Io non lo volevo fare questa cosa. »

    " Non ti ci ho costretta io...! "


    CITAZIONE
    « Il sole mi da fastidio! Poi è una noia! Spreco tempo! Quel posto è uno schifo! Non c'è un bagno!! C'è sempre sabbia dappertutto! Uff. Ma perché la sensei deve occuparsi di quel che devo fare? Io non ho voglia. Me ne torno a casa. Lo faccio davvero... »

    * Si lamentava tra un passo e l'altro, continuando però a camminare. Tatsumaru le rispondeva con pacatezza e francamente non è che la volesse sfottere più di tanto, ma stavolta davvero la poteva capire, anche se lui personalmente, di tutto quello, non aveva la minima colpa. *

    " Perchè non ne parlate con Shaina-chan? "

    CITAZIONE
    « Dovrebbero almeno regalarmi un ombrellino. O quanto meno, darmi i soldi per comprarmelo... Buh, sono qui da dieci minuti e guarda qui... »

    § ... §


    * Preferì nemmeno pensarci, a cosa avrebbe dovuto commentare a quell'assurda uscita... ma pareva che la ragazzina non ne fosse mai stufa, di continuare a tirar fuori assurdità. Il genin sollevò lo sguardo al cielo, chiedendosi cosa aveva fatto di male per doversi subire una tassa simile. *

    CITAZIONE
    « Mi si rovinerò tutta la pelle... »

    " Bhè tanto non è che cambierebbe molto... "


    * Qualora la ragazzina si fosse voltata con sguardo infuocato, l'Azuma avrebbe tentato di mettere una pezza, dicendole che intendeva che ovunque a Suna il sole era così e non solamente al gate. In realtà, ovviamente, voleva dire che lei, in quanto a bellezza, era un caso disperato comunque. *

    CITAZIONE
    « Sono arrivata. Vedi che ci sono?

    Sono ai dannati cancelli che guardo il dannato orizzonte in cui non c'è mai un cane. Vedi?? Contento?? Non c'è niente, come sempre, non c'è mai niente. Chi diavolo vuoi che venga in uno scatolone di sabbia frequentato da porci maniaci sessuali come t...
    »

    § Perchè a casa tua cos'hai, una discoteca?
    Ho idea che non ti venga a trovare neanche un can... §


    CITAZIONE
    « Oh mio Dio... »

    § Mh? §


    * Vide la ragazzina scattare in avanti e chinarsi su una figura nella sabbia e l'attimo dopo le tenne dietro, per poi chinarsi a sua volta di fianco a Deidara. *

    CITAZIONE
    « Ehi? Ehi??? Oddio...

    Svelto, vai a prendere dell'acqua!! E' disidratata!!!
    »

    * Non aveva mai visto la danzatrice così preoccupata per un atro che non fosse lei stessa e in quel momento pensò che tutto sommato non era poi così insopportabile. Certo, sembrava sempre che in quel villaggio non ci vivesse o non ci uscisse mai, visto che chiunque si portava delle scorte d'acqua a dietro... tutti tranne lei, a questo punto! Sfilò da dietro la schiena due bottigliette di acqua ancora chiuse e le lanciò un'occhiata molto velata, come a volerle chiedere dove caspita viveva, di solito... ma la situazione richiedeva tutta la loro concentrazione, per cui non ci pensò su più di tanto. *

    " Dobbiamo portarla immediatamente all'ospedale!...
    ...
    Lascia, la prendo io...! "


    * Lo sguardo di Tatsu si sarebbe fatto di colpo serio e molto diverso dal solito; qualora la Yagi avesse iniziato con le sue accuse sul maniaco sessuale, la avrebbe guardata come si osserverebbe un patetico, povero disgraziato, dicendole subito dopo di crescere, per una buona volta. Le avrebbe detto che per quel giorno la sollevava dall'incarico di guardiana del gate, prendendosene la piena responsabilità e che voleva lo accompagnasse all'ospedale. Non avrebbe accettato repliche e la ragazzina lo avrebbe visto fermo come mai prima d'ora su un proposito, arrivando alla conclusione che avrebbe potuto fare ben poco, qualora si fosse voluta opporre. Le lanciò uno sguardo glaciale, informandola che si mettevano in cammino, sollevando poi la bambina svenuta con la massima gentilezza ed incamminandosi con passo deciso ma omogeneo, in modo da non farle patire scossoni. Presto sarebbero arrivati in ospedale. *

    image


    CITAZIONE

    La giocata si sposta QUI


     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18799 views
  Share  
.