[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cantilux
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,273
    Reputation
    0
    Location
    Pescara

    Status
    Anonymous

    L'arrivo del Rosso



    Quel giorno non infuriava nessuna tempesta di sabbia, ma c'era molto vento. Il deserto ardeva come al solito, anche se erano passate solo due ore dall'alba. Si poteva scorgere in lontananza una figura dirigersi verso l'entrata del villaggio. Camminava con molta tranquillità, sembrava non avere per nulla fretta. La guardia aveva visto questa figura che si stava avvicinando e l'attendeva. Era lì per fare il suo lavoro. Nel villaggio della sabbia la diffidenza era all'ordine del giorno, e delle guardie messe a lì dove c'era l'unica entrata era forse la cosa più palese che potesse accadere. La persona che stava arrivando era tutta coperta, e teneva le testa bassa, in modo tale che non gli si potessero vedere neanche gli occhi dall'unico spazio non protetto dai suoi vestiti. Venne fermato dalla guardia.

    Altolà. Dichiara chi sei e perché sei qui.


    Guardandolo bene quella figurava sembrava avere la corporatura di un ragazzo abbastanza giovane, ma il fatto che fosse tutto coperto portava il guardiano a esaltare la diffidenza tipica nel villaggio. Quel giovane non proferì parola, infilò una mano in tasca e consegnò un foglietto ripiegato al guardiano, che lo prese rapidamente, lo aprì e gli diede una rapida occhiata.

    Qui dice che sei Akarai Kiiro, vieni dal villaggio che sta sulle montagne qui vicino. E' un permesso per venire ad abitare qui e iscriverti all'accademia. Quindi sei un aspirante shinobi eh?


    Intanto si avvicinò un'altra guardia.

    Mostrati e fa vedere chi sei veramente.


    Il piano di Akarai era letteralmente andato a puttane. Non ci contava molto, ma almeno ci aveva sperato. La sua intenzione era quella di essere una figura che passa inosservata, non voleva disturbare nessuno e soprattutto essere etichettato. Con molta calma si tolse tutto quello che aveva a coprire la testa: i suoi rossi capelli furono la prima cosa a vedere la luce, un raro tratto distintivo di alcuni abitanti del paese del vento. Una volta tolto tutto alzò lo sguardo e i suoi occhi di colore diverso fecero subito scalpore. La prima guardia, quella che l'aveva fermato, si mise in posizione e tirò fuori un kunai.

    Cosa sei un demone? Che razza di occhi sono quelli?


    Ancora una volta era stato etichettato come diverso. Oltre al colore, quello che faceva più scalpore era la pupilla molto simile a quella di una bestia, di un rettile. E questo aveva da sempre creato la diceria che fosse posseduto da un demone. L'altra guardia che era sopraggiunta da pochi secondi rimase abbastanza stupita, ma non ebbe la stessa reazione del collega, anzi cercò di fermare il collega agitato facendo un gesto con la mano. Poi prese il foglio che Akarai aveva consegnato.

    Interessante. Possiamo stare tranquilli, mia madre che vive in quel villaggio mi aveva parlato di un ragazzo con degli occhi stranissimi e che mettevano paura. Da quello che so non ha mai portato guai.


    A sentire questo il giovane shinobi si sentì subito meglio e più rilassato. Tirò un sospiro di sollievo, ma non era ancora finita.

    Ragazzo, però sappi che ti teniamo d'occhio. Se sei una spia, un posseduto o qualsiasi altra cosa verrai ucciso e lasciato a marcire.


    Lo sguardo di Akarai palesava il suo stato d'animo. Si poteva capire che quel che stava pensando era “siamo alle solite”. Si ricoprì il volto abbastanza velocemente, e poi riprese il foglietto con i suoi permessi.

    Posso andare adesso?


    I guardiani fecero cenno di aprire il grande portone di legno e lo fecero passare, guardandolo come se fosse un furfante. Una sensazione di oppressione era calata sul giovane che, mentre attraversava la porta, sottovoce commentò:

    ovunque vado non cambia mai niente.





    CITAZIONE
    OT Poi concludo nella sezione delle residenze, se non oggi domani o al massimo martedì. /OT
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18851 views
  Share  
.