[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lNearl
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,620
    Reputation
    +73

    Status
    Offline
    Finalmente si entrava nel merito della discussione. Non ero un guardiano e per il momento il compito di controllare gli accessi alla città non mi avrebbe toccato, però facendo parte della squadra speciale ero stato comunque reputato idoneo per decidere quali strade e quali progetti potessero essere più adatti per lo sviluppo del villaggio.


    Bene bene... Sembra che questi architetti ci sappiano fare...

    I diversi progetti su come allestire le mura erano interessanti, ma ognuno di essi aveva importanti pro e contro. Se da un lato irrobustire le mura poteva concedere importanti risultati come pura resistenza, dall'altro si poteva decidere di operare in maniera diversa. Ci sono diverse opzioni per rendere più resistente un muro, ed in base alle scelte che avremmo fatto oggi, in futuro avremmo potuto risentirne o beneficiarne.


    In un certo senso ritengo sia difficile, per quello che riguarda il lato difensivo esprimere un parere immediato.. Bisognerebbe prima fare un controllo accurato dello stato attuale, verificare com'è la situazione e la resistenza anche dei punti mal messi. Sarebbe inutile rendere la facciata anteriore a prova di bomba, se poi abbiamo dei buchi sul lato est...

    Indubbiamente per poter effettuare la scelta migliore occorreva essere molto precisi e guardare con attenzione a quella che era la situazione attuale. La prima cosa della quale si deve essere sicuri sono i propri punti deboli.


    Per quanto riguarda il lato offensivo, io voto a favore del potenziamento delle armi. è vero che un raggio d'azione più elevato ci permette di iniziare ad attaccare prima, ma per quello che è il tipo di combattimento degli shinobi di Suna penso sia meglio che le mura siano pronte ad attacchi potenti e ravvicinati piuttosto che deboli ma lontani. Inoltre, basterebbe avere qualche sensitivo posizionato nel villaggio per rimediare al deficit di raggio d'azione delle mura, ed in tal caso potremmo accorgerci e attaccare sin da subito. Penso, considerato lo stato attuale delle difese, che sia meglio considerarle un ultimo baluardo, e che quindi siano il più letali possibili quando il nemico si trova davanti alla nostra porta.

    Avrei ascoltato attentamente anche le opinioni degli altri, d'altra parte ero indubbiamente il meno esperto e soprattutto non ero io colui che avrebbe beneficiato del potenziamento in linea diretta visto che non sarei stato sulle mura con gli altri.


    Voi che dite ?

    Per l'attacco voterei + 10 potenza.

    Mentre per quanto riguarda la difesa, non ho idea di quale sia la potenza attuale delle mura. Se è 20 o superiore potenzierei la durezza, se invece è minore di 20 potenzierei la potenza.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18806 views
  Share  
.