[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    - III -
    Ingressi & Compromessi


    Appartieni a un ordine di vedove? Replicò lo Yakushi con tutta innocenza mentre l'altro spiegava la natura dei suoi strani abiti...non aveva mai avuto a che fare con la religione o quasi (salvo qualche sporadica demolizione di templi e luoghi sacri) e dunque tutto ciò che era mistico o esoterico lo trovava decisamente impreparato, soprattutto nel non sapersi dare un limite nelle interpretazioni dell'effettiva portata di dogmi e affini. Non che si limitasse particolarmente nell'interpretare le cose in generale. Ok, ma se ti copri gli occhi non rischi di andare a sbattere? Anche se a ben pensarci non è che ci sia nulla di più duro della sabbia compressa, da queste parti. E ridacchiò, era sempre bello fare battute su Suna, a dispetto delle effettive condizioni in cui vivevano i suoi abitanti...certo farle a un sunese era come raccontare una barzelletta sui samurai a un samurai di tetsu (quanti samurai servono a cambiare una lampadina? Nessuno, non hanno ancora l'elettricità!). E comunque non è molto sensato, siamo pari quanto a carica pubblica, è ridicolo continuare a parlare formale! Spalancò le braccia, casomai non fosse evidente, non gli andavano a genio le formalità...come parecchie altre cose.

    Incrociò le braccia davanti al petto. Suvvia se fai tutto l'impettito poi mi trovo a disagio a darti del tu. Potrei anche decidere di punirti e chiamarti Hankachi (Fazzoletto), visto che posso chiamarti come mi pare. E mise il broncio. In ogni caso Hamano si fece avanti a quel punto, anche lui in vena di formalismi, tanto che l'Amministratore di Oto fimì per sbuffare. Oh, andiamo! "Signor Yakushi". Senti, ci sono solo due alternative al mondo, o mi si chiama Febh, o ci si deve riferire a me come "Sua eccellenza eminentissima davanti a cui non sono degno nemmeno di respirare". E mentre lo diceva alzò i palmi delle mani verso il cielo, nemmeno stesse pronunciando un salmo. Poi si accigliò. La terza alternativa è chi mi chiama "Pietà" mentre piange in ginocchio, ma non sono ancora del tutto convinto di cosa intendano...

    Lasciò la faccenda in sospeso, tornando al guardiano. Comunque, pivello, mi ricordo benissimo quella volta che ti ho insegnato a usare il chakra adesivo assieme a quel caprone dell'Hokage, quindi piantala. In quell'occasione il suo addestramento aveva quasi ucciso i due neogenin, a ben pensarci. Comunque la tua idea mi piace! E schioccò le dita, tornando a voltarsi verso Haruki, che sembrava particolarmente irritato da quella possibilità. E non fare il muso, Hankachi! Se andiamo da Hoshi è per divertirsi, mica per cose strane...sarà anche il tuo maestro ma mi sa che non hai imparato granchè...a meno che quelle vesti non servano a nascondere quando fai aria. Hoshi è bravissimo a fare aria, una volta con un rutto ha quasi scoperchiato una taverna mentre tornavamo dal fur... coff coff...dall'ultima missione a Kusa, intendo. Si, erano finiti a parlare di rutti e aria corporea davanti all'ingresso di Suna. E uno vestito da beduino stava sindacando sugli abiti strani di un cieco.

    E in tutto questo una lucertola imbavagliata e legata a un frigobar continuava suo malgrado a fare da gruppo elettrogeno mentre cercava disperatamente di liberarsi.

    Comunque Febh avrebbe consegnato le sue sacche porta armi e, in segno di buona volontà, anche gli spiedi che nascondeva nella manica. Inutile dire che i tatuaggi da richiamo sui polsi sarebbero rimasti là dove erano, col loro contenuto saldamente in suo possesso. Dopotutto mica potevano fargli strappare la pelle, no? E pochissimi ninja sapevano dell'esistenza di quel particolare metodo di stoccaggio.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18851 views
  Share  
.