[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    Il GGG

    II - Gentile Guardiano Generoso




    Hebiko alzò lo sguardo, notando come il guardiano la stesse già fissando dall’alto da un pezzo. Ricomponendosi, lo osservò avvicinarsi, mentre gli rispondeva con sguardo stanco:

    Lo penso spesso, in effetti.

    Forse non lo pensavano per gli stessi motivi. Ma lei stessa sapeva bene che la sua posizione all’interno dell’Amministrazione avrebbe potuto attirare i peggio malintenzionati alla ricerca di informazioni, per quanto potesse non essere informata quanto loro speravano. Si trovava comunque in una posizione superiore rispetto ai ninja medi, e così come la cosa poteva portarle fattori positivi, quali tener sotto controllo le attività dell’Amministratore stesso, c’erano i lati negativi di chi sperava nel trovare un anello debole per ricavarne ciò che voleva.
    Quando il sunese le mostrò la sacca con l’acqua non si scompose, ma le sue pupille si dilatarono fino a diventare quasi del tutto nere; la prese al volo, facendo un cenno con la testa per ringraziarlo, bevendone il contenuto e lasciandosi cadere dell’acqua addosso per rinfrescarsi a dovere. Un rumoroso sospiro indicò come la cosa le aveva dato non poco sollievo. Si riavvicinò al ragazzo per riconsegnargli la borraccia, con ancora dell’acqua al suo interno, le sembrava scortese finirla del tutto. Non che con quel poco rimasto ci si potesse dissetare, ma ne aveva lasciata un po’.

    Sì… E senza offesa, ma spero di non doverci tornare presto. Sono abituata ad ambienti più freschi.

    Era quasi ironico detto da una mezza serpentessa, ma il sole del deserto era davvero troppo.
    Ascoltò Shunsui con una vaga rabbia crescente, non rivolta a lui, tuttavia facilmente fraintendibile. Perlomeno finché non iniziò a parlare, apprezzando i modi di fare cordiali dell’altro.

    Oh, non ti preoccupare, hai solo fatto il tuo dovere. Mi occupo io del resto.

    Fu l’ultima sua frase che la fece sibilare con un sorrisetto indecifrabile, mentre sventolava la sottile linguetta verso il sunese:

    E’ proprio questo il punto. Se io non vado a dargli una tregua, quello vi demolisce qualsiasi cosa. In compagnia di quel… Jonin, poi. Che resti tra noi, ma ad Oto sanno bene come io sia tra le poche persone in grado di dare un freno a quella bomba a facile innesco dello Yakushi. Preferisco fermarlo finché ho tempo, piuttosto di aspettare che faccia esplodere qualcosa e mandarvi un bigliettino di scuse.

    Il suo tono era quasi provocatorio, tutto dovuto allo stress di dover cercare Febh probabilmente nella residenza stessa del Chikuma. Conoscendola meglio, sarebbe stato difficile capire chi dei due sarebbe stato più pericoloso in quel contesto.

    Sapresti dirmi dove abita questo Hoshi? Potrebbe aiutarmi a raggiungerlo più in fretta.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18798 views
  Share  
.