[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Max
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    九代目水影 - Kyuudaime Mizukage

    Group
    S. Mod
    Posts
    29,631
    Reputation
    +1,307

    Status
    Anonymous

    Tagliare le Ali al Vento
    II



    Ah, i cari vecchi tempi delle ispezioni alle mura. Ne sapevo più che qualcosa e non avevo intenzione di fare come molti altri ninja di alto rango facevano in queste situazioni. Non era né da me, né avevo intenzione di creare tensioni prima del necessario: ben presto ci sarebbero stati più di un problema da affrontare.
    Consegnai per cui le mie armi e Garyuuka, separandomi a malincuore ma senza fiatare dalla mia spada e quando mi fu consegnato il rotolo lo riposi. Di tutte le mie armi le uniche delle quali mi importasse qualcosa erano Garyuuka e Kutsu, la spada ed il guanto.
    Quando giunsero sia il Jonin che il consigliere mi guardai un attimo attorno, quasi ad assicurarmi che nessuno fosse in ascolto. Dunque sedetti sulla sedia, facendo un sospiro grave.
    Quello che vi dirò è bene che rimanga segreto per il momento. Se le notizie sbagliate dovessero giungere alle orecchie sbagliate, il risultato potrebbe essere un escalation di violenza che nessuno vuole. Sono qui per parlarvi di Hoshikuzu confidando nel fatto che forse ascolterà più facilmente voi che siete suoi compaesani che me, o l'Hokage. La storia avrebbe richiesto tempo per essere ascoltata e non avrei parlato a voce altissima giacché non desideravo che nessuno, oltre i tre presenti in quella stanza, ascoltassero quanto avessi da dire.
    Credo sia però necessario partire dal principio per farvi capire e confido che alla fine farete in modo di far capire ad Hoshi ciò che io non sono riuscito a spiegargli. Circa cinque anni fa io, Hoshikuzu, Shiltar Kaguya ed Diogenes Mikawa abbiamo affrontato una missione a dir poco disastrosa nei territori di Iwa. I nostri gruppi furono separati ed alla fine io assieme ad altri fummo sconfitti da uno dei leader della Zanna, lo Yonga. Sono stao fatto prigioniero e sono riuscito a scappare, ma questa è un'altra storia. Credevo che Diogene, Hoshi e Shiltar avessero fatto la stessa fine. Shiltar non è mai tornato da Iwa ed il Mikawa scomparve per diversi mesi successivi, anche se quest'ultima informazione mi è stata solo riferita, sono certo della fonte. Quel preambolo era necessario, dopotutto la storia non era affatto semplice e bisognava focalizzare quelli che erano i miei sospetti, incentrati sul periodo di tempo che Hoshikuzu e Diogene avevano forse passato assieme dopo Iwa. Ma era un'ipotesi ed a dire il vero, nemmeno così importante: la manipolazione del Rosso poteva essere avvenuta dopo, oppure prima.
    Dopo essermi liberato sono tornato a Kiri dove ho preso le mie funzioni di Mizukage e dopo breve tempo sono venuto in contatto con un Nukenin del mio villaggio. Un mio vecchio rivale, che mi odiava dal profondo dell'anima. Con le mie parole riuscii a fargli sotterrare l'ascia di guerra, a convincerlo a tornare su i suoi passi e poi, dopo alcune parole, svenne di faccia nel sushi. Letteralmente. Non un semplice svenimento però, ho dovuto chiedere aiuto ad un medico estremamente esperto per riuscire a svegliarlo. Ed allora lui mi disse parecchie cose. Che il Mikawa stava preparando una organizzazione criminale alla quale lui aveva accettato di prender parte nel momento in cambio della mia deposizione e della sua nomina a Mizukage. Ora potete immaginare benissimo che il Daimyo non avrebbe mai accettato una condizione del genere, per cui quella promessa sottointendeva chiaramente la conquista militare di Kiri. Una deduzione alquanto semplice: non potevi promettere ciò che non potevi elargire. Certo, il Mikawa poteva mentire a Seinji ma perché farlo? C'era un motivo per cui, del resto, il Mikawa aveva stretto quel patto con Seinji Akuma.Il Mikawa aveva usato un Jutsu che gli imponeva alcune condizioni e rivelandomi i suoi piani avevano portato al coma, ecco spiegato il suo svenimento. A quel punto tutto si è messo in moto e ben presto anche l'Hokage ha iniziato a muoversi nella direzione di contrastare i piani del Mikawa. È stato lui a dirmi di controllare Hoshikuzu durante un evento formale a Konoha, e così feci. Era pieno di sigilli e genjutsu, qualcosa che non avevo mai visto prima. Shizuka Kobayashi lo liberò e Hoshikuzu impazzì. Avete presente che l'Amministrazione di Konoha fu distrutta? Ecco, è stato Hoshikuzu. L'Hokage tenne segreta la cosa perché nel tentativo di fermarlo... esagerò, distruggendogli un braccio. Io, l'Hokage e Shizuka ricostruimmo Hoshi al meglio, donandogli un nuovo arto, anche se la mia funzione fu quella di batteria di chakra. In ogni caso abbiamo liberato Hoshi da tutto i Genjutsu e sigilli che aveva addosso, assicurandoci che non avesse più manipolazioni. Gli abbiamo parlato dei piani del Mikawa che non sembrano limitarsi alla conquista di Kiri e lui... Sospirai e quasi con un gesto di stizza colpii con un pugno il tavolo facendo vibrare pericolosamente il legno.
    Quel maledetto impiastro ha deciso che esistevano nemici peggiori di Diogene e che c'era bisogno della sua forza. Pur di evitare una guerra sembrava convinto a lasciar passare sotto i ponti il fatto che il Mikawa avesse tramato per conquistare Kiri, che lo avesse manipolato così spudoratamente. Come... come possiamo affrontare un nemico comune in queste condizioni? Quell'ultima domanda era retorica. Non si poteva. Tra alleati forse poteva non esistere la fiducia completa, quantomeno però non dovevano esserci tentativi tutt'altro che accennati di pugnalate alle spalle.
    Tuttavia, non sono qui per consigliarvi cosa fare. Io... io ammetto di aver creduto di poter aiutare Hoshi una volta Kazekage. È inesperto e credo che in questa occasione la sua inesperienza si sia notata tutta.
    Io sono un uomo di pace, tendo al perdono e per questa ragione molti credono che io sia ingenuo. Mi piace lasciarglielo credere e sorprenderli quando arriva il momento. Ma non ho mai permesso che Kiri ed i miei alleati venissero messi in pericolo dalla ricerca della pace. Credo nella diplomazia prima della forza, ma al tavolo della diplomazia non si siedono coloro che sono pronti a calarsi le braghe o che sono troppo deboli per contare qualcosa. Ma il mio è stato un pensiero sbagliato. Non sta a me aiutare Hoshikuzu. Sta a voi.
    Fissai il Jonin prima ed il Consigliere dopo con sguardo serio.
    Da alleato di Suna ho potuto solo dirvi ciò che non sono certo Hoshikuzu vi abbia riferito. E questa è la verità, interrogatemi pure come volete, non ho detto nient'altro che la verità.
    Non volevo fare richieste riguardo a come avrebbero dovuto trattare Hoshi per riportarlo sulla retta via. Perché la via che Suna doveva seguire non era mia da decidere. Esistevano però i fatti accaduti e le circostanze che, a seconda delle alleanze e delle intenzioni dei singoli, potevano portare a conclusioni totalmente differenti.






     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18801 views
  Share  
.