[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Una vecchia questione


    I



    Nel punto più alto delle possenti mura Sunesi, il chunin si era ritagliato uno spazio appartato e leggermente riparato dal vento che proveniva da nord-est, trasportando con sè la finissima sabbia dell'Anauroch. Carta e matita alla mano, Shunsui era impegnato nel disegno di una parte meccanica piuttosto complessa, che doveva essere montata sulla sua ultima creazione. Tutto diveniva più chiaro e definito una volta messo su carta le proprie idee, e quel lavoro certosino, a metà tra l'arte e l'ingegneria, lo rilassava, ed occupava i lunghi periodi morti della sua ronda. Non per questo il marionettista stava eseguendo il suo compito con meno zelo del dovuto. Occhi meccanici erano opportunamente posizionati verso l'entrata del Villaggio, così che nessun ospite, gradito o sgradito, arrivasse non osservato.

    Identificare il terzetto di Konoha non richiese comunque particolari attenzioni. Prima ancora di sollevare lo sguardo dal foglio, il fine olfatto dello shinobi aveva captato un'odore nuovo nella brezza che veniva dalla direzione dei tre pellegrini. ...un drago e tre shinobi...però! Pensò stupito il giovane sunese osservando la peculiare scena. Dalla distanza tuttavia, aveva scambiato la delegazione della Foglia con una della Nebbia! Infatti non era la prima volta che una persona si presentava a cavallo di drago da quelle parti, bensì la seconda: il Mizukage aveva già strappato quel primato al suo collega del Paese del Fuoco. Mentre i tre scendevano dalla possente creatura, Shunsui posò il suo quaderno nella guardiola, e si portò al suo esterno, rivelando la sua presenza ed accogliendo i tre visitatori.

    Ora che poteva meglio osservarli, il chunin si rese conto di non essere di fronte ad un'ambasciata di basso livello. L'Hokage in persona capeggiava il gruppo, con la sua solita possanza che poteva essere ben percepita anche da quella distanza. ...mmm Normalmente Daishin avrebbe mandato un avviso per avvertire che una visita tanto importante stava arrivando. Evidentemente il vertice della Foglia non era atteso, il che voleva dire che la questione che lo aveva spinto fino a Suna era urgente. Anche la presenza di una scorta di due persone poteva rinforzare quella tesi. Uno di questi aveva il volto coperto da una maschera, al pari di Shunsui, ma l'altra il marionettista la riconobbe rapidamente come Asami, una sua vecchia compagna di corso, nonchè una delle poche persone con cui era in debito. In una missione passata, infatti, la ragazza gli aveva salvato la vita.

    I tre andarono diritti al punto, impedendo al chunin di dare loro il saluto formale da parte del villaggio. In realtà, la loro richiesta non poteva essere più curiosa: domandavano proprio di lui!...! Il chunin rimase per un attimo interdetto al sentire quella richiesta, ed al contempo un brutto presentimento si fece largo nella sua mente. Lo accantonò e rimosse la sua maschera. Benvenuti shinobi di Konoha...io sono Shunsui Jiro Abara...come posso esservi utile? Il suo sguardo, sebbene difficile da notare da lontano, si spostò rapidamente da Asami alla figura di Raizen. In altre circostanze sarebbe stato più cordiale, in particolar modo con Asami, ma la situazione sembrava essere estremante ufficiale e seria. Che diavolo volevano?
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18851 views
  Share  
.