[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zakira
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1,324
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Narrato
    Parlato Asami
    Pensato Asami
    Parlato Hokage


    Asami non condivideva il metodo optato dall’Hokage, disposto a tutto per scoprire di più su quella faccenda che vedeva sotto accusa il giovane ragazzo di Suna. Shunsui invece era pronto a subire quell'interrogatorio, nonostante le condizioni imposte dal capo-villaggio della foglia. Quest’ultimo, dopo l’intervento della sua sottoposta, si fermò rivolgendosi alla giovane ancora scossa per ciò che avrebbe dovuto subire l’amico. Con estrema leggerezza spiegò la vera meccanica dell’interrogatorio, risultando meno aggressiva di come la vide Asami.
    Shunsui si mostrò ancor più determinato, dopo la spiegazione dell’Hokage, nel scoprire la verità e collaborare con gli shinobi della foglia, dimostrando quindi di non avere nulla da nascondere. Rassicurò Asami rivolgendogli un sorriso che, sentendosi osservata, a sua volta si voltò verso di lui restando impassibile. La sue mani vennero affidate alle due autorità della foglia, dando quindi il via all'interrogatorio.

    [...]

    Ad ogni domanda, lo sguardo della giovane Hoshiyama si spostava su ognuno di loro. Dall’Hokage al chunin della sabbia, dando una breve occhiata anche al consigliere mascherato di Konoha. Osservava assiduamente il volto del sunese, totalmente concentrato sulle domande poste dall’Hokage.

    §!!!§

    Improvvisamente le palpebre di Shunsui si spalancarono, rilevando i suoi occhi e prendendo alla sprovvista la giovane dai capelli rossi. Cosa aveva ricordato di così tanto spaventoso? Era utile per ricostruire l’accaduto?
    Ci fu l’ultima domanda dell’Hokage prima di esprimere un primo parere sul giovane uomo di Suna. Ciò che rilevò fino a quel momento fu sufficiente per lui, decretando la sua innocenza. Ma ciò nonostante continuò l’indagine, cercando di aiutare il ragazzo. L’Hokage coinvolse anche Asami, chiedendogli di rispondere anch'ella all'ultima domanda posta a Shunsui.
    Voleva utilizzare la memoria dell’aspirante medico per aiutarlo nel recupero della memoria.

    -Si.-

    Rispose con tono deciso , guardando l’Hokage negli occhi prima di porgere la sua mano, chiudendo gli occhi,i pronta a rispondere alle varie domande poste dal capo-villaggio.

    [...]

    §Chi avevo visto quel giorno al porto...§

    Ripensò alla domanda posta dal colosso di Konoha. era passato un anno ma ricordava ciò che vide in quel posto prima di salire a bordo della nave da crociera. C’erano molte persone a lei sconosciute pronte per salpare e godersi l’imminente vacanza. Si apprestavano a raggiungerla mentre lei, con Shunsui, attendeva l’arrivo della coppia che dovevano proteggere durante questa missione. Gli accademici aspettarono alcuni minuti prima di incontrare l’ex-consigliera del Paese del Fuoco, accompagnata dal marito. Prima di raggiungere la nave la ragazza ricordava perfettamente che i suoi occhi si erano soffermati sulle molte valige portate dal sunese. Ma oltre a quelle numerose valige, la ragazza di Konoha non vide volti sospettosi.

    -Da chi è stata affidata la missione?-

    L’Accademia era incaricata a proteggere i cittadini dell’intero continente, assumendo per la maggior parte delle volte i ninja dei vari villaggi.
    Quella missione era uno di quei casi.
    Numerosi furono i documenti che la ragazza ricevette. Grazie ad essi venne a conoscenza dei dettagli del compito che gli venne affidato. L’unico obbiettivo era quello di proteggere la coppia durante una lussuosa vacanza su una nave lungo il fiume Tao.

    -Il medaglione era già in tuo possesso in quel momento?-

    Si trattava di una missione e come Asami, anch'egli indossava il classico equipaggiamento ninja.

    §Aspetta...§

    Ma una mattina l’aveva intravisto. Sembrava un semplice pendente in metallo. Ma quella volta non si allarmò. La sua memoria però aveva ricordato quel particolare, che quella volta per lei fu totalmente insignificante.

    -Quando siete venuti a contatto con il rotolo proibito? Vi è stato consegnato?-

    Ricordava ancora quel momento. Shunsui con così tanta disinvoltura mostrò il rotolo alla giovane ragazza di Konoha. Scossa da quella visione strappò, quasi violentemente, il prezioso oggetto dalle sue mani. Lo portò in cabina lontano dalla sua vista e, per colpa della sua curiosità, lo consultò. Grazie al rotolo aveva appreso le nozioni scritte dal quinto Hokage del villaggio della foglia, Tsunade, considerava una delle menti più brillanti in campo medico. Considerava Shunsui un caro amico ma allo stesso tempo si trattava anche di uno shinobi di un altro villaggio e la sua richiesta, non venne esaudita.
    Durante quel viaggio il ninja di Suna assunse un atteggiamento piuttosto strano, soprattutto per quanto riguarda quella richiesta. Ma molto probabilmente era già sotto l’effetto maligno del medaglione.

    Edited by Zakira - 18/6/2018, 09:43
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18806 views
  Share  
.