[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shunsui Abara
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    381
    Reputation
    +57

    Status
    Offline

    Una vecchia questione


    IV



    I ninja di Konoha, ed in particolar modo l'Hokage, apprezzarono l'onestà di Shunsui e la ripagarono evitando di continuare con il metodo escogitato per evitare di mentire. Mi fa piacere di avervi convinto. Ero sicuro che avreste capito la mia posizione. Prego, continuate pure con l'interrogatorio. Ho visto qualcosa prima...qualcosa che non pensavo di sapere... perchè lo avevo dimenticato... ma forse non tutti i ricordi sono andati perduti...

    Shunsui riprese la mano dell'Hokage e si rilassò. Quell'interrogatorio stava portando a galla un tempo ed un luogo nelle profondità della mente del chunin al quale lui stesso non aveva più accesso. Ora che però ne aveva scorto la soglia, non voleva altro che spalancare la porta della sua mente, per vedere cos'altro era stato dimenticato.

    Hai trovato quel medaglione?
    Ti è stato dato da qualcuno?
    C'era qualcuno con te in quel momento?
    Dove eri quando hai preso per la prima volta in manoil medaglione?
    Era freddo?
    Caldo?


    Buio. Completo ed assoluto buio. Non importava quanto profondamente il chunin si concentrasse su quella domanda, non riusciva ad accedere ad alcun ricordo di quell'avvenimento. Purtroppo, infatti, quei precisi ricordi non erano stati cancellati come effetto collaterale del contatto con il medaglione, ma molto più tardi, durante gli avvenimenti nella vecchia capitale di Iwa. Lì infatti il ragazzo era stato posseduto da un'anima strappata dal suo corpo quarant'anni prima, ed in seguito alla battaglia delle loro volontà il chunin aveva dovuto sacrificare parte di sè stesso per ottenere informazioni utili. I ricordi legati all'acquisizione erano persi per sempre. Tuttavia, l'Hokage avrebbe potuto comunque vedere i ricordi relativi alla conversazione tra Shunsui e Asami, quando lui le aveva raccontato delle origini dell'artefatto: gli era stato donato da un mercante del paese del Fuoco dopo una missione. Una copia identica era stata data anche a Shin Kinryu, il quale però non sembrava aver manifestato nessuno dei sintomi del sunese.

    Chi hai visto al porto, nei dintorni della nave, prima di salpare?Da chi è stata affidata la missione?


    Le immagini nella sua mente confermarono quelle che l'Hokage avrebbe potuto vedere in quella di Asami, solo con una prospettiva diversa. Le immagini comparvero a forza, strappate una ad una dalla palude oscura che intrappolava i ricordi del sunese. In definitiva, Shunsui non aveva notato movimenti o persone sospette poco prima della partenza, ma c'era anche da dire che la sua mente era già ottenebrata dall'azione dell'artefatto.

    Il medaglione era già in tuo possesso in quel momento?


    Senza difficoltà le immagini comparirono nella mente del chunin: il medaglione era al suo collo quando aveva ricevuto il preavviso per la missione. La rapidità con la quale questi ricordi apparvero testimoniava che la presa dell'artefatto sulla sua mente non doveva essere così forte in quel momento.

    Quando siete venuti a contatto con il rotolo proibito?
    Vi è stato consegnato?


    Dopo qualche secondo le immagini comparvero nella mente del chunin, tuttavia l'Hokage si sarebbe accorto subito che queste avevano qualcosa di strano. Esse ritraevano la biblioteca di Konoha ed una mano che afferrava il rotolo in questione. L'immagine era sbiadita e leggermente tremolante, ma l'Hokage non avrebbe avuto problemi ad identificare un luogo che conosceva senza dubbio molto bene. Fu proprio questo tuttavia che gli permise di notare che c'erano un paio di cose che non quadravano. Da quando quella libreria era in quella posizione? Le panche avevano sempre avuto una copertura così rovinata? Eppure le avevano rinnovate tutte l'anno prima! Perchè quel ricordo aveva quei dettagli fuori posto? Forse era artefatto...o forse era di un'altra persona, molti anni addietro!

    Se avesse capito questo punto, l'Hokage sarebbe riuscito a squarciare il velo di finti ricordi che annebbiavano la mente del chunin. In pochi attimi le immagini sarebbero cambiate. Erano nel deserto, probabilmente dell'Anauroch, di notte, sebbene la luce della luna mostrava due persone proprio di fronte a Shunsui. Quella più indietro aveva il volto ammantato, e reggeva la mano destra in aria, illuminata da un velo di chakra viola. Lo stesso chakra turbinava intorno al collo di Shunsui, sul medaglione. Questo si era staccato dal suo corpo e fluttuava davanti al ragazzo. Guardando meglio la scena, l'Hokage avrebbe capito che anche il ragazzo stava fluttuando leggermente in aria. Era immobile, ed il suo corpo cadeva dritto come se non avesse forze. Probabilmente era privo di coscienza, ma doveva avere gli occhi spalancati. La seconda figura era quella più vicina al chunin della sabbia. Una donnadonna dall'invidiabile bellezza, dalla carnagione chiara e dai capelli corvini. Guardava il corpo di Shunsui ed il medaglione luccicante con un sorriso intrigante e di soddisfazione. Dal labbiale si sarebbe capito: Sì..è davvero un bel gioiellino questo che avete creato voi di Hayate...penso che questo ragazzo faccia proprio al caso mio... Avrebbe estratto dalla tasca il rotolo proibito di Konoha e lo avrebbe messa all'interno del kimono che Shunsui indossava. L'uomo mascherato probabilmente aveva chiesto a quel punto qualcosa, perchè la donna rispose:L'originale? No...questa è una copia molto realistica. C'è un mio collaboratore che lo ha studiato da giovane e ne ha potuto realizzare una copia quasi identica... Seguì un'altra domanda:Ahah tesoro pensi che ti dirò il nostro piano così su due piedi? Quello che devi sapere è che non interferirà con questo tuo ...esperimento... Dopo di che la donna si sarebbe avvicinata a Shunsui, poggiando una mano sulla sua testa. L'immagine svanì lentamente, ritornando a mostrare il ricordo posticcio.

    Shunsui si portò la mano alle testa, leggermente provato. Avevano scoperto un pezzo fondamentale di tutta quella storia! Il chunin non era mai entrato realmente a Konoha, ma i suoi pensieri erano stati alterati per pensare che lo avesse fatto. Il rotolo era solo un falso, ma sufficientemente dettagliato e ben fatto perchè Asami riuscisse ad imparare i fondamentali dell'arte della rinascita. Allora qual era il punto di tutta quella storia? Quando Shunsui lo capì i suoi occhi si spalancarono: Il rotolo! Il rotolo è una trappola! Lo scopo era semplicemente portare il rotolo dentro Konoha per qualche ragione! Dov'è adesso? Probabilmente alla lettura di Asami era passato inosservato ma forse, nascosto nella pergamena, i nukenin avevano lasciato qualcosa: forse un sigillo di dislocazione remota? Forse una bomba? Difficile a dirsi. In ogni caso, erano guai seri.


     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18801 views
  Share  
.