[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +724
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Online

    Aloysius non era lì per distruggere il villaggio; non sarebbe entrato in quel modo, non avrebbe permesso di prendere Mumei, non avrebbe condotto i ninja che ora lo stavano tracciando nella dimora dei suoi genitori, mascherando un segreto che Shaina aveva mantenuto per anni. Tuttavia, il Colosso non poteva biasimare il comportamento del guardiano; Raizen gli aveva detto che Itai aveva rivelato loro la verità su Hoshikuzu...Ma che ne sapeva quel biondino della verità? Dietro il velo dell'apparenza vi erano argomenti e sentimenti profondi, li stessi che avevano spinto Aloysius a portare i sunesi in uno dei luoghi più profondi del suo animo.

    Giorno4_T%25C3%25A806

    Che Shinsui fosse un ragazzo fuori dal comune il Mikawa lo aveva intuito in poche mosse di combattimento e quei primi minuti di vicinanza non avevano fatto altro che confermare le sue impressioni: i suoi occhi brillarono di eccitazione nel vedere compiersi il Patto, nell'entrare nel mondo di sangue di Aloysius, e anche la sua accondiscendenza nell'assecondare l'iniziativa dell'otese dava interessanti spunti di riflessione. Accettò di essere la cavia di quell'esperimento esperimento senza però dimenticarsi di guardare dalla sua gabbietta il folle scienziato: Diogene era un ninja di Suna, un tempo, forse era rimasto dell'attaccamento alla sua terra natale nel suo cuore.

    " Sei silenzioso, non avere paura di sbagliare. La raccolta di dati empirici è alla base del metodo scientifico ma. vedendo le bellissime creazioni che adoperi come estensione del tuo stesso corpo, avrei creduto che un certo lato artistico potesse macchiare la razionalità dei tuoi pensieri. Correggimi se sbaglio...biscotto? "

    Dovevano ammazzare il tempo prima che Hohenheim arrivasse, dopotutto. Asradel era contenta perché suo figlio era tornata a trovarla, dopo tutto quel tempo; ovviamente seguiva tutte le notizie che il mondo ninja lasciava trapelare riguardo il pericoloso Garth ma, in fondo, a lei bastava sapere che fosse vivo. Diogene le aveva rilevato quanto si fosse distaccato dal sentimento Accademico, quindi sapeva benissimo che prima o poi qualcuno avrebbe bussato alla sua porta consegnandoli il suo corpo avvolto in bende bianche...Lei non sapeva quanto potente fosse diventato lo scricciolo che aiutava a fare i compiti in tutti quegli anni. Ferrid, invece, si era ripreso egregiamente dalla sentenza di morte che doveva stroncargli la vita non appena Aloysius fosse divenuto il nuovo capoclan dei Mikawa. Lui, al contrario della moglie, sapeva bene cosa Siomaru fosse diventato; aveva fatto di tutto per allontanarlo dalla via sanguinaria cui ogni Garth era destinato ma aveva fallito. Per questo non aveva nulla da dire al figlio, guardarlo in faccia lo metteva difronte al suo fallimento come padre.

    " Non sei invecchiato di una virgola dall'ultima volta...manterrai questo aspetto per sempre? "

    " Forse, ci sono ancora cose sul Sangue che non ho compreso. Ma ditemi, come va a Suna? C'è cibo a sufficienza? La delinquenza nel quartiere? La sensazione da Oto che è il nuovo amministratore abbia iniziato a far girare la ruota. "

    " Cosa vuoi te ne importi, non è più il tuo villaggio questo, no?! "

    " Caro, per favore. "

    " No...va bene così. Dopotutto Suna non è più affar mio, dico bene Hohenheim? "

    Il jonin era appena entrato della casa, che a dire il vero iniziava ad essere un po stretta per tutti; ma in famiglia era così che succedeva spesso, no? E, da un certo punto di vista, anche il piccolo bomberman era stato parte della famiglia del Mikawa per diverso tempo. Eiatsu lo aveva usato spesso come cadavere, grazie alle sue bombe ne aveva combinate di tutti i colori (a Kiri in particolare), e poi lo aveva lasciato andare perché ancora vedeva del fuoco in quel corpo freddo e senza uno scopo. L'argilloso non lo sapeva, ma se era vivo lo doveva solo ad Aloysius e alla sua magnanimità del liberarlo dall'Edo Tensei.

    " E' tremendamente scortese cacciare le persone dalla propria casa. Loro sanno già molte cose quindi direi possano rimanere...in un modo o nell'altro comunque lo verrebbero a sapere.

    " N..noi possiamo andare. Così puoi chiarire tutto con i tuoi..."

    " Lui non vuole chiarire. Se fossi in voi starei molto attento a quello che vi dirà....se davvero ha qualcosa da dire. L'ultima volta giurasti a tua madre di ritornare con un esercito per invadere Suna....ebbene dov'è? "

    Sembrava che il Mikawa si fosse cacciato da solo in un grosso guaio ma quello continuava a rimanere tranquillo e, scostando una delle due sedie libere attorno al tavolo, invitò Hohenheim a sedersi. Difficilmente avrebbe gradito assaggiare qualcosa e anche Asradel se ne accorse, tirando indietro la mano e lasciando spazio alla discussione tra i due ninja; se Aloysisus era giunto fin lì per incontrare quei tizi allora qualcosa di grosso bolliva in pentola, qualcosa che lo aveva fatto desistere, almeno apparentemente o momentaneamente, dalle sue smanie di conquista.

    " Non puoi essere ancora adirato per quello che è accaduto alle mura. In accademia i giovani studenti più ambiziosi speravano di trovare un maestro in grado di prenderli per mano e fargli bruciare le tappe. Jotaro aveva ragione sul tuo conto, io al tempo fui solo il braccio ma devi a lui le cicatrici che ancora porti sul tuo corpo. Sei hai ancora altro da recriminare sputa il rospo che vorrei iniziare la discussione senza dover pensare a quello che è stato..."

    Sapeva che c'era ancora molto da rivangare ma avrebbe voluto che fosse lo stesso shinobi a fare le domande, per vedere quanto profonda fosse la ferita che in molteplici forme il Garth gli aveva procurato. Non conosceva alla perfezione quello che il Mizukage aveva riferito loro sul Rosso e poteva solo immaginare quanto poco si ricordasse dei piani orchestrati con Yashimata per scatenare il panico nel continente...Diogene lo aveva usato, senza preoccuparsi di cosa ci fosse dentro quell'involucro apparentemente vuoto, questo era indubbio. Ma a quale fine? E perchè ora era lì a farsi carico delle sue responsabilità? Hoshi, quando venne liberato dalle catene cremisi, trovò la forza di perdonarlo...forse perché in fondo aveva imparato a capirlo. Avrebbe fatto lo stesso l'unico altro ninja degno di rispetto per il Mikawa? Anche se avesse saputo la fine che ora quel poveretto aveva fatto o, perché no, la verità sul Demone sparito nell'Aunaroch?

    " Non indugio mai troppo sui successi del passato o sulle sconfitte accumulate. Sono qui per occuparmi del futuro. Tu? "


    oSvlth4

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18786 views
  Share  
.