[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    Futuro


    Villaggio di Suna - II



    Il jonin alzò la mano sinistra subito dopo che Aloysius ebbe finito di parlare di Jotaro. Non sembri essere il tipo che si lascia usare come semplice tirapiedi, Aloysius. Ad ogni modo, ho già chiarito con Jotaro tutto quello che c'era da chiarire. Un chiarimento piuttosto recente in effetti, a seguito dell'esplorazione del mitico villaggio nascosto di Shulva. Jotaro aveva tante colpe, ed era sicuramente una delle poche persone che il jonin avrebbe potuto additare come responsabile dei suoi guai. Tuttavia, essendo venuto a conoscenza della vera storia del ronin, Hohenheim non era più riuscito a provare rancore nei suoi confronti e, dall'ultimo incontro, si erano lasciati in rapporti tutto sommato pacifici. Che le cose fossero andate alla stessa maniera con Diogenes era tutto da vedere.

    E tuttavia, sembrava che il Colosso dei Mikawa cercasse finalmente un confronto costruttivo e chiarificatore con il jonin della Sabbia. Perchè poi, non era ancora chiaro. Ma si sbagliava se pensava che il loro piccolo scontro fosse al centro dell'astio che li divideva. O meglio, non solo. Il nostro combattimento è acqua passata....non ho più interesse per quella faccenda...ma non posso ignorare quello che hai fatto ad Hoshi! Lui ti avrà anche perdonato, ma io non sono così clemente. Forza, sentiamo cosa hai da dire! Un jutsu per il controllo mentale? Sul ninja più collaborativo e gentile di tutta l'accademia? Cosa potevi mai volere da lui che non ti avrebbe dato di sua spontanea volontà? A meno che, certamente, tu non abbia chiesto qualcosa che lui non voleva darti, ed in quel caso dubito che si trattasse di un'opera di bene.... Quale altro motivo avrebbe spinto Hoshi a negare un favore? Solo un'azione davvero pericolosa e malvagia lo avrebbe fatto desistere. Già questo gli faceva capire che le intenzioni del Mikawa non erano state delle più pure.

    Hohenheim si tirò indietro, poggiandosi sullo schienale della sedia. Nell'aria c'era un buon odore di tè e biscotti, ma in quel momento non gli facevano gola. Alla stessa maniera, la presenza dei genitori di Diogenes non era che una piccola nota di colore in tutta quella faccenda. Alla fine, ragionò, probabilmente avrebbe avuto solo quell'occasione per capire che cosa frullava nella testa di quell'uomo. Ed il bomberman era genuinamente interessato a capire il perchè di tutto quel tramare e cospirare. Sinceramente Aloysius, che cosa ti passa per la testa? Teoricamente dovremmo essere tutti alleati nell'Accademia. L'Hokage ed il Mizukage sono persone ragionevoli e potenti, ed Hoshi, anche se non è mai stato eletto, è di fatti il leader di Suna ed è altrettanto collaborativo. Perchè tutti questi sotterfugi, raggiri, controlli allora? A che scopo? Soprattutto perchè in un momento di pericolo come questo?

    I suoi pensieri andarono necessariamente alla riunione dei 10 villaggi ninja che si era conclusa da pochissimo. L'accademia aveva spuntato la votazione per un pelo, accaparrandosi il comando dell'alleanza contro Kumo ed i Cremisi, ma la situazione era pessima. L'Erba e la Cascata si erano alleate con Ame e probabilmente con Kumo, il villaggio del Gelo era stato spazzato via in pochi istanti. A centinaia erano morti...Tu non c'eri alla votazione dei 10 villaggi, nè hai assistito alla distruzione che aleggia ora sul Gelo. Sì, abbiamo siamo a capo di un'alleanza, ma tu non sai come l'Accademia viene vista dalle altre potenze. Ci vedono come usurpatori gradassi, che hanno arraffato tutto il potere delle forze portanti per meriti quasi ormai dimenticati. Sopratutto appariamo come un'alleanza divisa. Eppure a me sembra che ci sia una sola voce fuori dal coro in quella che sarebbe altrimenti una buona alleanza. E quella voce è la tua. Ed il jonin ancora confidava sul fatto che la voce di Diogenes e quella di Oto fossero due cose distinte. Ma quanto questo fosse vero, non gli era dato sapere.


     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18791 views
  Share  
.