[Accesso] L'entrata di Suna[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. - Hohenheim -
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    2,182
    Reputation
    +177

    Status
    Offline

    La più scioccante delle rivelazioni


    Suna - III



    Che cosa aveva detto? Le parole di Diogenes ci misero un po' a sedimentare nella sua mente. Non tutte chiaramente, ma quell'unico piccolo dettaglio del passato. Di un ricordo non davvero vissuto, ma comunque presente. Un frammento perduto, e solo recentemente ritrovato, ma non ancora disponibile alla mente del jonin di Suna. Almeno non prima che il Miwaka non gliene avesse parlato direttamente.

    Un'immagine sbiadita tornò alla sua memoria, allora, come quella di un sogno o di brutto incubo. L'obitorio di Suna era chiaramente riconoscibile, così come le persone che lo accompagnavano: Aloysius, un ragazzo con una maschera scura, poi Yashimata e lui stesso. Non poteva muovere il suo corpo volontariamente, non poteva parlare o anche solo pensare in maniera autonoma. Vide se stesso andare verso degli scaffali e prelevare rotolo che poi depositò nella bara dalla quale era uscito. Intanto, Yashimata registrava un video, Aloysius guardava. C'erano delle kunoichi di Suna svenute, in un angolo, ma erano vive. Rientrò nella bara, il cui coperchio si chiuse prontamente. La sua coscienza svanì di nuovo.

    Riemergendo dal suo ricordo, Hohenheim non si accorse di avere gli occhi leggermente umidi. Aveva seguito solo marginalmente le parole che il jonin del Suono aveva detto subito dopo aver accennato all'obitorio, La cosa lo aveva scioccato. Quel ricordo gli aveva aperto nuovamente una disperazione nel petto che non era un centimetro più piccola di quella che aveva provato la prima volta che quei ricordi erano riaffiorati nella sua memoria. Ed ora, almeno uno dei responsabili dell'aver dissacrato la pace che spetta ai morti, la sua pace, si era palesato davanti ai suoi occhi. Non c'era nessun rimorso nella voce di Aloysius. Nessun rimpianto per averlo usato come una bambola senza volontà; per avergli fatto commettere una strage a Kiri, come poche se ne ricordavano nella storia del villaggio. Al jonin interessava soltanto la sua argomentazione, ed il suo obiettivo.

    La rabbia che gli eruppe nel petto fu talmente forte da paralizzare i suoi movimenti e le suo parole. In quel momento non gli interessava di Suna, dell'Accademia o di qualsiasi altra cosa. Avrebbe semplicemente voluto far esplodere quella decina di unità di argilla C4 che probabilmente era già entrata in circolo all'otese senza che se ne accorgesse. Forse così gli avrebbe inferto almeno la centesima parte del dolore e della frustrazione che provava in quel preciso istante. Il mondo sarebbe stato decisamente meglio senza Aloysius Diogenes Mikawa. Al diavolo la sua forza, ed il suo ruolo nella guerra che sarebbe venuta! Al diavolo la diplomazia ed il buon senso. Al diavolo tutto!

    Servì ogni briciola dell'autocosntrollo del jonin per contenere quella furia che gli agitava l'anima. Per quanto Aloysius avrebbe dovuto pagare per quello che aveva fatto, certamente lui non avrebbe commesso un omicidio di un figlio davanti gli occhi dei suoi genitori. Almeno lui aveva ancora un briciolo di umanità. Ci sarebbe stato modo e tempo per pareggiare i conti, ma non era quella. Senza aggiungere altro, il jonin si alzò dalla sedia:Questa conversazione è finita. Disse in un tono che non ammetteva repliche. I suoi passi lo portarono rapidamente alla porta, e già aveva una mano sulla maniglia quando un nuovo pensiero gli passò per la mente. Allora dovette chidere, senza nemmeno voltarsi:Dimmi un a cosa: perchè mi hai riportato indietro?
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18791 views
  Share  
.