[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,484
    Reputation
    +725
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Il piccolo di Suna non poteva averne la certezza ma era abbastanza arguto da poterci arrivare: se era di Aloysius la mano che lo aveva spinto a compiere quegli atti tremendi allora con tutta probabilità sapeva anche tutto di lui. Ed era proprio così, attraverso Eiatsu il Mikawa aveva spulciato nella mente del ragazzo talmente a fondo da esserne arrivato all'essenza...lui conosceva chi era davvero Hohenheim Kakita e proprio per quello aveva deciso di riportarlo indietro, al mondo dei vivi.

    " Parli con troppo trasporto, ragazzo. Se dici troppe idiozie tutte insieme potrei pensare di aver perso il mio tempo venendo fin qui. "

    Vomitando quelle parole miste a rabbia e frustrazione, il jonin aveva toccato moltissimi punti della fitta trama che l'Otese aveva tessuto nel corso degli anni; ma, probabilmente, più ne stava parlando più il poveretto si stava accorgendo quanto il Mikawa fosse nella sua vita, molto più di quanto potesse mai ammettere. Aveva dato al suo interlocutore prima del folle, poi del codardo e del manipolatore ed infine del reietto destinato solo alla fuga per i crimini che aveva commesso. Accuse pesanti ma fin troppo banali per le orecchie del Colosso; le prove ormai erano sul tavolo e più o meno tutti i leader accademici sapevano delle malefatte di Diogene. Ovviamente nessuno però poteva capirne le ragioni.

    " Ottusi...è così che mi duole chiamarvi. O lenti, se più ti aggrada. Recepite uno stimolo, che sia uditivo o visivo, e ne traete immediatamente delle considerazioni senza dare il tempo al vostro cervello di processare queste informazioni. "

    Direte che allora era davvero pazzo a stuzzicare un vulcano pronto ad esplodere come era Hohenheim in quel frangente ma Lui era fatto così, quello era il suo modo di comunicare e (a dirla tutta) il più delle volte funzionava.

    " Tra qualche settimana ti arriverà l'invito di partecipazione, stiamo solo chiacchierando prima per evitare futili scenate in pubblico. Se si parlerà del passato allora non si concluderà nulla, questo è certo, e Cantha, Ame, i Cremisi e tutti gli altri potranno cibarsi come avvoltoi delle nostre carni senza che potremmo fare molto per impedirglielo. Tu dici che ho avuto paura, ebbene direi più che la mia decisione è più logica che emotiva: posso ucciderne a flotte di quei bastardi, forse anche qualcuno dei loro leder e potrei anche essere l'ultimo a rimanere in piedi...non potrei comunque salvare gli altri, vivrei comunque in un mondo che non vorrei governare. I nemici si sono destati dal proprio sonno tutti insieme, all'unisono, come se una qualche divinità li avesse svegliati dal letargo per punirci...gente come Shiro che si è preso beffe di uno dei ninja più forti tra le nostre fila."

    Il Sand Scorpion non sapeva nulla del legame che Aloysius aveva instaurato con il sovrumano ma era già da un po che il Garth aveva iniziato a vedere tutto in un'altra ottica da quando Khorne si era impossessato del suo corpo:

    " Parlo così perché io so le cose. So che sarai tu a rappresentare il Vento perché so che sarai tu il prossimo Kage; e lo so perché Hoshi non ci sarà, lui si è perso nei miei sogni e nella sua immaginazione, esattamente come era accaduto a te quando hai perso la vita. Tendiamo continuamente a ciò che non abbiamo, verso i nostri desideri ma poi la vita ti risponde il contrario e inevitabilmente perdi. "

    K4j2Q6m

    Era incazzato, non si capiva bene se con se stesso, con Hoshi o con la crudeltà della vita...fatto stava che stava parlando a cuore aperto con Hohenheim.

    " Ebbene...se non ci uniremo allora perderemo. E questa volta non saremo in grado di rialzarci; noi quattro Paesi non l'Accademia che ora vale meno di niente, lei è già destinata a morire così come i politici e i nobili che la governano. Parliamo di gente vera, che valga la pena salvare, non della feccia: il panettiere che sfama gli affamati, la guardia che veglia sulle mura, la signorina che allieta i clienti...Noi, non loro. "

    Forse un po della complessità di Aloysius iniziava ad uscire fuori; Hohenheim forte delle sue esperienza con l'Accademia avrebbe forse potuto capire a cosa il gigante si riferisse.

    " A discapito di quanto pensi non sono così folle come credi: amo la guerra ma so ponderare le probabilità di vittoria. Se arrivo ad un accordo qui con te allora queste aumenteranno; Raizen ha già esposto le sue condizioni e se saremo in tre allora anche Itai dovrà mettere da parte il passato. Non mi aspetto che tu comprenda quanto un Cercotero nella sua forma più pura possa aiutarci a vincere, tu non li hai combattuti, ma sono disposto a stringere un patto di sangue con te che mi vincoli a rispettare la parola data: lo Yonbi tornerà a Suna ma solo quando il nemico sarà sconfitto. Kumo è il primo della lista per diverse ragioni e le esporrò chiaramente alla riunione ventura."

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18786 views
  Share  
.