[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,746
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Osservare di prima mano il funzionamento della mente del ragazzo che aveva costretto il Garth ad un stallo per molto tempo era un'esperienza divertente: Febh Yakushi sembrava vivere in una realtà parallela, dove tutto ruotava intorno a lui ed il mondo era un posto migliore. Ciò che più era sorprendente era che l'Otese fosse genuinamente convinto di ciò che diceva, il che la diceva lunga sul suo stato mentale, anche se questo non sembrava avere un effetto negativo sulle sue abilità ninja. Tuttavia, anche per un luogo quale il Villaggio del Suono, come un simile personaggio si fosse trovato in ruoli di comando o responsabilità era incomprensibile: una simile creatura sarebbe stata più utile al termine di una lunga catena, a guisa di un cane rabido pronto per essere sguinzagliato sui nemici del Villaggio.

    « Vi ringrazio delle vostre parole d'incoraggiamento, Consigliere Yakushi: siete un esempio per tutti gli Otesi. »

    Suiryu sembrò apprezzare genuinamente le parole dello Yakushi, mentre dietro la maschera l'Immortale rideva e rideva. Il teatrino dell'Otese con il Guardiano di Suna continuò, con quello all'apparenza del tutto preso in contropiede dal modo di fare prepotente ed irragionevole del Consigliere del Suono. Era evidente che il quattrocchi fosse piuttosto esperto nell'abusare della sua posizione per esercitare un'indebita pressione diplomatica su chiunque non avesse un rango di almeno pari dignità.

    Quando poi lo Yakushi ordinò a Suiryu di tendere la mano in avanti per ricevere il simbolo di tracciamento sulla sua carne, avendo evidentemente mancato di ascoltare la sua spiegazione o di osservare il foglietto che il Guardiano aveva predisposto per lui, l'Immortale non mancò di percepire l'intento assassino che trasudava dal quattrocchi. Dato il suo carattere infantile, non era difficile immaginare che avesse in mente una qualche bambinata per umiliare il Guardiano. Che ottima occasione per divertirsi un po' a spese di tutti, pensò, assumendo la posizione richiesta senza fare una piega.

    Così, quando il Guardiano anziano scese dalle mura e fece per traslare il fuuinjutsu dalla carta che manipolava sul dorso della mano sinistra dell'Immortale e la mano destra dello Yakushi, il Flagello era pronto a qualunque bravata l'altro avesse in mente. Rimase ancora immobile quando lo Yakushi denigrò la qualità dei simboli tracciati dal Guardiano (dopotutto, di fronte a lui, che aveva dominato quell'arte meglio di chiunque altro, tutti i simboli erano di qualità inferiore, a parte forse quelli di Maya Orihara stessa). Poi, i suoi occhi captarono la mossa del Consigliere.



    Con un pensiero, le prime Tre Porte del Chakra vennero spalancate ed il suo braccio sinistro intero assunse una durezza ben superiore a quella di qualsiasi armatura, il tutto senza che il suo aspetto esteriore mutasse nel benché minimo modo. Tale era, ormai, la sua assoluta maestria sul potere proibito del Loto [Loto V: Porta della Vita- I Slot Tecnica: attivazione TS.

    - Nota: come da manga, un maestro che apre Porte inferiori al massimo non ha problemi di sorta e l'effetto non è visibile ad occhio nudo (al contrario di come succede con alcune TA, come da testo delle medesime). Di fatto quindi "Suiryu" diventa solo più fisicamente prestante.

    - Bonus da Porta dell'Apertura: +2 tacche a Resistenza -> RES:Nera+2.
    - Bonus da Porta del Riposo: Ignoro, senza guarirle, ferite fino a Medioleggera.
    - Bonus da Porta della Vita: +2 tacche a Velocità -> VEL:Nera+11.
    - Bonus da Porta della Vita (II): CAP naturale di tutte le statistiche primarie -> Nera +10.
    - Bonus da secondo bullet delle abilità di livello: +3 tacche a Resistenza e Velocità -> (Già conteggiati in calcolo finale sopra)
    - Malus alla Vitalità per round: 2 x Lieve a round -> ½ + Lieve a round.
    - Costo in tacche da pagare per round: 4 x ¼ Basso a round -> 1 Basso a round.

    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    Kinjutsu di Konoha

    Ad Attivazione
    Loto della Foglia : Le Otto Porte del Chakra - Konoha Renge: Hachimon
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra e uno slot tecnica. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto. E' necessario attendere almeno un round tra un'attivazione e la successiva.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]

    Caratteristica dei Portatori: Velocità Aumentata (+3 tacche)

    Apertura delle Porte: All'attivazione, l'utilizzatore può aprire le Otto Porte (Apertura, Riposo, Vita, Ferita, Chiusura, Visione, Stupore, Morte) che limitano il normale flusso del Chakra, incrementando il potenziale dell'organismo e ottenendo un bonus a due statistiche primarie a sua scelta: può scegliere quante porte aprire in base al livello di TS; aprire una o più porte in un momento successivo all'attivazione richiede slot Tecnica e un consumo Basso. Alla fine di ogni round, la Vitalità dell'utilizzatore si riduce di 1/4 Leggera per ogni porta aperta. L'utilizzatore può ottenere ulteriori bonus in base alle Porte aperte: ogni tacca alle statistiche primarie ottenuta dalle singole porte costa 1/4 Basso per round. I bonus relativi all'apertura delle singole porte sono i seguenti:
    •Apertura: L'utilizzatore ottiene+2 tacche a una statistica primaria a sua scelta.
    •Riposo: L'utilizzatore ignora, senza guarirle, ferite fino a MedioLeggera.
    •Vita: L'utilizzatore ottiene +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura.
    •Ferita: L'utilizzatore è immune al DnT Dolore e può ignorare ferite fino a Media.
    •Chiusura: L'utilizzatore aumenta il limite del proprio Sovraimpasto di Basso e ottiene inoltre +2 tacche a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura o Vita.
    •Visione: L'utilizzatore ottiene un ulteriore +2 al CAP di tutte le statistiche primarie e un ulteriore +2 a un'altra statistica primaria a sua scelta. Non cumulabile con Apertura, Vita o Chiusura.
    •Stupore: L'utilizzatore aumenta tutti i bonus alle statistiche primarie ricevuti con l'apertura delle porte precedenti: Apertura, Vita, Chiusura e Visione aumentano la statistica scelta di +3 Tacche anziché +2. L'utilizzatore, inoltre, diviene capace di ignorare ferite fino a MedioGrave
    •Morte: L'utilizzatore può aprire solo parzialmente questa porta ottenendo +3 tacche ulteriori a una statistica a sua scelta. Il limite del Sovraimpasto aumenta di un Basso ulteriore rispetto all'aumento concesso dall'apertura di Chiusura ed il CAP alle statistiche primarie aumenta di un ulteriore +2 oltre quanto concesso dalle porte Vita e Visione. Le tacche concesse dall'apertura dell' Ottava Porta non costano chakra ma renderanno Affaticato l'utilizzatore al termine del round in cui la porta viene aperta.
    Corpo Senza Limiti: L'utilizzatore, se aperta almeno una porta, può andare in OverCAP aumentando temporaneamente il CAP di 6 tacche invece che di 4. Se in OverCAP in questo modo, l'utilizzatore può eseguire un'Azione Sovraumana, per la quale può considerare un enorme aumento di una statistica primaria a sua scelta. L'azione sovraumana non può essere direttamente offensiva o difensiva e può influenzare solo contingentemente l'avversario. Se utilizzato Corpo Senza Limiti, il malus legato all'OverCAP non può essere curato o convertito; ogni OverCAP concesso da Corpo Senza Limiti aumenta di Basso il consumo necessario a riattivare la tecnica speciale all'interno della stessa scena.
    Flusso di Chakra: L'utilizzatore ottiene +1 tacca per uno slot azione/tecnica ogni ¼ Basso utilizzato da distribuire in Forza o Velocità in attacco, Resistenza o Riflessi in difesa. Non sono considerati impasti di chakra.
    Backfire: Causa Scoordinato e Indebolito per un numero di round pari ai round di utilizzo. Riattivare la tecnica sospende questi status ma rende Affaticati (eventuali chakra temporanei non sono limitati da questa condizione). L'utilizzatore può riattivare la tecnica una volta al giorno per livello pari di tecnica speciale: la prima riattivazione riduce la durata della tecnica di 3 round, la seconda ne riduce la durata di ulteriori tre round e al termine causa Intorpidito per un numero di round pari a quelli di utilizzo.

    Livello V (Jonin Nera)
    • L'utilizzatore può aprire fino alla 8° porta.
    • All'attivazione due statistiche ottengono 3 tacche.
    • Corpo Senza Limiti quadruplica una statistica principale per le Azioni Sovraumane.
    • Corpo Senza Limiti permette azioni sovraumane 3 volte nel round.
    • Flusso di Chakra ha bonus massimo pari a 6 tacche.
    ][RES:Nera+2- I Slot Difesa: uso il Loto per aumentare la resistenza del braccio, che rimane immobile.

    - RES: Nera+2 [Nera +2 (Base con Porta della Vita)]
    - CAP: Nera+10 [Nera + 10 (Naturale)]
    ]
    . Tale difesa, unita alla sottile ed istantanea apparizione, sotto gli abiti, di un parabraccia di chakra che subito scomparve, fece sì che, quando il perfido attacco elettrico dello Yakushi si abbatté sulla carne di entrambi, il risultato sulla cute di Suiryu fu equivalente a ricevere un buffetto [Botta Lieve- III Slot Tecnica: Creazione della Forma (Azione Rapida, TA Focalizzata, Guru, Tecnica Economica, Ninjutsu Inarrestabili, Ninjutsu Perfette).
    - Nota: La resistenza di Jeral è Nera+2, quindi la differenza è pari a 8 tacche, e dunque il colpo - che si abbatte all'altezza del polso - è meno potente di 40. La potenza non magica di 10 è fermata dal parabraccia esistente, quindi quella rimanente è 80, che viene bloccata dal parabraccia eretico creato con creazione della forma, avente potenza 90 (50 protezione, 20 per Guru, 20 per Ninjutsu Inarrestabili). Non è il massimo avere due parabraccia sopra, ma di fatto svanisce subito e dunque penso sia fattibile. Il danno è quindi pari a Lieve. Dato che non c'è taglio, non subisce Sanguinamento.
    ]
    .

    Di fatto illeso, l'Immortale osservò con divertimento il fiotto scarlatto che accompagnò la recisione della mano destra dello Yakushi ed atterrò sul volto dell'esterrefatto Guardiano. Dunque la bravata consisteva nel menomare sé stesso ed un compaesano per far fare brutta figura al Guardiano, sfruttando un loophole nelle parole dell'altro e la propria irragionevolezza per completare il suo piano. Che individuo interessante, pensò il tetro pellegrino.

    In quel momento, la sua sensibilità per i flussi di chakra lo informò che l'Otese stava attivando una qualche tecnica, probabilmente di rigenerazione. Avrebbe potuto compiere un attacco di opportunità a distanza zero e vaporizzarlo, insieme al Guardiano, alle mura e parte del Villaggio della Sabbia... ma non era quello il motivo per cui era venuto. Così, per quanto la mano dello Yakushi si stesse generando, Suiryu reagì.

    « Consigliere, siete ferito! Tradimento! Deve essere stato il sigillo del Sunese, nonostante la vostra buona fede nell'accettare una simile misura. Per cominciare gli strapperò l'intero braccio sinistro... » Fece un minaccioso passo in avanti verso l'uomo ancora in stato di shock e lordato di sangue, ma poi si fermò, fingendo sorpresa. « Oh, state già rigenerando. Una capacità ammirevole. Ora capisco perché cavalchiate delle lucertole. Ma questo non cambia il tradimento da parte del Guardiano, che vi ha evidentemente attaccato. Su di me non ha funzionato, ma la mia cute è molto difficile da danneggiare. »

    Una piccola pausa, per poi aggiungere, con il più comprensivo e premuroso dei sorrisi, alcune parole circa il fatto che invece su di lui il maleficio nemico avesse funzionato in pieno.



    « Si vede che vi siete abituato ad occuparvi di burocrazia e che le vostre abilità si sono arrugginite, ma non vi preoccupate: vi proteggerò io dal Guardiano! »

    Quando poi lo Yakushi considerò l'accaduto come un tentativo di evitare l'amputazione - ma non era così, dato che Suiryu non si era minimamente sottratto ed il Flagello rideva fragorosamente tra sé e sé - e pretese la mano di Suiryu, rivolgendogli parole di minaccia, un'espressione di estrema sorpresa si dipinse sul volto dell'inesistente Otese.

    « Oh? Intendete dire che vi siete tagliato da solo la mano? » Osservò il quattrocchi (che era più basso di lui di quasi venti centimetri) dall'alto in basso, con espressione pensosa, fingendo di non comprendere la minaccia ed ignorando volutamente di esplicitare il collegamento tra la manovra del Consigliere ed il buffetto che aveva ricevuto. « Una strategia audace ed imprevedibile! », disse, battendo il pugno sulla mano aperta, a sottolineare la sua approvazione per la strategia in realtà inutile dello Yakushi. « Tuttavia, questo significa che il Guardiano è innocente. Le mie scuse per l'incomprensione. », aggiunse, candido, nei confronti del Sunese, che forse a quel punto avrebbe pensato che solo matti vivessero ad Oto.

    « Rimane tuttavia la questione dell'ingresso a Suna... e dell'onore di Oto. »

    Uno sguardo impassibile al Guardiano.

    « Avevate ragione, Consigliere. Il sigillo è di qualità pessima: il mio è già svanito! »

    Disse, rivelando il dorso pulito della mancina [Fuuinjutsu: Kai- III Slot Tecnica (Slot Tecnica Extra, Combinazione): Rilascio dei Sigilli. Di fatto considero di aver studiato il sigillo dal turno in cui l'ho visto (comunque, è una tecnica standard da sensitivo e Jeral è un sensitivo consumato).

    Rilascio dei Sigilli - Fūinjutsu: Kai
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Scimmia (1)
    L'utilizzatore può sciogliere qualsiasi tipo di fuuinjutsu tramite il chakra, a patto di vederlo e poterlo toccare, cancellandolo senza attivare effetti. Se non conosce il Fuuinjutsu, l'utilizzatore deve studiarlo per almeno un round completo: il consumo di aumenta Fūinjutsu: Kai aumenta di Basso. La tecnica è inefficace nei confronti di Fuuinjutsu che sigillano entità soprannaturali.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    Sottotipo: Supporto
    (Consumo: Pari al Fuuinjutsu cancellato)
    [Da Chunin in su]
    ]
    .

    « Di conseguenza, il vostro ragionamento fila perfettamente: entrambi abbiamo accettato il sigillo di tracciamento sulle nostre carni. Il vostro è ancora sulla vostra mano ed il mio è venuto meno spontaneamente a causa della sua scadente qualità. In entrambi i casi, voi avete avuto la meglio sul Guardiano e Oto ha rispettato l'editto dell'onorevole Nanadaime Kazekage ben oltre i limiti di quanto i trattati accademici impongano. Ostinarsi a bloccare ancora l'accesso a due shinobi alleati potrebbe essere interpretato come una dichiarazione apertamente ostile nei confronti del Suono. »

    Il suo collo scrocchiò.

    Sapeva di stare pungolando uno shinobi dalla forza considerevole, anche se inferiore alla sua, ed era curioso di vedere il risultato che le sue parole avrebbero avuto sulla psiche dello Yakushi. Di fatto, non solo non lo aveva mai insultato, ma si era prestato al suo gioco (non era colpa sua se il suo attacco era troppo debole per recidergli la mano), aveva offerto di proteggerlo e - cosa più importante - era sempre rimasto concentrato sulla protezione di Oto ed il raggiungimento del proprio desiderio originario: entrare a Suna. Un perfetto shinobi del Suono, in altre parole. Per trovare una falla in quel comportamento, lo Yakushi avrebbe dovuto addentrarsi in una giungla di interpretazioni e giustificazioni mentali che sarebbe stata esilarante da osservare.

    Immagine-2023-06-26-105131

    « O c'è qualcosa che volete aggiungere? »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 17.5/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1367.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 1x Medio (30)[Attivazione Loto V]
    - 1x ½ Basso (5)[Tacche Loto]
    - 5x ½ Basso (25-7.5 per TA Economica)[Creazione della Forma]
    - 1x Mediobasso (20)[Rilascio dei Sigilli]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18857 views
  Share  
.