[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,705
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline

    Mi Rovini la Scena

    Fermezza
    4

    La scena madre dello Yakushi venne in qualche modo rovinata quando, davanti alle deboli rimostranze della guardia che non intendeva certo marchiare i visitatori, l'amputazione derivante fallì nel recidere il braccio di quel Tenjin, complice un'evidente protezione in chakra che un ninja esperto come Febh non avrebbe mai potuto evitare di notare...e quindi nonostante tutto e nonostante la reazione ottenuta nel Sunese si accigliò, cupo in volto. Ah, la tua cute sarebbe difficile da danneggiare? Gli rispose con un tono allegro che nulla aveva a che vedere con l'espressione terribile. A me sembra più che tu sia un codardo che non sa comportarsi come gli viene chiesto. Realizzi di aver rovinato tutta la scena, vero? Il punto era insozzare questo tizio e fargliela pagare, non me ne frega nulla di accusarlo di tradimento. Ma visto quanto sono generoso hai una possibilità per un secondo ciak. Indicò Tenjin. Tagliati la mano da solo, o quanto è vero il cielo il Kokage non potrà fare nulla per come ti renderò la vita. In cambio te la faccio ricrescere. Forse. Aveva appena rivelato di poter guarire gli alleati almeno quanto sé stesso, ma non era più quello il punto, e sembrava totalmente impervio al fatto che stava consumando una pessima figura con Suna, con quelle azioni da asilo nido.

    Quando l'altro accennò al fatto che lo avrebbe protetto dal Guardiano adducendo a una qualche debolezza, lo Yakushi avvampò di istinto omicida nemmeno fosse un Onryo, tendendo all'inverosimile i muscoli del collo che pure restavano quelli di un mingherlino non particolarmente alto e con occhiali finti. Oh...ma che tenero che sei. Si voltò verso il Guardiano. Torna pure sulle mura, qui abbiamo da ristabilire un secondo la questione della scala gerarchica Otese. Scala che vede me in cima, e gli altri al più al mio stesso livello. Spiegò, in maniera affatto lusinghiera verso il Kokage, ma anche a giudicare dalle parole successive di Tenjin, il sedicente otese aveva frainteso completamente ciò che Febh Yakushi riteneva importante e cosa no...probabilmente perché il Mikawa stesso aveva frainteso del tutto il suo Consigliere. Delle apparenze, del rigore, delle regole, dell'ordine delle cose...allo Yakushi non importava assolutamente nulla. Spesso per convenienza o pigrizia aderiva, ma l'unica regola a cui rispondeva era la sua. Era persino arrivato a dichiarare che piuttosto che essere fatto Kage avrebbe tradito il villaggio, dopotutto. Poi entreremo...perché come ha detto lui, il patto è rispettato, non hai detto che dovevamo tenere il sigillo attivo tutto il tempo.

    Tenjin, no? Riformuliamo un secondo la situazione, ti va? Ammetto di aver scelto qualcosa di leggermente pirotecnico e ci sta aver avuto paura ed essersi salvaguardati sul momento, ma amo essere ricordato. E tu ora ti opponi e mi apostrofi pure come arrugginito? Realizzi che una volta ho mutilato un tizio per avermi detto che il mio ufficio era un pò impolverato? Si accigliò. Chiunque sia otese con abbastanza esperienza da parare un mio attacco dovrebbe saperlo. Tenjin aveva commesso l'imperdonabile errore di attirare la sua attenzione. E che io sappia...forse solo due o tre persone ne sono capaci. Da dove salti fuori tu? E perchè non c'è ancora la tua mano insanguinata a terra? Aggiunse indicando il suolo. E se l'altro avesse citato archivi che lo Yakushi non aveva letto, la risposta sarebbe stata un lento scuotere della testa. No, no. Non ti ho chiesto dove sta scritto chi sei o quello che io dovrei sapere o dovrei ricordare o avrei dovuto vidimare. No. Ti ho chiesto chi diavolo sei. Raccontami la tua storia. Possibilmente con una mano mozzata.
     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18854 views
  Share  
.