[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,747
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Quando lo Yakushi, resosi conto che la sua manovra teatrale era fallita, lo apostrofò come codardo, l'inesistente ninja del Suono sorrise. Per il Flagello quella era tutta una messinscena per divertirsi un po' a spese del quattrocchi, mentre per la finta personalità di Suiryu un simile appellativo non aveva senso: era un Fedaykin, una macchina da guerra mossa solo dal desiderio di portare fieramente lo stendardo di Oto e difendere il villaggio ed il suo onore da ogni nemico, esterno... e interno. Quando poi lo Yakushi gli chiese direttamente di recidersi la mano, promettendo di fargliela ricrescere se avesse obbedito, il sorriso inquietante della maschera del Flagello si allargò.



    « ... »

    Lo Yakushi, dopo aver dato ragione a Suiryu quando all'analisi della situazione alle mura e redarguito di nuovo il Guardiano di Suna, proseguì infine con una vaga serie di minacce e, finalmente, un barlume di intelligenza, tralasciando di provare ora un po' di curiosità per l'individuo davanti a sé. Il Flagello sapeva cosa fare per continuare quel divertente giochino.

    « Oh? Forse abbiamo concetti di forza diversi, Consigliere: pensate che quell'attacco fosse degno di nota? L'ho trovato piuttosto scadente, in realtà, e nel corso delle mie missioni per il Suono ho incontrato decine di individui che se lo scrollerebbero di dosso con una risata. Donde il mio commento sul fatto che siate evidentemente un po' arrugginito. »

    Uno sguardo di mezza sufficienza alla mano per terra, per poi proseguire.

    « Dico solo che è possibile che, occupandovi di scartoffie ed allevando lucertole, vi siate perso l'opportunità di combattere le orde dei Kurotenpi o le due sette che perseguono l'immortalità, Jashin e Hayate, e che magari persino ignoriate l'esistenza dell'Organizzazione criminale che regna su Ame e la forza dei nukenin che la servono. Ovviamente esistono poi diversi shinobi straordinari di Paesi estranei all'alleanza Accademica, con cui alle volte ci dobbiamo scontrare, e nukenin anche di classe S che non sono affiliati ad alcuna organizzazione o setta ma che rimangono estremamente pericolosi. Che voi abbiate in mente solo "due o tre persone" in grado di respingere un attacco, se così lo vogliamo chiamare, di quel genere, è sintomo che siate in realtà piuttosto debole. Non abbiatene a male: sono solo fatti. Ed è risaputo che solo gli sciocchi si lasciano offendere dai fatti. Ma soprattutto... »

    I due distavano circa un paio di metri ora, dopo il teatrino di prima.

    "Suiryu", forte dei quasi venti centimetri di differenza in altezza, torreggiò minaccioso sullo Yakushi, con un ghigno infernale dipinto sul volto. L'identità che il Flagello aveva creato era fintamente cortese rispetto agli altri, ma in situazioni come quella avrebbe deciso di proteggere Oto, invece di piegarsi a quello che sia il Flagello sia Suiryu avrebbero concordato nel ritenere un condottiere capriccioso e piuttosto scadente... a cui non era più necessario tributare alcun rispetto.



    « ... se devi minacciare qualcuno e vuoi mantenere un briciolo di credibilità, nanerottolo, evita di promettere di fargli ricrescere l'appendice che vuoi recidere. »

    Un passo in avanti, per rendere se possibile ancora più manifesto che non era per nulla intimorito da lui, come il Flagello sapeva che lo Yakushi invece era abituato ad attendersi dagli altri. Era evidente che la violenza sarebbe potuta esplodere da un momento all'altro, ma l'Immortale era a proprio agio in quelle situazioni e non avrebbe avuto alcun problema a ridurre la spina nel fianco del Kokage ad un ammasso di carne fusa. Ma aveva altro in mente, per il momento: dopotutto una vita eterna richiede giocattoli divertenti, no?

    « Sono lieto di averti incontrato di persona, quattrocchi. Nonostante il tuo ruolo di burocrate, sembri illuderti di essere un pezzo grosso sul campo di battaglia, ma i fatti e le sciocchezze che dici confermano il contrario. La grandezza di Oto è fatta da noi guerrieri attivi fuori dalle mura, macchiati del sangue dei nemici che trucidiamo per la grandezza della nota sul nostro stendardo. »

    Un riferimento a quell'episodio di mutilazione di qualcuno per avergli rimproverato la sporcizia del suo ufficio. Un comportamento del tutto normale ad Oto e che, al più, avrebbe potuto usare per impressionare un genin, forse un chunin alle prime armi, ma di certo non un jonin e men che meno un Fedaykin (tralasciando il fatto che qui si stesse parlando del Flagello Immortale, che se la rideva di brutto in quei momenti).

    « Il bene del villaggio richiederebbe che ti capitasse un incidente... ma una simile decisione spetta al grandioso Sandaime Kokage. Nulla, tuttavia, mi impedisce di giocare un po' con te, tappo. Vorresti sapere la mia storia? Vediamo... dato che dubito che tu sia mai stato anche in un solo vero inseguimento, iniziamo così e cerchiamo di farti migliorare un po' per il bene di Oto. Prova a prendermi... e se riuscirai a toccarmi prima di cadere stremato al suolo o che io sparisca dalla tua vista risponderò ad una singola domanda. Usa pure i tuoi ridicoli rettili per aiutarti, se credi. Ma se fallirai come è probabile, invece, potrai ringraziarmi per averti mostrato quanto modeste siano in realtà le tue abilità... e quanto sia grande davvero il mondo ninja. »

    Scrocchiò il collo e lo guardò di nuovo dall'alto in basso, questa volta con evidente sufficienza, mentre accumulava potenza esplosiva negli arti inferiori.

    jpg

    « Gambe in spalla, mingherlino. »

    E con quelle parole il Flagello tirò un enorme pestone a terra per investire lo Yakushi di sabbia e poi svanì dalla vista, ad una velocità fulminea, verso la propria destra e la sinistra dello Yakushi, nella direzione che portava in un solo luogo: attraverso il deserto, fino alle coste meridionali del continente lambite dall'Oceano di Nanmen.

    [I Giochi del Flagello- Nota #1: Febh, hai un nuovo amico per impedire di annoiarti ad Oto : guru : Inoltre, ti sfido ad una corsa! XD Invece che scadere subito nel PvP, ho pensato di provare a testare le regole dell'inseguimento che non credo siano mai state applicate o quasi. L'idea sarebbe di fare micro-post di poche righe con la singola azione che permettono le regole dell'inseguimento (arrivando potenzialmente a fare anche 30 o 40 post a testa, che ovviamente non varrebbero come veri post ai fini degli stemmi ma che ci permetterebbero di testare le regole e divertirci XD). E vediamo come va!

    - Nota #2: Da regolamento, un AdO si attiva entro 9 metri (salvo abilità che estendano il raggio) se il nemico usa 1 Slot Azione per allontanarsi. Qua Jeral usa il I Slot Azione per la bravata con la sabbia (tentativo di accecamento mediante sabbia a Forza Nera+6 (Flusso di Chakra)) e poi il II Slot Azione per fare proprio così (30 metri di corsa a Velocità Nera+10), ma usa Azione Rapida per evitare AdO. A quel punto, usa il III Slot Azione per fare altrettanto e portarsi a 60 metri. Dato che si trova oltre il raggio d'AdO quando utilizza il III Slot Azione, non si attiva un altro AdO. A quel punto, dato che ci sono più di 50 metri tra PG e che, dopo il II Slot Azione (che è protetto da Azione Rapida e azzera il conto), Jeral non usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (che attiverebbe AdO a qualsiasi distanza, da Regolamento), si attivano le regole dell'inseguimento!

    - Nota #3: Per evitare sorprese e dato che sono un player che riflette bene sulle regole e sulle loro applicazione, avrei verificato quanto sopra scritto circa il funzionamento del regolamento facendo prima domande, ma l'ultima volta mi è stato detto "qui c'è del PvP in ballo, norma vuole che non si debba essere troppo precisi"................

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da Genin in su]
    ][Passi:4- Nota #4: da Regolamento, a 50 metri di distanza inizia l'inseguimento, il che impedisce ad entrambi i PG di usare slot azione o tecnica salvo per quanto previsto dalle regole stesse. Al momento dell'inizio dell'inseguimento, ossia la fase offensiva di Jeral e quella difensiva di Febh in questo turno, Jeral ha Velocità pari a Nera+10 e Febh pari a Nera (potrà poi usare corpo perfetto o altro, ma dopo). La differenza è quindi pari a 10 tacche, o 250 punti. Ciò, da regolamento, si traduce in +2 Passi per Jeral. Ad inizio inseguimento, dunque, i Passi dei PG sono come segue:

    - Jeral: 1 Passo + 2 Passi (Differenza Velocità) = 3 Passi.
    - Febh: 0 Passi

    Sempre da regolamento, ad ogni round successivo al primo, ciascuno dei PG guadagnerà +1 Passo per ogni 100 in Velocità. Nel primo turno di inseguimento, Jeral utilizza la mossa Potenziamento, che consuma 1 Basso di Chakra e 1 Leggera di Vitalità, per ottenere un Passo. Termina quindi il round a 4 Passi.
    ]

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 15.5/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1332.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 2x ½ Basso (10)[Tacche Loto]
    - 6x ¼ Basso (15)[Flusso di Chakra]
    - 1x Basso (10)[Potenziamento (Inseguimento)]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18862 views
  Share  
.