[Accesso] L'entrata di Suna

[Free GdR] [Macro GdR]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boreanz
        Like  
     
    .
    Avatar

    « Let alone yourself. »

    Group
    Giocatori
    Posts
    8,747
    Reputation
    +473

    Status
    Anonymous
    Immagine-2023-06-26-033943

    « Ehehe, mi sembri confuso, tappo: prima mi interroghi sostenendo che "solo due o tre persone" sarebbero in grado di fermare il tuo attacco e poi, quando ti faccio notare che in realtà fosse piuttosto scarso, lo definisci come un normale taglio con la mano. Sei dunque così abituato ad abusare della tua posizione per aver sempre ragione da aver perso la capacità di argomentare in modo non autocontraddittorio. Devi condurre una vita assai monotona! »

    Il Flagello continuò con quel giochino, calandosi in un personaggio più puntiglioso (di norma, per quanto avrebbe notato l'incongruenza, lui non si sarebbe mai disturbato a correggerla) al solo scopo di pungolare lo Yakushi. Quando poi egli gli chiese a quali guerrieri si riferisse, "Suiryu" fece una risata e si mise a braccia conserte con un sorriso quasi benevolo, guardando il Consigliere dall'alto verso il basso.

    « Devi sapere che il villaggio ha a disposizione una Squadra Speciale, di cui non mi disturbo a ripeterti il nome dato che probabilmente non l'hai mai sentito. Io ne faccio parte, insieme a molti altri che non tornano da anni all'interno del villaggio. Noi siamo la colonna portante della nostra potenza militare. Noi siamo le fondamenta di Oto. Noi siamo i veri portatori dello stendardo della nota del Suono! »

    Chiosò, continuando con la sua recita. Quando poi lo Yakushi iniziò a parlare tra sé e sé, Suiryu lo ignorò e diede inizio al suo prossimo giochetto: un inseguimento. In pochi secondi aveva bruciato una distanza notevole, ma il Consigliere lo sorprese con una qualche tecnica di salto! Tuttavia, il jonin degli Yakushi sembrava aver commesso un errore di calcolo o sopravvalutato le proprie capacità, tant'è che non riuscì comunque a raggiungere il rapidissimo Suiryu [Note su Inseguimento- Nota #1: da Regolamento, una volta che inizia l'inseguimento, un Passo equivale a 300 metri percorsi. Jeral termina il suo primo round con 4 Passi, quindi 1,2 km percorsi. La tecnica di Febh gli dà un boost di 750 metri, quindi in termini di inseguimento ben 2,5 Passi. Da Regolamento, però, l'inseguimento termina a favore dell'inseguitore "solo se questi per 2 round ha lo stesso numero di passi rispetto all'inseguito o se per 1 round ne è superiore". Pertanto, dato che Febh ha concluso il round a 2,5 Passi, che sono meno di quelli di Jeral, l'inseguimento non termina (ma Febh ha guadagnato molto terreno).

    - Nota #2: A partire da questo round, poi, sempre da regolamento e come da mio post precedente, "entrambi guadagnano +1 Passo ogni 100 Velocità". Jeral ha Velocità Nera+10, quindi 950, e dunque ottiene 9 Passi. Ripete poi la manovra di prima e usa Potenziamento, ottenendo quindi +1 Passo extra. In totale, quindi, Jeral conclude il round come segue:

    - Jeral (al termine del 2° round di inseguimento): 4 Passi (Base) + 9 Passi (Velocità) + 1 Passo (Potenziamento) = 14 Passi.
    - Febh (al termine del 1° round di inseguimento): 2,5 Passi.

    - Nota #3: non è stato un problema nel round precedente (dato che i 100 di Velocità si guadagnano dal 2° round, altrimenti avrei 3 Passi in più di vantaggio), ma occhio che da Regolamento "durante un inseguimento è possibile effettuare solo una delle seguenti azioni durante il turno di gioco: Potenziamento, Tecnica (che concede 1 slot tecnica), Trappola." Corpo Perfetto richiede slot gratuito istantaneo, quindi uno slot, che come tale non è utilizzabile (altrimenti io userei Corpo Senza Limiti per quadruplicare la Velocità di corsa di Jeral). Da come sono scritte le regole, possiamo usare solo Potenziamento, Tecnica o Trappola e le statistiche del PG ad inizio inseguimento (i.e. abilità passive, ma non quelle che dovrebbero essere mantenute o attivate mediante slot).
    ]
    .

    Suiryu continuò a correre, girandosi appena per osservare lo Yakushi con espressione serena.

    « Un bel salto, nanerottolo! » Esclamò, gioviale. « Ma continui ad essere confuso: non sono fuggito né ovviamente ho paura di un mingherlino - bella battuta! Come ti ho detto, questa è un'esercitazione per te! Ed a proposito... » Disse, urlando con espressione furba per farsi sentire nonostante le centinaia di metri che li separavano. « ... mi pare di essere stato chiaro: finché non mi toccherai, non avrai diritto ad alcuna risposta! Puoi naturalmente sempre arrenderti e tornare a Oto con le pive nel sacco, ma almeno saprai di essere in realtà piuttosto scarso e magari la prossima volta che ci vedremo sarai diventato un migliore servo del Suono! »

    OFF GAME

    Jeral, Flagello Immortale

    Nukenin S | Energia Nera


    Vitalità: 13.75/18.5
    Ferite: 1x Botta Lieve al braccio sinistro.
    Status: /
    Buff: Rigenerazione x 1.5 (Chakra)
    Chakra: 1322.5/1500
    Spese di Chakra:

    - 2x ½ Basso (10)[Tacche Loto]
    - 1x Basso (10)[Potenziamento (Inseguimento)]

    _____________________________

    Simboli Consumati

    /

     
    .
674 replies since 9/5/2006, 20:29   18862 views
  Share  
.