Konoha's Drink

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S h a y
        Like  
     
    .

    User deleted



    Fumetti

    Ero quasi arrivata al momento culminante del fumetto, una specie di scena d’amore in cui due ragazze scoprivano di essere innamorate di due altri ragazzi e ovviamente una baciava l’altra, perché è logico che accada così, nei fumetti.
    Magari se avessi avuto anche io qualche amica, avrei potuto sperimentare di persona l’effetto che fa condividere qualcosa con qualcuno.
    Per il momento mi accontentavo dei miei fumetti, aspirando rumorosamente la limonata, rigorosamente priva di zucchero e quindi aspra come il peccato, con la cannuccia.
    Non so bene quanto restai immersa nella lettura, indisturbata, ma ad un certo punto qualcosa mi tagliò appena la luce del sole. Immaginando che fosse un pedone di passaggio lasciai perdere, senza darvi troppo peso, ma la figura non accennava a spostarsi.
    Quindi tossì volendo richiamare la mia attenzione e a quel punto era chiaro che stesse guardando proprio me, abbassai il libro piegandolo verso di me, cosi che non si vedesse l’interno, e quindi il fumetto, poi sollevai lo sguardo per incrociare quello dell’uomo che mi stava di fronte.

    Sorrisi amichevolmente, ritirando le gambe, ero in vena di fare nuove amicizie e nuovi propositi. Certo, visto dove stava andando probabilmente era un alcolizzato o un ubriacone, ma anche io ero andata li a prendere una limonata.

    -Più che ricordare le armi, dovresti ricordare che qualunque arma può ucciderti, quindi non ha molto senso stare attenti solo a quelle descritte nel libro...-



    Lo guardai con l’aria più perplessa che avessi mai fatto. Mi resi conto solo in un secondo momento che si riferiva al libro che stavo usando come sostegno per il fumetto.

    -Eh?- Lo guardai, alzando il cappellino dalla fronte – No! Nono, aspetti, guardi – girai il volume, mostrando la vignetta che raffigurava le due ragazze. - Sono fumetti, stavo leggendo i fumetti con l’ausilio della copertina rigida del libro – feci una specie di risatina nervosa.


    image



    -Comunque.. perché dice che dovrei fare attenzione alle armi che potrebbero uccidermi? – Questa volta le mie parole non uscirono col solito fare tremolante ed effimero dei miei precedenti incontri, stavo iniziando ad avere nuovi propositi, sebbene fosse palese quanta fatica facessi a istaurare un dialogo senza balbettare ogni tre parole. –Sono una studentessa! Queste cose ce le fanno studiare all’Accademia.. – Adesso il tono era tornato remissivo e pronto a giustificare ogni errore che mi avessero contestato.

    Mi alzai in piedi, giusto per presentarmi in maniera più dignitosa.
    -Shay, Shay Hyuga, molto piaceredifarelavostraconoscenza! – Ecco, lo avevo fatto di nuovo. C’era ancora molta strada prima che riuscissi realmente a completare un dialogo senza entrare in crisi.
    Abbassai lo sguardo immediatamente dopo, mortificata.
     
    .
465 replies since 18/5/2006, 18:27   5389 views
  Share  
.