Konoha's Drink

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Movimento. Ce n'era fin troppo quella mattina. Due avventori nella stessa ora, era quasi un record. Era da quando aveva preso servizio che si limitava a fare pulizie. Finalmente tanta fatica era stata premiata. Il locale era pulito per loro, i clienti.



    Il nuovo entrato chiese un cocktail analcolico. Sasori annuì senza rispondere. Voleva terminare le sue faccende il prima possibile. Consegnò, una volta pronto, una bevanda mista di frutta di stagione. Improvvisamente quest'ultimo, fece cadere l'appetitosa pietanza all'altro avventore.
    Che imbranato, pensò. Adesso Sasori doveva anche rifare da capo il Chirashi-zushi. Aveva una espressione decisamente infastidita. Non amava fare la stessa cosa due volte di fila o per lo meno in un tempo così ravvicinato, per cause altrui.
    Preferì trattenere un gesto di stizza, in fondo erano clienti che portavano soldi al locale, un fattore non trascurabile.
    Consegnò il nuovo pasto offerto dall'imbranato. Quindi a quel punto l'Uchiha disse riferendosi al primo cliente:


    Ecco a te !


    A quel punto uscì dal bancone per andare a pulire il pasto appena andato in terra, poi tornò alla sua postazione e disse:


    Non vi ho mai visto da queste parti.
    Avete degli affari da sbrigare qui, a Konoha ?


    Sarebbe rimasto in attesa di una loro risposta.


     
    .
  2. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    .. Per un drink ..



    Il ragazzo sembrava volesse uccidermi, ma poco dopo, quasi piangendo, mi ringrazio per averli riofferti da mangiare.

    Che tipo strano, la colpa era mia e mi ringrazia -pensavo tra me e me e grattandomi la testa con la mano destra.

    Mi rivoltai verso il barista, che sembrava abbastanza contrariato e scocciato per il cibo rovesciato per terra.

    Preparò nuovamente la pietanza che era stata versata per terra e uscì dal bancone per sistemare il malanno fatto da me.

    Che svelto. Davvero veloce a preparare le pietanze e pulire. Sei proprio un bravo barista, complimenti.

    Il ragazzo dietro al bancone, dopo alcuni secondi si rivolse verso di me e ragazzo accanto a me

    CITAZIONE

    <<non vi ho mai visto da queste parti.


    Avete degli affari da sbrigare qui, a Konoha ?>>


    Sinceramente, sono da Konoha. Mi sono trasferito da alcuni mesi in questo villaggio.

    Dopo qualche secondo di attesa continuaì il mio discorso


    Non so se potrei dirlo, ma ero in questo locale perchè ho parlato con il responsabile dei locali e sono in trattativa per comprarlo.
    In realtà, sono in attesa di una risposta da 2/3 mesi, ma ancora senza nessuna risposta o comunque conferma.
    Sono venuto qui, per controllare il personale già presenta all'interno per capire se era valido o no e per controllare lo stato del locale, se era in buone condizioni o no.
    Sono molto contento di entrambi le cose, ora spero solo di poter ottenere questo posto



    Edited by elsamu - 19/9/2011, 11:32
     
    .
  3. EdwardVlad
        Like  
     
    .

    User deleted



    Finalmente la mia pietanza era pronta. L'acquolina alla bocca, non riuscivo praticamente più a pensare nè a vedere nulla.
    Quella pietanza, che, poteva essere anche piena di merda, ma in quel momento sembrava la cosa più buona del mondo, era proprio davanti ai miei occhi. Presi le bacchette. Mi rivolsi quindi a Sasori.

    « Grazie! »


    Subito affrontai il cibo con una velocità strabiliante . Mi riempii la bocca in quattro e quattr'otto masticando in maniera davvero veloce, ed ingoiando grossi quantitativi di cibo. Piansi lacrime di gioia e di piacere nel mangiare quella pietanza, che era buonissima.
    Continuai a mangiare sempre di più, fino a quando, non placai quantomeno l'appetito. Mi pulì la bocca, ormai sporchissima con un tovagliolo quindi mi volsi, verso Sasori.

    « In realtà sono qui da molto poco anch'io...per non dire che sono appena arrivato qui a Konoha. Purtroppo non mi ricordo altro »


    Lo guardai meglio e con più attenzione fessurizzando gli occhi verso di lui.

    « Eppure tu mi ricordi qualcuno... »


    Mi voltai quindi verso Zacaria.

    « Quindi sei un riccone! »


    Sorrisi a quel ragazzo dopodichè il mio stomaco fece di nuovo uno strano rumore. Voltandomi di nuovo verso Sasori avrei detto quindi:

    « Potrei avere qualcos'altro da mangiare? »









    Edited by EdwardVlad - 23/9/2011, 11:02
     
    .
  4. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ascoltava con aria distratta, i discorsi che scaturirono in virtù della sua curiosità. Rispose con un semplice cenno della testa in segno di ringraziamento al primo avventore, che si rivelò essere una specie di investitore, che voleva rilevare il locale dalla vecchia proprietaria.
    Rimase a tale notizia, del tutto indifferente. In fondo anche se il locale avesse cambiato due o tre gestioni all'Uchiha non avrebbe cambiato nulla. Anzi, avrebbe avuto solo una grana in più da risolvere.
    Ma quell'idea per il momento non sembrava procurargli alcun fastidio. Poi esordì rivolgendosi all'ipotetico nuovo padrone della casa:


    Cosa avresti intenzione di fare per migliorare la baracca ? Sai di solito sono due gatti a frequentare questo posto...


    Nel frattempo, l'altro avventore aveva letteralmente spazzolato in un meno di un battito di ciglia il piatto da lui ripreparato dopo che la prima portata era volata in terra.
    Di certo aveva una gran fame. I suoi manicaretti erano un qualcosa di divino, quello era innegabile.
    Quando terminò il pasto, disse di essere appena arrivato a Konoha, ma di non ricordare nient'altro. Che strano,pensò.
    Poi fissò l'Uchiha dicendo di ricordargli qualcuno, a quel punto Sasori aggiunse:


    Quando ti ricorderai qualcosa, fammi un fischio.


    Quindi a quel punto, l'ex-affamato diede del riccone al futuro padrone della baracca. In effetti non è che avesse tutti i torti.
    Successivamente l'affamato aveva ancora fame. Si rivolse a Sasori chiedendo se potesse avere altro cibo.
    L'uchiha disse semplicemente con aria disinteressata:

    Certo ! Basta che poi pagate tutto...


    Mentre pronunciava quelle parole assunse un'espressione rilassata ma allo stesso tempo che lasciava intendere che voleva essere pagato fino all'ultimo centesimo. Sul proprio lavoro non tollerava gli scrocconi. Quindi preparò una decina di Yakitori. Non appena pronti glieli diede dicendo:


    Buon appetito !



     
    .
  5. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    .. Un pò di conversazione ..



    CITAZIONE
    Cosa avresti intenzione di fare per migliorare la baracca ? Sai di solito sono due gatti a frequentare questo posto...

    Effettivamente quello che mi preoccupa è che ci sia poca gente, e volevo cambiare proprio per questo motivo il locale.

    Aprì il mio borsellino e presi un pezzo di carta e una penna.

    Vedi, questo è il locale come risulta ora - facendo vedere uno schizzo veloce del locale.

    CITAZIONE
    localeiniziale

    Per prima cosa vorrei dividere il locale in due parti, così - indicando la mappa disegnata sul foglio sul bancone.

    CITAZIONE
    modifica1

    Le due parti sarebbe distinte, una per zona ristorante e una per zona ballo e drink.

    Continuai a disegnare velocemente nel foglio, fino a finire e mostrare al ragazzo il lavoro finale e spiegare le cose.

    CITAZIONE
    modificafinale

    Ecco, questa è la mappa completa.

    Allora, ora ti spiego tutti i punti:

    1) Zona locale adibita per ballo e drink
    2) Zona locala adibita per ristorante
    3) Cucina
    4) Bancone per zona ristorante/ bar
    5) Entrata
    6) Bancone per zona ballo
    7) Palchi per ballare

    Ecco qui, questa sarebbe la mia idea, chissà che stravolgendo il locale la gente venga sia per mangiare e bere qualcosa, sia per ballare e divertirsi.
    Che ne dici? Non ti sembra una buona idea?
    - sorridendo.

    Finì la mia spiegazione e il ragazzo a cui avevo rovesciato il cibo si rivolse a me

    CITAZIONE
    « Quindi sei un riccone! »

    Riccone è una grande parola, diciamo che voglio investire su questo locale - grattandomi con la mano destra la testa e con un sorrisino stupido - e cercare di farmi una fortuna, senza andare in banca rotta.
    Comunque non sono ancora sicuro che il locale mi venga dato, come dicevo in precedenza, e poi devo sperare che il mio investimento frutti denaro.


    il ragazzo al mio fianco chieso così del nuovo mangiare al ragazzo del bancone che gli servi una nuova pietanza

    Potrei avere anch'io qualcos'altro da mangiare? - chiesi gentilmente.

    CITAZIONE
    Certo ! Basta che poi pagate tutto...

    Bè, si tranquillo. Ti pago, nessun problema- sorridendo.


    Queste sono le immagini, poi le posizioni correttamente


    LOCALE INIZIALE

    MODIFICA 1

    MODIFICA FINALE
     
    .
  6. EdwardVlad
        Like  
     
    .

    User deleted



    Guardai per svariati istanti Sasori. Il mio sguardo azzurrissimo vagava sulle sue fattezze. Cercavo di sforzare la mia mente nel ricordare dove avevo già visto quel tipo, ma, come tutto il resto del mio passato, esso mi sfuggiva.

    « Niente da fare...»


    In compenso però guardandolo ebbi la netta intuizione che Sasori non fosse un tipo comune. Da quando mi ero risvegliato nel bel mezzo di quella foresta poco lontana da konoha, avevo incontrato molte persone, e fino a quel momento ero sempre riuscito a capire la forza di esse, comparata alla mia. Neanche quel caso aveva fatto eccezione. Guardavo le pietanze che mi aveva preparato, quindi incrociai le mani mettendole davanti alla bocca e sorrisi.

    « Pagherò...anche perchè sembri davvero un osso duro...Avrei di che sforzarmi per batterti »


    Dissi poi, poggiando le mani sul bancone, e sorridendo in maniera sincera, mostrando i denti bianchi. Iniziai quindi a mangiare velocemente quel ben di Dio. Ancora pezzi di cibo cadevano dalla bocca quando Zacaria iniziò a discutere con Sasori su come egli voleva cambiare il locale. Mi alzai continuando a masticare.

    « Munch!Munch! Mmh Io...Munch!...metteri una bella gabbia al centro del locale e farei lottare i ninja che vogliono provare. Ho sentito che queste cose vanno forte. Sarebbe anche un bello spettacolo per gli astanti »


    Ancora dissi per poi continuare a mangiare guardando i disegni di Zacaria. Se non altro, aveva le idee chiare. Chissà se sarebbe riuscito a rilevare il locale.
    Guardai Sasori. Non sembrava dispiaciuto. Chiaro segno che dopotutto non era così affezionato al proprietario del locale. E da come quel luogo era scarsamente pubblicizzato, neanche al proprietario doveva importare tanto del locale.
    Finì tutto ciò che Sasori mi aveva preparato. Espirai in maniera profonda. Almeno si mangiava bene

    « Cavolo che buono! »










     
    .
  7. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Vide gli schizzi che realizzò quel ragazzo, il riccone.
    Dividere il locale in due ci poteva anche stare, ma il ristorante gli sembrava totalmente inutile. Esordì in tono sempre distaccato, con lo sguardo un pò distratto:


    Ristorante ? Il chiosco del ramen è l'unica cosa che va davvero forte...


    Lo guardò con espressione indifferente, poi riprese:


    Trova qualcosa di veramente appetibile altrimenti il locale va bene così com'è.


    Il riccone si confermò tale, offrendo il pasto all'altro avventore. Quest'ultimo purtroppo non gli era venuto in mente niente, poi esordì:


    « Pagherò...anche perchè sembri davvero un osso duro...Avrei di che sforzarmi per batterti »


    Sasori rimase esattamente come si trovava. Non accennò nessun cambiamento. Sorrise solo di conseguenza, ma per un istante soltanto. Poi sentì l'idea di quella sorta di arena per gli scontri, al che decise di intervenire:


    Non male come idea. Prendi nota


    Riferendosi al riccone. Non aveva intenzione di offenderlo ma chiaramente era una idea più affascinante. Di fronte ai complimenti dell'interlocutore per la bontà del cibo, ringraziò con un gesto della mano. Era da un pò che non si intratteneva con i clienti, chissà dove avrebbe portato quella conversazione.


     
    .
  8. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    .. Una nuova idea ..



    Fatti i miei schizzi guardaiil barista che mi guardò un pò perplesso

    Ristorante ? Il chiosco del ramen è l'unica cosa che va davvero forte...

    Bè, volevo cercare di far andare anche un ristorante. Volevo animare un pò la cosa. comunque ok, vedrò di pensarci su un pò e vedere sul da farsi. - rispondendo al barista, ma continuando con la mia idea in testa del ristorante.
    Non mi sembrava così una brutta idea la mia, ma avrei provato a pensare qualcos'altro da fare.

    CITAZIONE
    « Munch!Munch! Mmh Io...Munch!...metteri una bella gabbia al centro del locale e farei lottare i ninja che vogliono provare. Ho sentito che queste cose vanno forte. Sarebbe anche un bello spettacolo per gli astanti »

    - esordì il ragazzo mentre continuava a mangiare.

    CITAZIONE
    Non male come idea. Prendi nota

    - esclamò il barista ascoltando la proposta.

    Bè, ok dai. Si potrebbe fare. Devo cercare però una gabbia abbastanza grande per far stare due o tre persone e non troppo grande per farla stare in quella zona del locale
    - indicando il posto dove era previsto il ristorante prima - ma questa mi risulta davvero un ottima idea.

    Guardai poi il barista e il ragazzo - bè, ma che ne dite voi di aiutarmi con il locale? Sareste due ottime persone.
    Magari tu potresti avere un ruolo più importante del barista
    - guardando il barista - e pure tu potresti avere un ruolo qui dentro. - voltandomi verso il ragazzo che aveva ormai finito di mangiare.
    Guardando un pò uno un pò l'altro, continuai - Che ne dite?

    Tutto ovviamente se l'affare va in porto - sorridendo.

    Forse avevo già trovato due persone da inserire nel locale. Ora avrei dovuto solo sentire la loro opinione e sentire se il responsabile mi avrebbe venduto il locale.
    Chissà.
     
    .
  9. EdwardVlad
        Like  
     
    .

    User deleted



    Terminai velocemente di mangiare, ascoltando con fare tranquillo i due e sopratutto Zacaria, al quale, per svariati istanti, volsi la mia attenzione. Rimasi però in silenzio guardando le ciotole vuote
    Mi alzai ora finalmente pieno, toccandomi la pancia e lasciandomi scappare un espressione di soddisfazione.

    « Aaaah! »


    Iinfilai la mano destra in tasca quindi ne estrassi qualche Ryo, che posai sul bancone. Verso Sasori, sorrisi.

    « Ecco a te! »


    Successivamente, spostai lo sguardo su Zacaria.

    « Beh fammi sapere...magari posso fare il buttafuori »


    Dissi ridendo. Quindi incrociai le braccia e mi poggiai nuovamente sullo sgabello.

    « Non sono molto bravo a fare altro »


     
    .
  10. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]

    Conoscenze al bar


    ~Una serata di svago~


    Atasuke per una volta aveva deciso di uscire quella sera. Pochi giorni prima aveva terminato un'estenuante addestramento con il suo amico Zacaria e dato che negli ultimi tempi non aveva praticamente avuto riposo, decise di darsi ad un tranquilla serata di baldoria al Konoha's Drink.
    Rapidi i suoi passi si succedevano da casa sua sino al locale. Più volte tra se pensò se invitare qualcuno o qualcuna ad uscire con lui, ma alla fine preferì rilassarsi in solitaria cercando di evitare rogne varie. Era in quei momenti che si sentiva più un Nara che un Uchiha.

    °Bene dunque... Eccoci qua pronti per andare a rilassarsi un po... Vediamo com'è la vita notturna a Konoha!°


    Entrò con passo deciso. Il locale aveva già iniziato a riempirsi di gente, dal tagliagole venuto ad ubriacarsi al futuro marito per l'addico al celibato. In quel locale pareva veramente esserci di tutto e di più quella sera. Si diresse senza indugio al bancone dove ordinò appoggiandosi sui gomiti al bancone ed inarcando leggermente la schiena per stare più comodo mentre osservava la gente nel locale.

    «Mi porti un bicchiere di Scotch per favore.»


    Il suo tono era distaccato, come se avesse espresso meccanicamente quella frase, come se fosse sua abitudine ordinare sempre scotch. Quasi come un cliente abituale che ordina "il solito".
    Mentre il tempo scorreva Atasuke continuava ad osservare il locale che mano a mano si riempiva, nell'attesa dell'arrivo di qualche faccia nuova.

     
    .
  11. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    ..Il locale..


    Dopo quel faticoso allenamento con Atasuke avevo proprio bisogno di rilassarmi. Partì in direzione terme, quando mi bloccai improvvisamente davanti ad un locale da dove proveniva una bella musica.
    Mi voltai a guardare l’insegna che indicava Konoha's Drink.
    Ah, ecco, questo è il locale che dovevo prendere in gestione. Se solo avessero risposto alla mia richiesta, devo ricordarmi di passare a chiedere nuovamente.
    Vediamo in che condizione è questo posto, l’ultima volta che ero entrato era completamente vuoto.
    Appena entrato rimasi sorpreso dalla quantità di gente presente nel locale. L’ultima volta che ero entrato eravamo in 3 persone.
    Bè, ne approfitto per bere qualcosa e vedere come c’è di speciale che c’è tutta questa gente.
    Appena mi voltai verso il bancone mi accorsi di un volto famigliare, molto famigliare, era Atasuke che stava sorseggiando il suo solito scotch.

    Ei Atasuke – alzando la mano destra in sua direzione per salutarlo – come va? Che ci fai qui?
    Aspettai una risposta dal mio nuovo amico e appena ricevuta la risposta mi sarei girato verso il bancone per ordinare una bevanda analcolica, a piacere del barista.



     
    .
  12. Sasori Uchiha
        Like  
     
    .

    User deleted



    Quella sera il locale strabordava di gente. Da non crederci. Chi l'avrebbe mai detto che un pò di ballerine esotiche avrebbero riscosso tutto questo successo.
    Stava cercando di accontentare tutta quella clientela. Da solo era davvero impegnativo. Ma nonostante questo accettò la sfida.
    Dopo una prima ondata di richieste, c'era una calma apparente, quindi decise di asciugarsi la fronte con un pezzo di carta.
    Un ragazzo, guardando un pò gli avventori, chiese un bicchiere di scotch. Per fortuna era una richiesta facilmente accontentabile.
    Servì il drink, come di solito va servito. In modo da evitare lamentele da parte del cliente. Esordì così:


    Ecco a lei ! Spero sia di suo gradimento !
    Non si dimentichi di saldare il conto, prima di uscire.


    Fece una pausa poi proseguì:


    Vuole ordinare qualcos'altro?


    Poi in mezzo alla calca, una persona, che aveva già visto, si avvicinò al bancone. Era il riccone che si doveva comprare il locale. Lo servì con lo stesso drink, di quello che doveva essere un suo amico. In fondo la bottiglia era già pronta sul bancone. Poi al momento opportuno disse:


    Sei venuto a reclamare la baracca ?


    Rimase in attesa di una risposta.


     
    .
  13. Asgharel
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato

    °Pensato°
    «Parlato»
    "Parlato" (altri)
    -Citazioni-


    [Abilità/Potenziamenti/tecniche]


    ~Vecchie conoscenze~


    Atasuke era stato servito da uno dei camarieri, il quale con gentilezza gli porse lo scotch senza aggiunte particolari non richieste.

    "Ecco a lei ! Spero sia di suo gradimento! Non si dimentichi di saldare il conto, prima di uscire. ... Vuole ordinare qualcos'altro?"

    «No, grazie, nient'altro... Ma aspetta... noi due non ci siamo già visti da qualche parte? Magari nel quartiere Uchiha?»


    Atasuke non era certo delle sue parole, tuttavia quel volto non gli era nuovo, probabilmente lo aveva già visto qualche volta in giro per il villaggio, o magari lo aveva incrociato più volte all'interno del quartiere del clan Uchiha.
    Di li a poco entrò nel locale anche Zacaria che dal canto suo preferì ordinare un'analcolico a scelta del barista. Com'era facile dedurre il barista optò per servire anche a lui dello scotch, dato che la bottiglia era già sul tavolo e dato che Zacaria chiaramente conosceva Atasuke.

    "Ei Atasuke ... come va? Che ci fai qui?"

    «Buona sera Zacaria... In verità sono qui per crcare di rilassarmi. Ultimamente tra missioni accademiche, allenamenti e corsi non mi sono fermato un'attimo, quindi mi sono preso la libertà di una serata di svago dentro alle mura senza dover pensare al lavoro... Tu invece? Che mai da queste parti? Sei forse venuto a cercare compagnia?»


    Chiese ironico accennando alle danzatrici talmente coperte da lasciare poco o nulla all'immaginazione.
     
    .
  14. elsamu
        Like  
     
    .

    User deleted



    ..Che sorpresa..



    «Buona sera Zacaria... In verità sono qui per crcare di rilassarmi. Ultimamente tra missioni accademiche, allenamenti e corsi non mi sono fermato un'attimo, quindi mi sono preso la libertà di una serata di svago dentro alle mura senza dover pensare al lavoro... Tu invece? Che mai da queste parti? Sei forse venuto a cercare compagnia?»




    No Atasuke, sono qui per vedere il locale. Avevo fatto richiesta ancora tempo fa per acquistarlo. Dopo una rapida risposta non ho mai ricevuto un ok definitivo e volevo vedere in che condizione era ora il locale.


    Poi, rivolgendomi verso il bancone afferrai il bicchiere consegnato dal barista e ne bevvi un sorso. Quella cosa non era analcolica, anzì.
    Bè, non era mia abitudine far baruffa o sbraitare, quindi rimasi zitto e continuai a sorseggiare la mia bibita, facendo finta di niente.

    Bè Atasuke, vedi, io avevo già fatto un progetto di cambiamento e tutto, visto che l'ultima volta che ero venuto qui il locale era completamente vuoto. Quindi questa musica mi ha attratto e mi ha fatto entrare incuriosito, non mi sarei mai aspettato tutta questa gente.

    Voltando la testa verso il barista continuai - ma come mai questo cambiamento dalla mia ultima visita? Il locale è stato dato in gestione a qualcun'altro o questo affollamento è solo un caso?


     
    .
  15. ¬Chris
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il sole non scaldava, per questo mi strinsi nella giacca scura in lana cotta, avevo sete e la riserva di alcool era finita e doveva arrivarmi il nuovo carico. Mi ero accorto di bere fin troppo, forse rischiavo di cadere vittima dell'alcoolismo, ma non mi interessava; avevo gli occhi arrossati dalla cannetta che mi ero fatto prima di entrare al Konoha's Drink. Era un locale tranquillo dove si poteva bere in assoluta pace, quindi mi diressi verso il barista, aveva l'aria simpatica, forse l'avevo già visto; non avevo ricordi.
    Con voce arroccata dalla Ganja, non era la migliore, infatti grattava un po' alla gola, ma mi "sverdò" in un attimo - sverdare: modo gergale per dire che si è sotto all'effetto della Ganja, ossia Marijuana - ora mi ero un po' ripreso e la Chimica si stava facendo sentire.
    «Mi scusi per il disturbo, buon uomo - Mi guardai attorno per cercare un luogo libero ove sedermi - Potrebbe portarmi un piatto di carne, tanta la prego e della birra? Sa ho un certo languorino...»
    Sorrisi, farsi amico il proprietario - o comunque dipendente - di un bar è sempre cosa buona e giusta. Poi mi sedetti sperando che ci mettesse poco.
     
    .
465 replies since 18/5/2006, 18:27   5389 views
  Share  
.