Ostello del Lardo

[Taverna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ratty
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ostello del Lardo
    Locanda Akimichi




    image




    Una particolare insegna caratteristica potrebbe essere notata da chiunque percorresse la via principale di Konoha: L'osteria del Lardo . Un luogo esclusivo per il villaggio della foglia, unico luogo di ritrovo per poter dormire e mangiare; la gestione è affidata al clan Akimichi e da altri ninja volenterosi, che potranno aiutare lo sviluppo di questa importante locanda.

    Al piano terra sono presenti una serie di tavoli con panche robuste, pronte a sostenere il peso dei più incalliti buongustai. Sono disposti in modo ordinato e spazioso. Il servizio mensa cercherà di soddisfare ogni richiesta della clientela, dall'arrosto alla semplice insalata scondita, ricercando anche pietanze insolite. Ma il tutto sarà sempre preparato in quantità esagerate.
    Al piano superiore è possibile accedere grazie ad una resistente scala di legno; è composto da un corridoio al quale si affacciano otto stanze, sette normali per riposare, mentre l'ultima è una piccola suite, accessibile solo alle persone rinomate e importanti. Oltre che il letto e un piccolo tavolo con sedia presente in qualsiasi camera, nella suite sarà presente anche un comodo divano, un morbido letto matrimoniale, tendaggi ornamentali, un armadio e un terrazzo che si affaccia sulla via principale del paese.


    Staff

    Oste: Daiki Akimichi

    Mastro cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Sguattero: non assegnato

    Cameriere/a: non assegnato



    Edited by Ratty - 6/10/2007, 23:14
     
    .
  2. Amimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Era una bella mattina autunnale quando Yamato si alzò.Si preparò e decise di fare una passeggiata per il villaggio.La città come sempre, era sempre affollata da bambini che andavano all'accademia e di madri che andavano a far la spesa.Yamato si stava dirigendo verso l'accademia per vedere se c'èra qualche lavoretto per lui quandò notò un nuovo locale.

    image


    Yamato diede un occhiata all'insegna

    Osteria del Lardo


    Sul muro c'èra un cartello
    CITAZIONE
    Cercasi:
    Mastro cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Sguattero: non assegnato
    Cameriere/a: non assegnato

    § beh entriamo a dare un occhiata, io me la cavo come cuoco §


    Yamato entrò nel locale, c'èrano delle panche e dei tavoli molto robusti in legno e poi accanto al bancone, una scala che portava al piano superiore.Yamato non vedendo nessuno, chiamò l'oste per vedere se lo poteva assumere come cuoco

    Signor Akimichi, c'è nessuno? stavo cercando un lavoro come cuoco!!

     
    .
  3. Daiki Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sveglia in tarda mattinata. Preparazione mentale sul da farsi e, con la solita energia dovuta da chissà quali pranzi racimolati nel tempo, Daiki, il capo oste, si recò, quella mattina come tante altre, a sistemare l'interno del locale per l'imminente apertura mattutina.
    -Quando arriverà il ragazzo per il pane...-
    Si grattava l'orecchio scavando nel profondo antro dello stesso con il mignolo sinistra, Daiki, mentre aspettava la quotidiana razione di pane che il ragazzo del panificio gli portava solitamente.
    Intanto, una volta disposte le sedie a terra e adagiatele vicino ai tavoli, anche se un pò alla rinfusa, decise che poteva già cominciare ad aprire le porte d'entrata e servire i primi clienti.
    Si recò subitaneamente dietro il bancone e attese di attivarsi mentre asciugava gli ultimi bicchieri lasciati a mollo il giorno prima.


    [...]


    CITAZIONE

    Signor Akimichi, c'è nessuno? stavo cercando un lavoro come cuoco!!


    Dato il dovuto tempo al tempo, venne attirata l'attenzione dell'Akimichi, che era intento a riempire gli scaffali col pane poco prima portato.
    -Eh? Chi va là?-
    Il suo classico tono era burbero e quasi tendente all'urlo possente.
    La sua stazza apparentemente infinita si erse una volta dinnanzi al tipo che entrò nel locale.
    Fu allibito nel constatare come il lavoro che ricercasse quel mingherlino fosse quello di cuoco...

    -Tu?! Tu saresti un cuoco?-
    Scoppiò in una fragorosa risata. Ad occhi creativi poteva sembrare un grosso ippopotamo sbadigliante quanto grande era l'apertura della sua bocca.
    -Questo locale è gestito dagli Akimichi! Non so se hai presente il clan, mio caro sbarbatello! Credi di poter eguagliare le nostre doti culinarie?-
    Attese risposta.
    Quel ragazzo era già entrato nel mirino di Daiki che ne stava studiando l'atteggiamento...

     
    .
  4. Amimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yamato rimase fermo davanti alla porta, nessuno rispondeva, che non ci fosse stato nessuno in negozio?
    Poco dopo i dubbi di yamato vennero risolti infatti da dietro gli scaffali si senti una voce maschile.
    CITAZIONE
    -Eh? Chi va là?-

    Un cuoco alto e robusto usci da dietro alcuni scaffali, diede un occhiata a yamato per poi continuare con un tono altisonante
    CITAZIONE
    -Tu?! Tu saresti un cuoco?-

    yamato si sentiva quasi mortificato, gli akimichi erano da sempre dei ninja forti e robusti e ora lui, che era molto piccolo fisicamente si proponeva di lavorare per loro.
    L'oste scoppiò in una risata fragorosa, la rabbia in Yamato cresceva ogni minuto che passava.

    § lo vorrei prendere a calci nel sedere, chissa che si ride quel ciccione §


    subito dopo l'oste si fee più serio e guardando verso yamato disse
    CITAZIONE
    -Questo locale è gestito dagli Akimichi! Non so se hai presente il clan, mio caro sbarbatello! Credi di poter eguagliare le nostre doti culinarie?-

    Yamato fissò l'oste negli occhi

    Mi presento sono Yamato Jyakushin,Genin di Konoha, per prima cosa le chiedo gentilmente di non criticare la mia corporatura fisica, non per forza se un ragazzo è piccolo di statura non è capace a combattere ..


    disse Yamato. L'oste lo stava sfidando e lui non voleva certo ritirarsi.

    secondo, non sta a me dire se le mie doti culinarie sono alla vostra altezza, mi metta alla prova, e le assicuro che non la deluderò

     
    .
  5. Daiki Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    Mi presento sono Yamato Jyakushin,Genin di Konoha, per prima cosa le chiedo gentilmente di non criticare la mia corporatura fisica, non per forza se un ragazzo è piccolo di statura non è capace a combattere...secondo, non sta a me dire se le mie doti culinarie sono alla vostra altezza, mi metta alla prova, e le assicuro che non la deluderò


    La grossa, massiccia figura si avvicinò minacciosa verso il ragazzino.
    Piegò il suo corpo fino a raggiungere il proprio volto al suo. Con sguardo truce alla fine parlò.

    -Ehi! Chi ha mai parlato di combattere, mingherlino!
    Vuoi farmi credere che un esserino come te conosce il piacere e l'arte della cucina?-

    L'espressione si faceva sempre più provocatoria.
    -Eh?!-
    Attese qualche secondo, rimanendo lì fermo e immobile. Poi si rimise eretto.
    -La cucina sta di là! Ti do due ore per cucinare il piatto migliore che sai fare. Considerati sotto esame...Va, che aspetti!!!-
    Fu l'invito intimidatorio e autoritario.
    Il ragazzo pareva avere stoffa...nella vita. Chissà se ne avesse avuta anche in cucina...

     
    .
  6. Amimaru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Yamato stava guardando fisso Il sigron Akimichi, che rispose a tono
    CITAZIONE
    -Ehi! Chi ha mai parlato di combattere, mingherlino!
    Vuoi farmi credere che un esserino come te conosce il piacere e l'arte della cucina?-
    -Eh?!-
    -La cucina sta di là! Ti do due ore per cucinare il piatto migliore che sai fare. Considerati sotto esame...Va, che aspetti!!!-

    bene sarò felice di mostrarvi le mie doti culinarie, ci vediamo tra due ore.


    detto questo ,Yamato si diresse in cucina, e andò subito a prendere gli ingredienti per il suo piatto
    CITAZIONE
    1. Sfoglia base q.b.
    2. Mozzarelle 2
    3. Parmigiano grattugiato q.b.
    4. Besciamella q.b.
    5. Burro q.b.
    6. Sale q.b.
    7. Prosciutto cotto 50 g
    8. Polpa di manzo tritata 150 g
    9. Polpa di pomodoro 300 g
    10. Cipolla 1/2
    11. Carota 1/2
    12. Sedano. gambo 1/2
    13. Aglio, spicchio 1/2
    14. Alloro q.b.
    15. Salvia q.b.
    16. Basilico q.b.
    17. Olio extravergine q.b.
    18. Vino rosso 1/2 bicchiere
    19. Salsiccia 50 g

    quando ebbe tutti gli ingredienti sul tavolo inizio a preparare la sfoglia base, e si mise a preparare il sugo.Dopo circa 40 minuti sfornò le lasagne dal forno, sembravano buone e saporite.Preparò un piatto con una forchetta e fece una porzione. Poi cominciò a trilllare dalla cucina

    Signor Akimichi!!! ho finito, venga ad asaggiare il mio piatto

     
    .
  7. Daiki Akimichi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quel ragazzino si era dimostrato deciso, capace di richiamare l'attenzione e, forse, il rispetto di Daiki.
    Peccato si scoprii fosse tutto fumo e niente arrosto.
    Le ore passarono mentre il mingherlino smanettava coi fornelli e coi vari ingredienti della cucina dell'Akimichi.
    L'attesa si fede estenuante, quanto l'oste era curioso di sapere che tipo di gusto sarebbe riuscito a regalare a quel piatto.

    Scaduto il tempo a disposizione, la pietanza fu finalmente pronta per essere assaggiata...

    -Non urterò ulteriormente la tua sensibilità...Ma fa veramente schifo per la mia locanda...-
    Si sforzò di essere il più comprensivo possibile. Più che altro Daiki sentiva un certo senso di inferiorità nei confronti di chi non sapeva cucinare.
    Quel ragazzo non era di certo degno di accogliere la sua clientela.

    -Torna quando avrai imparato cosa vuol dire cucina.-
    Voltò le spalle pulendo ciò che quel tipo aveva sporcato...




    CITAZIONE

    Giusto per precisare. Il png di Daiki è di carattere burbero e scontroso, non vi è alcuna intenzione offensiva ma solo interpretativa.
    A chiunque volesse entrare a far parte di questo o di altri luoghi comuni di Konoha, viene chiesta una semplice ma quantomeno elaborata descrizione delle azioni del suo pg in relazione al ruolo che intende coprire.
    Non basta dunque che forniate un elenco degli ingredienti, come in questo caso, ma occorre anche una descrizione del vostro lavoro.
    Questo per garantire un alto livello di gdr da parte dello staff.


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    La ragazza decise che era ora di prendere in mano la situazione.Sapeva benissimo che il carattere del proprietario dell'Ostello del Lardo era molto burbero e richiedeva collaboratori efficenti che sapessero svolgere alla perfezione il loro lavoro.La ragazza non sapeva cucinare molto bene; però aveva già lavorato altrove come cameriera e per il basso grado che aveva era anche un mestiero logico da chiedere.Si avviò lungo la strada che portava all'Ostello del Lardo, che riconobbe subito dalla sua caratteristica insegna."Io la cambierei rendendola più colorata"pensò la ragazza.Vide il cartello appeso al muro e si rallegrò sapendo che il lavoro non era ancora stato assegnato a nessuno.Entrò nel locale un po' intimorita ma decisa a superare il colloquio di lavoro.
    -Ehm....Buon giorno.Sono Miu Hakushi piacere,e anche se non sono una ragazza del clan Akimichi volevo fare domanda di essere assunta in questo locale come cameriera.-disse la ragazza al padrone del locale,era leggermente tesa.

    SPOILER (click to view)
    -Parlato-
    "Pensato"
    Narrato
     
    .
  9. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    parlato
    pensato

    La sera leoni la mattina coglioni...
    Che mattinata...non riuscivo a reggermi in piedi...sembro ubriaco...
    Forse dovevo seguire i corsi come gli altri invece no...come al solito arrivo sempre in ritardo...
    Mi ci vorrebbe un lavoretto o che so,un impegno come pulisci cessi pubblici...
    In quel momento mi bastava qualsiasi cosa pur di rimeiare al tempo perso e pur di ammazzare il tempo...
    Nelle vie della città poca gente...
    Ad un certo punto sentti un buon odorino...
    Proveniva da quel nuovo ristoro del clan Akimichi.
    Non c'è cosa più buona di una porzione calda di qualche dlizioso piatto di quel clan...Mentre mi avvicinavo notai un cartello...Sopra c'era scritto che stavano cercando qualcuno come staff per il ristoro...
    Cartello:
    CITAZIONE
    Cercasi:
    Mastro cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Cuoco: non assegnato
    Sguattero: non assegnato
    Cameriere/a: non assegnato

    Oh cavolo...Imiei due bisogni si erano incrociati...e l'incrocio era quella taverna così entrai per chiedere una porzione di qualcosa e per chiedere un posto di lavoro...
    Permesso...C'è nessuno?Signor Akimichi?
    Avrei biogno di parlarle...

    Dentro c'era un'altra ragazza...Non sapevo chi era ma con un primo sguardo mi sembrava su per giù della mia età...
    Ciao...piacere io sono Kibah del clan Hyuga...anche tu cerchi un lavoro?


     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    La ragazza stava aspettando risposta dal signor Akimichi,quando rrivò un ragazzo che come lei cercava un lavoro,la ragazza lo guardò.
    CITAZIONE
    Ciao...piacere io sono Kibah del clan Hyuga...anche tu cerchi un lavoro?

    -Ciao Kibah!Come te anche io cerco un lavoro.Io vorrei propormi come cameriera,tu invece?-chiese sorridendo al ragazzo.

    SPOILER (click to view)
    Parlato
    Pensato
    Oggi ho problemi con la tastiera quindi non mi funzionano bene le lettere scusatemi
     
    .
  11. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    parlato
    pensato

    La ragazza parlava chiaramente...non sembrava timida...
    CITAZIONE
    Ciao Kibah!Come te anche io cerco un lavoro.Io vorrei propormi come cameriera,tu invece?

    Rispose...
    Oh cavolo faccio una figuraccia a parlare della mia situazione...comunque meglio essere sinceri...poi è la prima ragazzo con cui scambio più di 2 parole a Konoha...
    ...A me andrebbe bene anche lo sguattero...sai...me ne vergogno un po' ma e il secondo corso genin in cui arrivo in ritardo...e quindi devo cercare un lavoro per rimediare al tempo perso...
    Però me la cavo anche come cuoco...
    Te hai già fatto i corsi???

    Parlai con un po' di timidezza... :pwn:
    Ma più guardavo quella ragazza più ero curioso di sapere la sua età...
    In un certo senso è carina...ma cosa sto pensado...

    Edited by Lilit lunanera - 11/11/2007, 15:39
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    La ragazza parlava spedita,le piaceva cercare nuove amicizie.

    SPOILER (click to view)
    ...A me andrebbe bene anche lo sguattero...sai...me ne vergogno un po' ma e il secondo corso genin in cui arrivo in ritardo...e quindi devo cercare un lavoro per rimediare al tempo perso...
    Però me la cavo anche come cuoco...

    La ragazza sorrise.-Non c'è proprio niente di cui vergognarsi.Anche io avevo pensato al lavoro da sguattera lo sai?-disse con una certa tranquillità.-Poi però mi sono decisa a propormi come cameriera.Sai,la mia famiglia ha un ristorante e ci ho lavorato per un po come scrostapenole!-disse ridendo.
    CITAZIONE
    te hai già fatto i corsi???

    -Li sto frequentando.Credo che tra poco ci sarà l'esame,sono un po nervosa....-disse.

    -Io sono Miu Hakushi!Non mi ero ancora presentata.PIacere-disse sorridendo al ragazzo e porgendogli laa mano.

    SPOILER (click to view)
    Parlato
    Pensato
     
    .
  13. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    pensato

    ...Come era dolce...Che cosa sto pensanddo...zucca vuota...sono un idiota...Come al solito sbavo dietro a tutte quelle che capitano...
    Si era presentata con un sorriso che mi sciolse completamente...
    Era strano...aveva una vera e propria motivazione...ma sembrava così convinta...
    Comunque ritornando al lavor stavo aspettando paziente il signor Akimichi,non ci volevano grandi requisiti per diventare uno sguattero di una locanda...ma la sua fama parlava chiaro,non era un gran che gentile,soprattutto poi con mociosetti come noi...
    Speravo solo che mi potesse aiutare poichè avevo veramente bisogno di questo lavoro...Dopo che sono andato avivere da solo i miei genitori non mi hanno più aiutato economicamente...questo perchè ho l'età per lavorare e per mantenermi non posso vievre attaccato ai miei genitori...e poi volevo anche mandargli un po' dei miei soldi,stanno invecchiando e hanno bisogno di cure...Ora che ci penso il cameriere avrebbe uno stipendio maggiore...
    Comunque non sio se le miei motivazioni avrebbero influito sulla decisione del padrone della locanda...Speriamo...
    Continuai a fissare la ragazza per un po' di tempo...forse l'avro messa in imbarazzo...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,348
    Reputation
    0
    Location
    Lazio

    Status
    Anonymous
    La ragazza guardava con la coda dell'occhio Kibah, sembrava pensieroso,forse anche lui stava pensando alla fama del signor Akimichi.
    -Sei nervoso?-chiese la ragazza.-Io devo confessare di esserlo.Non solo per i futuri esami,ma anche per questo lavoro,ho saputo del carattere del proprietario,ma di certo non mi faccio abbattere,partire scoraggiati non conviene mai!-disse rivolta al ragazzo,alzando un dito e facendo una faccia buffa.Poi si mise a ridere.-Scusami,quando sono nervosa parlo troppo e dico cose a sproposito.-
     
    .
  15. Lilit lunanera
        Like  
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    perlato
    pensato

    La situazione si sbloccò quando lei disse...
    CITAZIONE
    Sei nervoso?

    Che cosa...non è la prima volta che mi capita di essere come letto nel pensiero...Da completamente imbambolato da lei diventai un po' più serio...
    CITAZIONE
    Io devo confessare di esserlo.Non solo per i futuri esami,ma anche per questo lavoro,ho saputo del carattere del proprietario,ma di certo non mi faccio abbattere,partire scoraggiati non conviene mai!

    Un'altra volta...mi aveva ancora una volta letto la mente...Come...anche lui...anche lui lo faceva...ci riusciva anche lui...
    Affioravano ricordi della mia utlima battaglia...
    image
    Basta...
    Smisi immediatamente di pensare a quelle cose e risposi
    Si...anche io sono un po' nervoso...per il suo comportamento ma ti do ragione...mai partire scoraggioati...
    Cercai di fare un sorriso,ma i pensieri non si fermano...
    Continuai a parlare per cercare di mandar via quegli incubi...
    Non ti preoccupare...non dici a sproposito sei molto gentile e accoglienti...
    Sei molto carina...

    Oddio che idiota non dovevo dirlo ma mi è scappato...accidenti...arrossii e abbassai gli occhi...che figura...
     
    .
182 replies since 6/10/2007, 19:18   2088 views
  Share  
.