Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. The Retribution
        Like  
     
    .

    User deleted



    Interessanti resoconti dai mari del Nord.

    Ahoy!


    Amministrazione Otese. Gran. Bel. Casino. Anche se tutto sommato dovevo aspettarmelo che le cose non fossero cambiate in quel poco tempo che avevo dedicato al mio negozio di tatuaggi e a girare il mondo. C'erano ancora le tende al posto dell'amministrazione ed era oscenamente facile individuarle ed entrarvi, soprattutto perchè chi vi lavorava dentro era poco interessato a quanto succedeva fuori e viceversa. Dal canto mio avevo un progetto incredibilmente ambizioso per una piccola Genin, ma non riguardando direttamente attività legate al mio grado speravo che la lungimiranza Otese per il denaro sfociasse in qualcosa di positivo, almeno per quella volta. Avevo con me solo una cartina marittima delle coste accademiche e un paio di appunti scarabocchiati su un taccuino di pelle nera con il lapis durante il viaggio di ritorno da Kiri. Qualcosa di cui tenere di conto, insomma. - Feeebh? Sei qua?.. C'è nessuno? - Attesi quanto necessario perché qualcuno venisse a portarmi dall'amministratore dato che era l'unico, almeno secondo mio parere, a poter verosimilmente contare qualcosa in quella baraonda di stronzi. Certo aveva perso qualche punto dopo la rocambolesca chiacchierata con Ogen, ma quella era la sua vita personale ed era libero di viverla come riteneva più opportuno. Fuori da villa Yakushi restava il Jonin che mi aveva salvato la vita e forse l'unico di cui potevo vagamente fidarmi al Suono.

    - Febh! - Strillai un pochino più forte cosi che mi sentisse arrivare. - Ho un qualcosa che potrebbe piacerti. E forse anche aumentare la stima che ha la gente di questo posto di m.. .. malfamate lingue. - Gli buttai addosso la mappa navale. - So come guadagnare un sacco di soldi e farmi un nome lungo la costa nord e sud dell'oceano, entrando persino nelle grazie dei Kiriani che.. non ci amano molto devo dire, la mia ultima visita è stata illuminante a tal proposito. - Annuii convinta delle mie stesse parole. - lasciami spiegare quello che voglio fare prima di dirmi si o no perché abbiamo solo da guadagnarci. - Presi una sedia, accomodandomi, e dopo aver messo una gamba sopra l'altra per star più comoda iniziai a esprimere quello che avevo pensato.

    - A sud di Kiri ci sono moltissime Isole che non sono attualmente in commercio con nessuno. Se riuscissi ad andare li offrendo loro materie prime del nostro paese, come il Riso o le Stoffe potrei virtualmente approfittarmi delle produzioni di perle, di materiali grezzi e di qualsiasi cosa abbiano da offrire quei villaggi. Ma non è solo questo ciò che voglio fare, la mia idea è quella di costruire veri e propri legami commerciali con questi paesi riabilitando il nome di Oto agli occhi dell'Accademia. Per farlo non mi serve molto, o almeno per provarci, però è necessario che io abbia accesso ad una nave veloce e agile, ed un equipaggio ridotto, una decina di persone, per manovrarla efficacemente sino a quelle zone. Una volta li il mio scopo sarà quello di proporre accordi commerciali sulla base dei prodotti che Oto è disposta ad esportare via mare, cercando di ottenere un cambio positivo. So che può sembrare perfettamente ridicolo e senza senso per un villaggio militare, ma la nostra nomea è in crisi, la nostra popolazione muore di fame, letteralmente, forse io sono l'unica che potrebbe aprire una serie di commerci legali che portino dei benefici alla città.. so bene quanto la malavita controlli il denaro ad Oto, vivo nei bassifondi da sempre, ho in testa questa idea da quando sono partita per Kiri ed ora che sono qui so che è realizzabile, che posso farcela a sistemare qualcosa, ma non ho abbastanza soldi per finanziare la prima spedizione. - E qui arrivava la nota dolente. - Mi occorre un finanziamento cospicuo, direi sui diecimila Ryo, per pagare un armatore del paese dell'acqua e farmi creare una nave idonea alla navigazione oceanica e marittima, in più la cifra mi servirà per pagare l'equipaggio e le scorte di rifornimenti. Si, è azzardato, ma si tratta di fare un azzardo per la città e per la sua gente, niente questioni militari, niente gradi, niente chakrastronzate, solo buon vecchio mercanteggiare ed una sana dose di intraprendenza imprenditoriale. O questo oppure la città non avrà possibilità di uscire dal limbo criminale.. e questo perché se qualcuno prova a estorcermi denaro per i miei commerci legittimi, gli taglio la gola e lo appendo fuori dalle tende!.. Che ne dici? Mi aiuterai a fare qualcosa del genere? - Ci speravo molto, era evidente dal mio modo di parlare, Oto era la mia seconda casa e vederla marcire non era la mia massima aspirazione.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.