Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Who wants to be....a pirate?]

    E quindi la situazione al confine è estremamente grave. Le nostre truppe arretrano ed i rifornimenti sono sempre di meno. Stiamo perdendo, metro dopo metro, gran parte del nostro confine settentrionale con Kumo. Febh sbuffò. Di questo passo dovrò andare io a riequilibrare le forze in campo..ho conquistato la loro capitale durante l'assedio ed in tutta risposta ci hano accusato di ingerenze ed hanno cominciato questa stupida guerriglia. Non era affatto di buon umore, e si ritrovava sempre più spesso a ensare di andare al fronte con una decina di evocazioni e spiegare gentilmente a quei ninja di Kumo che non era salutare aggiungere cose da fare a Febh Yakushi...solo lucidare da cima a fondo il palazzo del Clan occupava più che abbondantemente la sua capacità di concentrazione, togliendo un sacco di tempo al relax! Quanto vorrei che Shinodari fosse qua a gestire il villaggio...

    Occhi al cielo ripensava a quando le cose erano molto più semplici...ora che la guerra di confine stava degenerando non riusciva più a svicolarsi e lasciare che le carte si accumulassero coem al solito: l'assunzione di un nuovo impiegato, apparentemente immune alla stranezza dell'amministratore, lo aveva costretto pian piano a rimettere in ordine il lavoro amministrativo. Certo, a voler essere sinceri il nuovo impiegato stava andando lentamente incontro a una grave depressione con tratti schizoidi, mentre il sacrificio della sua sanità mentale aveva portato a risistemare unicamente le faccende relative alla guerra (come l'invio di rifornimenti) mentre tutto il resto restava assolutamente allo sbando. Va bene così, va pure via. Ma non ho finito di leggere il rapporto...ci sarebbe la faccenda dei prigionieri.. Ci penseremo dopo...intanto tutti gli ordini sono partiti e anche la richiesta di truppe per l'Accademia, giusto? Beh, si... Ottimo, allora vai e organizza una comunicazione con i caposquadra del fronte per stasera...dobbiamo sbloccare la situazione.

    Finalmente venne lasciato da solo nell'angolo di tenda che era stato eletto a suo ufficio. Lasciò cadere la testa, appoggiando la fronte sul mare di scartoffie che aveva davanti, gettando uno sguardo di sbieco a Ssalar, la sua lucertola che riposava beatamente sull'amaca poco lontana (non aveva voluto rinunciarci nonostante la sistemazione-tendopoli) Dannato rettile...magari potessi diventare invisibile come lui...o magari spotrei scambiare il cervello col suo e obbligarlo a lavorare al mio posto... Commentò con tono piatto mentre piccoli lampi di invidia saettavano nei suoi occhi. Poi piegò le labbra in un sorriso un pò crudele. Beh, posso comunque fargli pagare l'aver osato dormire mentre io venivo costretto a lavorare... Una mano andò alla scrivania, recuperando un singolo elastico, di quelli larghi e spessi, molto resistenti, utilissimi per le fionde artigianali. Lo trattenne tra pollice e indice tesi a mò di pistola, puntando la stupida lucertola e mirando al centro della sua fronte con molta, moooolta attenzione.

    Una voce femminile gridò improvvisamente il suo nome, cogliendolo di sorpresa e lasciando che l'elastico sfuggisse dalla parte sbagliata, centrando in pieno non tanto la fronte della lucertola ma quella dell'aspirante cecchino, strappandogli un sincero AAAHIO!! pienamente accordato con la nota della gomma che sbatteva sulla pelle, lasciando un segno arrossato. MAPPOR... Non concluse quella parole (a cui sarebbe seguita verosimilmente una serie di minacce di morte nei confronti di chiunque lo avesse distratto) perchè la pioggia di una mappa marittima seguita da un torrente di parole lo travolse in pieno.

    Ren Yakushi era piovuta nella tendopoli senza che nessuno degli impiegati osasse fermarla, probabilmente perchè stremati dalla mole di iperlavoro, e Febh se la ritrovò davanti cons una luce esaltata negli occhi mentre gli vomitava addosso una marea di idee che obbiettivamente in quell'istante non avevano gran senso. Ohi, ohi ohi! Frena, Ren! Freeeena. Ok? Ricomincia da capo e con calma, di che stai parlando? Con una mano sulla fronte indolenzita ed un occhio alla lucertola che nel mentre si era semplicemente voltata sul'altro fianco continuando a russare, Febh si fece rispiegare la proposta della "consanguinea".

    In sostanza era venuta a battere cassa per comprarsi una nave e commerciare a favore di Oto. Uhm...non saprei... Fu la risposta dello Yakushi, palesemente poco convinto: qualcosa non gli quadrava affatto. ...intendo...Oto non è un villaggio qualsiasi...è un Villaggio ninja. Un Villaggio con la V maiuscola, se riesco a spiegarmi. Non siamo noi direttamente ad esportare e commerciare, ma il territorio sotto la nostra giurisdizione...che per inciso ora come ora è abbastanza incasinato per colpa di Kumo e della loro libera interpretazione dei trattati di pace. Concluse a mezza voce, anche se la ragazza sembrava molto, molto presa dalla faccenda e gli sembrava un pò brutto deluderla.

    kb44



    Cerca di capire, tipicamente i Villaggi Ninja commerciano in maniera diretta SOLO con altri Villaggi Ninja, ed in genere si tratta di prodotti ninja. Nel senso: siamo soldati e quello che facciamo ed esportiamo è comunque legato ad una struttura militare...inoltre non abbiamo un porto così a portata di mano e non so... Molti dubbi sul concetto di fondo, che però a conti fatti non avrebbe creato particolari problemi...e la cifra che richiedeva non era poi così elevata...se solo lei e Ogen si fossero lasciate in rapporti migliori la vecchia probabilmente avrebbe scucito quei "pochi spiccioli" senza batter ciglio. Uhmm... A braccia conserte, lo Yakushi aveva un prototipo di idea nel cervello che forse avrebbe potuto accontentare tutti. ...mettiamola così...la situazione di Oto non è poi così tragica come la dipingi, non è che ci siano bambini che muoiono di fame per strada, anche perchè qua i bambini li usiamo come cavie per espermenti inumani oppure li trasformiamo in soldati...ma è vero che siamo un pò a corto di risorse a causa di questa mezza guerra con Kumo...

    Diecimila Ryo sono una somma importante ma non improponibile, e se riuscirai con i proventi, o direttamente con gli scambi, a ottenere risorse utili per le truppe al fronte potremmo anche darti questa disponibilità...certo per un Genin è una grande responsabilità..e non penso potrei fornirti dei ninja come scorta, se non qualche studente a caso...potrebbe essere pericoloso.
    Ogen gli aveva detto di tenere d'occhio la ragazza molto attentamente...anche se probabilmente era tutto un suo piano segreto e forse anche questa richiesta di nave ne faceva parte...ma allora doveva opporsi o appoggiarlo? Cosa poteva volere Ogen da lui e come superare quel test? Ed era realmente una trappola di Ogen o il suo test era una cosa a parte? E poi... Ok, ora ho mal di testa....ascolta, facciamo così: avrai quel denaro per una prima spedizione, ma non ci saranno ninja di Oto a parte te o tuoi parigrado, se riuscirai a trovarne di disponibili. Il ricavo dovrà essere in qualche modo utile per il fronte, e la nave la avrai solo in gestione, ma non sarà di tua proprietà. Da parte mia, per assicurare un minimo di protezione a questo investimento ti fornirò una mia evocazione. Niente di immenso, è una lucertola grande più o meno come quella là. Fece un cenno di capo verso Ssalar, che riposava sull'amaca. Ma è estremamente efficace per la difesa personale. Che ne pensi?

    Quello che non avrebbe detto a Ren era che non aveva alcuna intenzione di impegnare i soldi di Oto per quella faccenda, ma avrebbe attinto ala sua riserva personale. Normalmente i suoi soldi erano in mano a Ogen, ma con i giusti calcoli poteva far sparire quella somma...forse. Male che vada si sarebbe beccato un pò di tortura...ma se fosse andato bene allora avrebbe potuto sfruttare le missioni successive e le rotte così aperte per i commerci "non esattamente nel pieno rispetto della legge" del clan Yakushi...magari senza informare direttamente la giovane ed un filo troppo onestamente rigida Genin...
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.