Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [La Nuova Amministrazione]

    Il palazzo era stato da poco rimesso in sesto e gli impiegati avevano finalmente terminato il duro lavoro di trasloco delle scartoffie dalla tendopoli improvvisata che era stata usata come quartier generale temporaneo, tuttavia quell'incarico li aveva oltremodo provati, lasciandoli come morti viventi alle loro scrivanie dove vegetavano con movimenti lenti, meccanici e senz'anima. Fissarono il nuovo venuto con occhi vacui, come se la sua esistenza fosse troppo faticosa da considerare, e proseguirono il lento timbrare, firmare, archiviare...in un ciclo continuo e monotono che avrebbe prosciugato chiunque di ogni goccia di entusiasmo.

    La stanza dell'amministratore era molto più sobria di quanto non fosse stata nel palazzo precedente, prima della sfortunata esplosione che lo aveva abbattuto, ma perlomeno era funzionale, con una libreria (pressochè vuota), alcune sedie ed una grossa scrivania ingombra di scartoffie e mappe. Quello era uno dei rari momenti in cui Febh Yakushi, amministratore (suo malgrado) del villaggio, era intento a lavorare "sul serio", nel senso che stava timbrando e firmando un enorme serie di fogli relativi alla guerra con Kumo che, a giudicare dai rapporti stava andando decisamente male. Tra uno sbuffo ed una firma, lo Yakushi sollevò appena lo sguardo per intercettare quello del nuovo venuto, limitandosi a quello che, per il momento, sarebbe stato il saluto più festoso a disposizione.

    Ah, pensavo che quel tizio asimmetrico ti avesse ammazzato. Un vero peccato. mugugnò mentre gli veniva poggiata la lettera davanti agli occhi. Il clown? Ancora con questa storia? Io dico che te lo sei sognato, non esiste il Clown! Sbottò, prendendo comunque quella busta e aprendola con un solo dito, strappando la carta là dove veniva piegata per chiudere il piccolo impacco.

    Lettera alla mano (che vista in controluce sembrava portare appena due o tre file di scrittura a macchina) la lesse rapidamente. Quindi si fermò e, accigliato, la lesse nuovamente. Solo a quel punto sollevò lo sguardo su Kenzaru. Ripetimi un poco dove hai preso questa roba...e voglio i dettagli, se ci tieni alle dita dei piedi. Quello era un tono tagliente che si staccava molto dall'aria cinica e quasi buffa che l'amministratore aveva avuto fino a quel momento. Perchè non so se te ne sei accorto, ma qua dentro c'è una proposta di incontro da parte dei leader di Kumo...e Kumo sta per distruggere le nostre frontiere settentrionali...quanto è affidabile questa roba? Il clown, chiunque fosse, aveva voluto far sapere a Febh, od in generale ad Oto, che i due generali leader di Kumo si sarebbero stabiliti in una vecchia roccaforte abbandonata del Paese del Riso, proprio sul confine e chiedevano un incontro, con la supervisione della Liberalità di Hayate...di qualunque cosa si trattasse.

    E' una cosa seria...decisamente molto seria. Troppo per arrivare in mano a uno come te che ho incontrato per caso...cosa diavolo è successo a Kusa?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.