Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    ::: Ritorno da Kumo :::

    Era la decisione migliore, me ne convinsi strada facendo. Ancora di ritorno, richiamai a me uno dei fidati corvi...c'era una missiva da recapitare e non avevo un minuto da perdere. Su quel fronte non dovevo far altro che aspettare tuttavia c'era un'altra situazione di pari importanza da sistemare e vestiva i panni di un minuto ragazzo con gli occhiali.

    Passai prima alla villa e aspettai una notte, utile per raccogliere le forze e avvertire i miei due più fidati compagni sul da farsi. Anche loro convennero che la soluzione migliore sarebbe stata "giocarsi" quella carta: dopotutto la missione era in cantiere da tempo e quella poteva essere l'occasione giusta per prendere due piccioni con una sola fava. Ovviamente ci eravamo accertati della validità della soffiata: Hisagi ed Etsuko avevano partecipato alla missione nell'Aunaorch e confermato la notizia. Eiatsu si mostrò estremamente interessato alla cosa; e come biasimarlo: avremmo potuto testare il frutto di giorni di lavoro in laboratorio. Anche Omoi aveva le sue buone ragioni per seguirmi in un'impresa del genere: per anni si era occupato della protezione e gestione dei beni più preziosi che Oto custodiva e ritornare a fare ciò per cui era stato addestrato lo rendeva più vivo che mai! Si, sarebbe stato come con il Nibi!
    Con il sunese che avremmo recuperato strada facendo, se tutto fosse andato secondo i piano, al team mancava solo un elemento e io avevo già scelto l'uomo adatto ad occupare quel posto.

    Febh era già all'oscuro di molti movimenti ad Oto ma non avvertirlo della situazione con Kumo poteva essere un grande errore. Mi serviva il suo aiuto per sistemare le cose e, con un po' di fortuna, sarei riuscito a sfruttare il suo potere per i miei scopi senza fargli capire poi molto. Non che fosse stupido ma quel ragazzo viveva in un mondo tutto suo...basti pensare che ogni notte dormiva in uno sgabuzzino grosso quanto l'ingresso del bagno della mia camera da letto. Da folli no? Non conoscevo personalmente Ogen e la sua fama era ben nota in tutta Oto ma non era concepibile che uno dei ninja più forti del continente sottostasse a certe assurde regole Yakushi. Preparai la lettera, utilizzando la carta proveniente da Suna e rendendola credibile ad un lungo viaggio, e di buon'ora mi diressi al palazzo centrale.

    Toc Toc

    Non entravo in amministrazione da almeno un paio di anni ma non mi sarei sorpreso di trovare quel posto nello stesso identico stato, se non peggio qualora fosse umanamente possibile, dell'ultima volta. Con Febh, d'altro canto, ci eravamo salutati non molto tempo prima a seguito degli accadimenti del palazzo della Vipera...ma meglio non mettere in mezzo quella faccenda, avevamo deciso di congelare quella situazione fin quando avremmo avuto le idee chiare su cosa fare. Il villaggio aveva praticamente vissuto da dopo Kabuto senza una vera guida...attendere qualche settimana in più non sarebbe stato un problema per le sorti del Suono. Quella faccenda, invece, aveva il potenziale per farlo e proprio quell'animo sarei dovuto stare attento a non far emergere dalle mie parole; bisognava spalmare quelle informazioni a piccole dosi per contenere ogni eventuale reazione dello Yakushi:

    " Febh, una lettera da Suna. La manda il marmocchio coi capelli rossi...hanno un problema grosso e ci chiedono urgentemente aiuto per risolverlo. Il 4 code è fuori controllo e hanno il timore che possa attaccare il villaggio da un momento all'altro. Pare che non abbiamo le forze per rimetterlo in gabbia. Che facciamo, rispondiamo alla chiamata? "

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.