Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Momenti Strategici]

    Prima che il Guardiano potesse bussare, avrebbe udito delle voci oltre la porta. Almeno tre voci, intente a parlare di una qualche strategia in maniera concitata. Non ha senso schierare così le truppe, te ne renderai conto, voglio sperare! La voce di Febh, squillante e fastidiosa come sempre, era accompagnata dal suono di un pugno che batteva sul tavolo. Inutile servo, le mie armate di lucertole possono spazzare via le difese di questi ninja di Kumo come se nulla fosse. Gli rispose una voce femminile dallo strano timbro, decisamente non umana: possibile che fosse una delle evocazioni dello Yakushi? Si, ma se le disponi a quel modo finiremo per essere scoperti qui nel territorio meridionale, lo vedi? Uhmpf! Una lucertola vale dieci dei tuoi Genin! Ehm...ehm...sSSscusSSsate ma anche sSSsul lato di Taki ci sSSsono problemi, vedete là quel gruppo di sSSspadaccini? Non abbiamo ninja abbasSSstanza abili per fermarli e... Questa era sicuramente una lucertola. Bah, là ci metteremo qualcuno con jutsu elettrici: riuscirà a tenerli a bada in attesa di rinforzi, il problema è che ci attaccano su più fronti, specialmente a Kumo e... HO GIA' DETTO CHE KUMO E' AFFAR MIO, MISERABILE PLEBEO! E IO TI HO GIA' DETTO CHE UNA DIFESA COME QUESTA E'... Ma in quel momento Diogenes fece il suo ingresso, scoprendo la verità su quella discussione tanto accalorata.



    Oh... Febh aveva un bicchiere pieno di dadi in mano, una manciata di pedine a forma di ninja e carri e stava davanti a due lucertole, una blu ed una verde, sopra al tavolo su cui stava una plancia di Ninjiko! Uno dei giochi di strategia più famosi dell'intero continente. Oh...ehm, stavamo, ehm...discutendo...ehm. Guardò le lucertole in cerca di aiuto, ma quella verde sembrava intimidita dalla comparsa del Mikawa e cercò di nascondersi dietro un soprammobile (un ridicolo serpente di roccia) mentre quella blu alzò gli occhi al cielo. Persino dei villani invadenti! Ah, non parteciperò mai più a questi cosiddetti "giochi", Yakushi! Addio! Con una nuvola di fumo entrambi i rettili, così come il gioco da tavolo, sparirono nel nulla, lasciando solo un Febh Yakushi, indefesso amministratore (o perlopiù "fesso") del tutto senza argomenti. Eh...beh...uhm...preparativi. Preparativi per le battaglie a Kumo. Non stanno andando tanto bene, sai? Abbozzò un timido sorrisetto, conscio di aver appena collezionato una pessima figura.

    Poi scorse la lettera. MA evidentemente hai cose più urgenti di cui parlare! Cambiare argomento era uno dei suoi principali talenti. Saltò a sedere sulla scrivania, fingendo che non fosse successo niente. Sentiamo, di che si tratta? Ascoltò attentamente. Una lettera da Hoshikuzu? Abbiamo fatto una missione tempo addietro. Una missione che non è andata tanto bene. Mormorò, con un momentaneo velo di serietà. Serietà che andò crescendo quando il Mikawa spiegò il contenuto della lettera. Quindi abbozzò un lievissimo sorriso.

    jpg

    Mi stai chiedendo di andare a caccia di scimmie giganti?



    Non una battuta che sarebbe rimasta negli annali, ma sembrava che Febh non aspettasse che qualcuno gli permettesse di dirla, una volta nella sua vita. I suoi occhi brillavano di eccitazione all'idea di una simile avventura. Va bene amare il relax, ma una battuta di caccia grossa come quella doveva assolutamente vederla!

    Edited by Febh - 29/8/2015, 18:29
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.