Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    [Aspettative e Realtà]

    Forse Nakora si aspettava un grande ninja la cui sola presenza faceva tremare le fiamme delle candele e vibrare i vetri. Forse si aspettava quel leader furioso che a fronte di un attentato aveva promesso di scatenare l'inferno. Forse si aspettava quegli occhi carichi di determinazione tanto freddi da gelare il sangue nelle vene.

    Non sapeva che Febh Yakushi era *così* solo per brevi momenti.



    A due, quasi tre settimane dall'attentato e dalla sparizione della videocassetta, dopo un periodo in cui anche solo avvicinarglisi risultava pericoloso per la salute, l'Amministratore di Oto era lentamente riscivolato nella sua oziosa e sconclusionata routine, lasciando la concentrazione e l'impegno in secondo piano, ben nascoste nei recessi della sua mente per quando sarebbero potute tornare utili. Non c'è da stupirsi quindi che quando la kunoichi aprì la porta si ritrovò di fronte ad un vero e proprio disastro: fogli e fogli di pratiche inevase che riempivano ogni angolo libero, un'amaca appesa tra due pareti con un cuscino che aveva l'aria di essere stato utilizzato un bel pò di volte, una pianta che implorava miseramente di morire per la troppa incuria e, per finire, Febh Yakushi, Amministratore di Oto, seminudo con una lucertola sulle spalle ed un ventaglio di carte in mano, mentre palesemente stava perdendo ogni suo avere in una partita di poker contro un pollo.

    Letteralmente un pollo. Il volatile stava là, chiocciando e scegliendo ogni tanto una carta tra quelle che aveva davanti e scambiandola con quelle del mazzo, gettando poi delle Fiches sul piatto in maniera apparentemente casuale. Intanto Febh brontolava come un ossesso: Assurdo assurdo assurdo. Quel pollo è morto anni fa, tu sei suo figlio e sei persino più bravo di lui? Assurdo assurdo assurdo. Io te lo dicevo di non giocare, deficiente! Lo rimproverava la lucertola. Ci avevi messo un secolo a disintossicarti e ora sei andato a cercarti il figlio del Pollo? Quello era invincibile! Taci! Taci! Non poteva esistere il Pollo! Doveva essere solo un'anomalia, uno scherzo del fato! Con questa partita lo avrei dimostrato ed avrei avuto la mia rivincita ed invece è EREDITARIO! Bah, sei un caso disperato, demente! Febh tremava tanto che sembrava potesse stracciare le carte che aveva in mano, e si accorse di Nakora solo un momento troppo tardi: indossava solo le mutande (dei ridicoli boxer con immagini di lucertole e note musicali) ed una sciarpa viola. Eh? Fece appena in tempo a dire prima di trasalire

    jpg



    Arrossì come poche cose nel mondo prima di sbottare. MA MA MA NON SI BUSSA? NON VEDI CHE SONO... Ma come giustificarsi a quel punto? Inoltre lei aveva bussato e persino urlato ma lui era troppo concentrato sulla partita che stava perdendo per badarci. ...che sono... Il rossore se possibile aumentò di intensità mentre organizzava una inutile arriga difensiva. Alla fine si limitò ad afferrare il tavolo e ribaltarlo, mandando per aria fiches, carte ed il pollo che prese a starnazzare e svolazzare per tutta la stanza. Era come un tornado di pratiche "urgentissime", di piume e carte da gioco, mentre la pesantissima scrivania in legno massiccio veniva ribaltata con un boato poderoso e probabilmente crepando anche il parquet del pavimento. FUGA!

    CRASH


    Approfittando della confusione Febh si gettò dalla finestra infrangendo i vetri, ma se anche la Kunoichi fosse andata a guardare fuori non lo avrebbe poi visto per la strada o sulle pareti degli edifici...dove poteva essere scappato?

    Ehm ehm... Una voce avrebbe forse attirato la sua attenzione: la Lucertola era ancora là, verde-azzurra ed ogni tanto attraversata da una piccola scarica elettrica, aveva occhi grandi e stranamente umani, un pò come la rossa Ssalschnell che la ragazza aveva incontrato ai tempi dell'attentato, anche se questa qui sembrava avere un carattere del tutto differente. Non so se riuscirai a raggiungerlo in velocità...ma quando fa così di solito va a nascondersi nei sotterranei dell'amministrazione. Sospirò. La lucertola sembrava enormemente seccata di dover fare da segretario all'Amministratore, specie dopo quella scena patetica. Io comunque sono Ssalar...si può sapere cosa volevi da quel povero deficiente? Inclinò la testa in maniera molto umana nel porre la domanda, ma era evidente dal tono che non aveva alcun rispetto per l'Amministratore...oppure che era talmente in confidenza da poterlo insultare liberamente ed essere insultato a sua volta.

    jpg



    Il pollo intanto continuava a correre per la stanza, come appunto farebbe un pollo spaventato. Cosa che era.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.