Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    Gravi Questioni Amministrative: i Terroristi

    Oltre la porta la giovane kunoichi amante dei serpenti si sarebbe trovata di fronte ad una scena che probabilmente pochi si sarebbero aspettati di trovare tra quelli che effettivamente conoscevano Febh Yakushi, mentre un estraneo come la ragazza avrebbe forse trovato la scena abbastanza normale: Stava seduto alla scrivania, leggendo alcuni documenti con attenzione, firmandone altri e consultando centinaia di scartoffie. Decisamente un amministratore modello.

    La stanza come sempre era ingombra di pratiche, fogli con scrito "megaurgente" datati mesi prima e mai aperti. Nella parete a sinistra della porta era appesa un'amaca che dava l'impressione di essere stata usata parecchio mentre dal lato opposto stava un basso tavolino con due poltroncine. A dominare tutto era la massiccia scrivania in pietra (quelle in legno le dovevano sostituire talmente tanto spesso per i danni causati dall'Amministratore che avevano cominciato ad usare qualcosa di più resistente) con una finestra alla sinistra, aperta, ed una lucertola non più grande di un avambraccio che pareva intento a guardare e controllare ciò che faceva lo Yakushi, anche se ogni tanto gettava qualche occhiata preoccupata dietro la scrivania, nella parte non visibile a chi stava di fronte...dalla quale saliva un sottilissimo filo di fumo.

    Va detto che c'era un curioso odore di pesce ai ferri nella stanza.

    Allo spalancarsi della porta Febh sobbalzò appena mentre la ragazza si precipitava all'interno, presentandosi come Allieva e dichiarando di voler essere qualcosa che lui immediatamente non comprese. Vuoi essere la mia Serpentella? Ed immediatamente arrossì, evidentemente fraintendendo. Err...ma...insomma, ok che ho un fascino incredibile però... Sembrava improvvisamente in preda al panico, gettando occhiate particolarmente eloquenti alla finestra, che stava diventando una papabile ed agognata via di fuga. Uh...Febh? La lucertola dalle squame di un azzurro scuro non sembrava molto interessata alla faccenda, ma pareva aver notato qualcosa oltre la scrivania, dove il fumo si stava iniziando a fare più scuro. Shh, stiamo parlando. Ehm, sSsi però... Devi scusarlo Allieva: Ssalar è una lucertola poco educata. A quel punto il fumo si fece ancora più nero e ci fu anche una lingua di fuoco...quindi l'animale scaricò un perfetto calcio volante al suo evocatore, per sottolineare il fatto che non gradiva affatto gli insulti e che qualcosa stava andando a fuoco!

    jpg



    RAZZA DI IDIOTA IL PESSSCE SSSTA BRUCIANDO!

    Oltre la scrivania c'era un secchio di latta pieno di carbone e carta accesa, con una griglia sopra su cui stavano allegramente cuocendo dei pesci, alimentati anche dalla carta come combustibile...carta che sembrava recare scritte con sigilli ufficiali otesi ma sorvoliamo su questo...la verità è che, attento com'era a cucinare, aveva sentito l'arrivo di qualcuno prima ancora che Hebiko bussasse e quindi aveva coperto il secchio con dei fogli a caso (tra cui l'insistente ed ennesima richiesta di aiuto di un avamposto vicino al paese delle sorgenti calde) e si era messo a fingere di lavorare con una discreta faccia da poker...ma ora il fuoco si era esteso, e trovando carta ovunque da divorare stava crescendo in modo esponenziale!

    UAAAAAAHH!! Strillò il Jonin nel vedere le fiamme che aggredivano il suo ufficio. Oh no! Non succederà di nuovo! Di nuovo? Prova quesSsto! Ssalar aveva aperto un cassetto tirando fuori una bottiglietta regalo arrivata da qualche povero idiota che aveva pensato di ingraziarsi l'amministratore. Geniale! Febh la prese, gettandola in pasto alle lingue di fuoco.

    Era saké.

    Oh.....ops?

    Nel giro di un secondo metà dell'ufficio era in fiamme e l'Amministratore era saltato affianco alla ragazza...realizzando cosa stava succedendo arrossì di nuovo, ancora vittima del fraintendimento, e cercò disperatamente di abbozzare qualcosa. Err...dannati terroristi! Attentano alla mia vita! La mise così, sforzandosi di avere un'espressione degna di un attore drammatico...ma era palese che quella era una scusa patetica! "Il Pesce sta Bruciando" è una nostra parola d'ordine segreta per i Katon che ci vengono inviati come fuuinjutsu dentro buste anonime, capisci?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.